LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

info acquisti prima clay e lucidatura

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1clay - info acquisti prima clay e lucidatura Empty info acquisti prima clay e lucidatura Mer 20 Mar 2019 - 20:52

nokx


Aiutante Detailer

Buongiorno a tutti, sono in procinto di lucidare la mia auto peugeot 3008 II° serie colore bianco madreperla e tetto nero,ed è la prima volta, siccome non vorrei fare danni chiedo a voi gente esperta di aiutarmi nello scegliere i prodotti giusti, che avrei scelto in questo modo;
MA-FRA Clay Bar Blue 200 gr. PZ.1
CarPro ECO2 Waterless&QD Concentrato 500 ml PZ.1
ShineMate ERO600PRO 9mm 600w
1A Tampone HP04 Bianco iConic 130 mm PZ.3
1A Tampone HP05 Arancio 135 mm PZ.3
CarPro Essence Quartz Polish 500 ml PZ.1
1A Applicatore Manuale HP07 Bianco PZ.1
1A Applicatore Manuale HP05 Arancio PZ.1
questo è quello che penso sia sufficente per la mia auto per poi passare il dodo juice future armour che già ho, poi vorrei prendere anche:
Gyeon Quartz Q2M Compound+ 120 ml PZ.1
1A Tampone HP09 Grigio iConic 130 mm PZ.1
CarPro Eraser 1 lt
questo è per la seconda auto che ha un pò di Swirls e segni poco gravi con una macchia di popò degli uccelli che non va via con niente, poi altre cose tipo
CarPro Nastro Mascheratura 45 mm x 40 m PZ.2
Wheel Woolies Pennello Pulizia Tamponi
Chemical Guys Foam Pad Cleaner 500 ml
Gtechniq MF1 ZeroR Microfiber Panno 40x40 cm PZ.4
Microfiber Madness Crazy Pile 60x40 cm PZ.2
Microfiber Madness Slogger 40x40 cm PZ.2
cosa moi dite? può andare bene oppure serve altro o cosa? tipo kit completi? non so aiutatemi voi. grazie

nokx


Aiutante Detailer

salve ragazzi nessuno che mi può aiutare? grazie

Admin

Admin
Admin

Diciamo che ci siamo ma non mi convince la combinazione per la seconda vettura. Ok Compound+ (anche se valuterei Compound) ma il tampone grigio per chi comincia non è il massimo. 
Meglio HP08 oppure il Viola 1 di Gyeon.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

nokx


Aiutante Detailer

Ok grazie mille che differenza c'è tra il compound e compound+, poi per il resto hai detto che va tutto bene, come pezzi ci siamo possono bastare?

scusate la modifica del post.
non vorrei spendere molto sul compound, infatti lo fanno solo da 1 lt ad euro 43.94, secondo voi il CarPro ClearCut Rapid Compound,che fanno da 250ml a 16.95, può andare bene con il tampone gyeon 1 viola?
poi mi potete consigliare un riduttore per mettere dei tamponi più piccoli sulla ero600 per passare sulle zone più piccole? grazie

nokx


Aiutante Detailer

un'altro consiglio, siccome ho pulito i cerchi dell'auto di mia moglie con Angelwax Bilberry Concentrate - Pulitore Cerchi, ma non sono riuscito a togliere la colla e quel pò che è rimasto dei vecchi pesi dell'equilibratura, cosa posso prendere? grazie

Ale91

Ale91
Detailer Novello

TarX! e una spatola in plastica per aiutarti.

nokx


Aiutante Detailer

ok grazie, per quanto riguarda il Gyeon Quartz Q2M Compound, che mi è stato consigliato a posto del Compound+, lo fanno solo da 1 lt ad euro 43.94, secondo voi il CarPro ClearCut Rapid Compound, che fanno da 250ml a 16.95, può andare bene con il tampone gyeon 1 viola e la ero600?
poi mi potete consigliare un riduttore per mettere dei tamponi più piccoli sulla ero600 per passare sulle zone più piccole? grazie

