LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

info su acquisto Lucidatrice Rotorbitale

+4
Calcidio
gianluca.brossa
puma303
nokx
8 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

nokx


Aiutante Detailer

Buonasera, sono in procinto di acquistare la mia prima Lucidatrice Rotorbitale, è vorrei dei consigli di chi sicuramente ne sa più di me, ho visto queste Lucidatrice:
ShineMate ERO600PRO 9mm 600w
ShineMate EX605 12mm 600w
dino kraftpaket 640230 21mm 900w
dino kraftpaket 640213 21mm 720w
Liquid Elements T3000 v2 10mm 900w
se non sbaglio, tutte tranne la ShineMate EX605 hanno la possibilità di cambiare il platorello per metterne uno più piccolo per posti scomodi dell'auto.
Che consigli mi date? Grazie

puma303


Aiutante Detailer

vai di ero600 e non sbagli il colpo

nokx


Aiutante Detailer

Ciao grazie per l'aiuto, mi potresti anche spiegare il perchè di questo consiglio? tipo non ritieni all'altezza le altre o cosa... giusto per capire bene, ripeto visto che è la mia prima lucidatrice e la prima volta che lucido un'auto per poi passare il nano non vorrei sbagliare. Grazie

puma303


Aiutante Detailer

Proprio perché per iniziare è perfetta nel senso che ti evita di fare danni alla carrozzeria permettendo di imparare le tecniche.
Il rapporto qualità prezzo e senza pari usandole col tempo potresti anche decidere di non cambiarla e prendere poi un modello più professionale ma restare sempre su di esso

gianluca.brossa


Detailer Novello

Quoto, quasi tutti qui abbiamo cominciato con la Ero. Macchina davvero ottima ed economica, soprattutto se abbinata ai kit. Non c’e probabilmente strumento migliore per iniziare.
Ed inoltre se volessi poi in futuro fare un upgrade non avrai problemi a rivenderla s buon prezzo

nokx


Aiutante Detailer

Ho deciso di provare a decontaminare tutta l'auto quindi quello che devo fare è un buon lavaggio, passare la clay bar, poi lucidatrice ed infine il nano, questi sono i prodotti che devo prendere il resto già c'è l'ho,
Gyeon Quartz Q2M ClayLube 500 ml
Dodo Juice Square Sponge Clay Decon Pad Fine + Medium
ShineMate ERO600PRO
1A Tampone HP03 Nero 135 mm un paio spero che bastino
CarPro Essence Quartz Polish
CarPro Cquartz UK 3.0
vorrei anche prendere l'Angelwax Clay Bar Soft Gialla 100 gr giusto per andare su quei posti un pò difficili da raggiungere, penso che così può andare bene, che ne dite?

Calcidio

Calcidio
Apprendista Detailer

Io credo che applicare un nano per uno che si affaccia al detailing è un grosso rischio. Ciò non toglie che tu possa riuscire con risultati eccelsi.

nokx


Aiutante Detailer

Ok vedendo i video su Youtube non sembra poi così difficile, certo un conto é vedere i video ed un altro è farlo, premetto però che ho già passato il dodo juice future armour con buoni risultati certo non è un nano però non ho avuto molte difficoltà, secondo te dove troverei più difficoltà c nano, nello stenderlo?

rubio

rubio
Apprendista Detailer

Con decontaminazione, se completa, si intende anche l'utilizzo di un iron remover.

A mio avviso, quando ci si approccia ad un nano bisogna, oltre che avere una buona buona manualita e/o esperienza valutare bene i tempi di posa e le condizioni climatiche nonchè il luogo dove si svolge il lavoro.

Mi permetto anche di dirti che un tampone è poco; del tampone poi devi anche valutare la capacità di taglio in base alle condizioni della tua vettura; per capirsi, con il nero non elimini praticamete nessun diffetto, serve solo per uno step finale di (ultra)finitura.

ciao

nokx


Aiutante Detailer

la vettura è nuova diciamo un anno di vita sempre in garage già passato una volta iron remover su tutta l'auto e poi passato dodo juice future armour, con valutare bene i tempi di posa cosa intendi? il luogo dove andrei a dare il nano e nel mio garage bello spazioso, e diciamo come condizioni climatiche temperature tra i 20 e i massimo 30 gradi?
per il tampone,visto che come verniciatura non ha alcun difetto o segni e swirls, può andare bene 1A Tampone HP03 Nero 135 mm diciamo 4 pz. ? da applicare su ShineMate ERO600PRO?
Ps. la vernice è il bianco madreperla con tetto nero della peugeot 3008 grazie per l'aiuto

walternos

walternos
Detailer Novello

il nero non ti serve assolutamente per passare Essence, dovresti usare un hp04 bianco o uno 05 arancio x la finitura ...2 ti bastano!