Admin

Admin
Admin

Compound lo fanno anche da 120, è solo momentaneamente non in stock Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

nokx


Aiutante Detailer

ok grazie, comunque il CarPro ClearCut Rapid Compound potrebbe andare al posto del Gyeon Quartz Q2M Compound

Admin

Admin
Admin

Si certo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

nokx


Aiutante Detailer

diciamo che ci sono, questo è quello che penso di dover prendere si accettano consigli grazie Very Happy Very Happy
MA-FRA Clay Bar Blue 200 gr.(per una peugeot 3008 mi avete detto che 200gr sono sufficienti) pz.1
CarPro ECO2 Waterless&QD Concentrato  500ml pz.1
1A Applicatore Manuale HP Kit pz.1
ShineMate ERO600PRO
CarPro Nastro Mascheratura 45 mm x 40 m pz.2
1A Platorello Lucidatrice Rotorbitale 73 mm (per ShineMate ERO600PRO) pz.1(poi ho letto che bisogna modificare il bilancino o crearne uno nuovo)
1A Tampone Manuale Dischi 73 mm pz.2
1A Tampone HP06 Giallo 80 mm pz.1
Gyeon Quartz Q2M Rotorbitale 1 Viola 145 mm (per l'auto di mia moglie) pz.1
Gyeon Quartz Q2M Rotorbitale 1 Viola 80 mm 2x(per l'auto di mia moglie) pz.1
1A Tampone HP04 Bianco iConic 130 mm pz.3 (per lucidatura peugeot 3008)
Gyeon Quartz Q2M Rotorbitale 4 Bianco 80 mm 2x
(per lucidatura peugeot 3008)
CarPro Tampone in Microfibra 140 mm (per l'auto di mia moglie su i punti più rigati con Angelwax Resurrection) pz.1
1A Tampone HP05 Arancio 135 mm (per l'auto di mia moglie, dopo aver passato CarPro Tampone in Microfibra 140 mm, da passare con essence o con CarPro Reflect Super Fine Polish 250 ml) pz.1
ShineMate Tampone HP06 Blu 40 mm pz.1
ShineMate Tampone HP08 Verde 40 mm pz.1
ShineMate Tampone HP05 Arancio 40 mm pz.1(questi da 40 mm da passare a mano su zone piccole penso che possa andare bene)
Angelwax Resurrection 500 ml pz.1
CarPro Essence 500 ml pz.1
CarPro Eraser 1 lt pz.1
Chemical Guys Foam Pad Cleaner 500 ml pz.1
Wheel Woolies Pennello Pulizia Tamponi pz.1
Bouncer's Done&Dusted 500 ml (come quick detailer sopra il dodo juice future armour)
Microfiber Madness Crazy Pile 60x40 cm pz.1
Gtechniq MF1 ZeroR Microfiber Panno 40x40 cm pz.3
Microfiber Madness Slogger 40x40 cm pz.2
Microfiber Madness Yellow Fellow 2.0 60x40 cm pz.2
Scholl Concepts RIM 7 Pulitore Cerchi Neutro pz.1 (per sciogliere lo sporco depositatosi dentro al cerchio dopo un anno di strada, praticamente ogni volta che faccio il cambio invernali/estive)
Dodo Juice Supernatural Spugna Cerchi pz.1
Work Stuff Pennello 40 mm (per cerchi) pz.1
CarPro TarX - Pulitore Resina & Catrame pz.1
Duragloss 882 Liquid Metal Polish 473 ml(per cerchi) pz.1 (per le parti cromate della 3008)
Bouncer's Applicatore Wax Max 2 pz.
ci sono dei pezzi che non centrano niente con il lavoro che devo fare alla mia auto ma mi servono quindi ho messo pure quelli
grazie a tutti per i consigli

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.