Riguardo al Nano il problema non è mai la stesura è saper risolvere i problemi in caso di aloni e/o eccesso di prodotto ...contando che tu abbia luci idonee x "vedere"......capisco che i tutorial aiutino ma all'inizio passare da un FA ad un Nano qualche rischio c'è, poi tutto dipende dalla tua manualità/bravura.

La temperatura e umidità influisce abbastanza sull'asciugatura!

nokx


Aiutante Detailer

Grazie a tutti per avermi fatto capire quant'è dura la stesura del nano, ora che so il rischio, cioè non sapere cosa fare in caso di aloni o altri problemi vari, penso proprio che acquisterò solo la lucidatrice con i dovuti accessori ed Essence, poi stenderò di nuovo il future armour, la butto li, c'è per caso un nano che sia facile da stendere, insomma che non mi dia problemi in fase di stesura? Grazie ancora a tutti per i consigli datemi

walternos

walternos
Detailer Novello

ExoV4 è facilissimo da stendere come x altri Nani …..è il non fare/lasciare aloni durante la rimozione l'unico problema

nokx


Aiutante Detailer

Non basta appena steso il nano passare subito un panno in microfibra per togliere l'eccesso del nano ed asciugarlo?
ci sono tecniche per ovviare ha questi problemi?
vedendo dei video sembra che se si formassero degli aloni basterebbe stendere altro nano sulla parte interessata e poi asciugare di nuovo, sbaglio?

gianluca.brossa


Detailer Novello

Si in teoria si, ma è fondamentale avere una buona illuminazione per verificare di aver rimosso correttamente: devi essere sicuro di aver rimosso su tutta la superficie che hai coperto e che il panno abbia rimosso correttamente e non sia saturo.
Considera che se lasci degli aloni dietro potresti anche eventualmente dover lucidare, dipende sempre da quando te ne accorgi.
ExoV4 l'ho usato per la prima volta qualche mese fa, effettivamente non l'ho trovato difficile da stendere, ma ci vuole tempo (soprattutto le prime volte) e una ottima illuminazione. Molto fa anche l'esperienza e la manualità acquisita con questi prodotti; se è il primo approccio onestamente eviterei di andare direttamente con un nano, ma proverei prima con qualcosa di più "easy".

nokx


Aiutante Detailer

ok, "easy" tipo?

gianluca.brossa


Detailer Novello

Un sigillante in pasta o spray. Eventualmente Ti22 che si può applicare in "modalità nano" .Stiamo però andando troppo off-topic rispetto al titolo della discussione Wink

nokx


Aiutante Detailer

si hai ragione scusate dovrei aprire un'altro post grazie a tutti

nokx


Aiutante Detailer

non so se è il posto giusto per dire della mia esperienza di prima lucidatura con ero600, ma ci provo.
Bè non so come fate voi, ma diciamo l'unica difficoltà che ho incontrato è stata fare il tetto dell'auto, io sono alto 1,80 l'auto è quella di mia moglie per così dire un'utilitaria e quasi facevo fatica ad arrivare a lucidare fino la metà del tetto, quindi la domanda che mi sono posto tra me è stata, quando farò la mia auto suv nuova 3008 come cavolo ci arrivo a lucidare sto benedetto tetto dell'auto? Sad Question

Admin

Admin
Admin

Bè per quello occorre uno sgabello o qualcosa del genere.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

nokx


Aiutante Detailer

mi ci vedo proprio sopra uno sgabello in precario equilibrio a passare la roto sopra il tetto dell'auto, sai che botta che faccio Laughing Laughing Very Happy Very Happy

rubio

rubio
Apprendista Detailer

Io mi trovo bene con una panchetta fatta da me con dei legni acquistati a leroy. È alta 40 cm, lunga 150 cm è profonda circa 30 cm. Mi da modo di lavorare in sicurezza su zone mediamente ampie. del tetto

nokx


Aiutante Detailer

ok grazie mille per i consigli vorrà dire che mi dovrò attrezzare per fare il mio suv

Admin

Admin
Admin

Noi ne abbiamo una molto stabile in alluminio lunga circa 2 mt in modo tale da poter camminare di fianco al tetto o lavorare in due.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

nokx


Aiutante Detailer

posso fare qualcosa di simile, ho già una panca 140x45, basta che ci fisso sotto qualcosa di solido e sono a posto pure io, grazie per i consigli.
Ps. però fare tutto in una giornata è stato davvero duro,
- prelavaggio
- risciacquo
- lavaggio con guanto e shampoo (due secchi)
- risciacquo e asciugatura
- ironx
- risciacquo e asciugatura
- claybar
- risciacquo e asciugatura
- ero600 con tampone da taglio sulle parti più brutte con angelwox resurrection
- ero600 e tampone bianco iconic con essence e ripassato pure sopra ad resurrection
- risciacquo e asciugatura
- Kit per la protezione by Duragloss 105+601 poi il giorno dopo perchè ero già arrivato alle 20,30 passato il 951


Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.