Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Galleria » I vostri lavori... » Primo lavoro - Golf VI blu grafite perla

Primo lavoro - Golf VI blu grafite perla

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Primo lavoro - Golf VI blu grafite perla il Dom 13 Set 2009 - 18:17

Livigno

Aiutante Detailer
Dopo aver letto tutto (ma proprio tutto!!) il forum; ho provato a mettere in pratica i vostri consigli.

Ecco qui le foto del mio primo lavoro; attendo vostri commenti e suggerimenti.

Vedere il profilo dell'utente

ricvec

Detailer Novello
Sulle gomme non hai dato il nero Very Happy
Dal mio punto di vista ancora non completamente formato dico che mi sembra venuto bene Surprised

DSW

Diplomato in Detailing
Livigno cosa hai usato? Sembra un buon risultato..

Fausto

Detailer Novello
Complimenti per il lavoro!
Che procedimento e che prodotti hai usato?

Fragia

Apprendista Detailer
bel lavoro!

ma metti subito il nero gomme Razz

Kaos02

Aiutante Detailer
hem...il nero gomme....forse non te l'hanno ancora detto Laughing

Comunque è un bel risultato.....visto le gomme che sono nuove e mi pare di primo equipaggiamento deduco che la macchina è recente....l'hai solo lavata bene e magari protetta a mano o hai anche usato qualche prodotto passato a macchina???

Livigno

Aiutante Detailer
Il procedimento è quello che mi avete consigliato voi, visto che l'auto ha solo 3 mesi di vita, l'ho solamente lavata, passato la clay bar azzurra, messo l'M21 e poi l'M26. Le cere le ho messe utilizzando la roto G220. Il nero per le gomme non l'ho ancora preso... Secondo voi è così necessario?

DSW

Diplomato in Detailing
beh sicuramente è un tocco in più..ma tu sei stato soddifatto del lavoro? il giudizio più importante è quello del proprietario... Smile

T-Jet

Apprendista Detailer
Livigno ha scritto:Il procedimento è quello che mi avete consigliato voi, visto che l'auto ha solo 3 mesi di vita, l'ho solamente lavata, passato la clay bar azzurra, messo l'M21 e poi l'M26. Le cere le ho messe utilizzando la roto G220. Il nero per le gomme non l'ho ancora preso... Secondo voi è così necessario?

Beh, certamente vedere le gomme belle nere e lucide è un altra cosa ma devi sapere te se ti va bene o meno!
Comunque sembra un bel lavoro anche se credo che l'auto avendo solo 3 mesi era già messa bene! Smile

10 Re: Primo lavoro - Golf VI blu grafite perla il Dom 13 Set 2009 - 22:17

Kaos02

Aiutante Detailer
Livigno ha scritto:Il procedimento è quello che mi avete consigliato voi, visto che l'auto ha solo 3 mesi di vita, l'ho solamente lavata, passato la clay bar azzurra, messo l'M21 e poi l'M26. Le cere le ho messe utilizzando la roto G220. Il nero per le gomme non l'ho ancora preso... Secondo voi è così necessario?

Azz, allora è un ottimo risultato se hai usato anche la g220!!! Niente aloni lavoro pulito!!!

Bhè...per il nero gomme è un tocco finale che ci vuole e valorizza tutto il duro lavoro che hai fatto....è un po come andare in un ristorante dove c'è un cuoco a 5 stelle....e poi ti ritrovi posate sporche e bicchieri calcarosi....

Poi è chiaro....i gusti personali non si discutono...comunque ottimo lavoro e bella golf Very Happy

11 Re: Primo lavoro - Golf VI blu grafite perla il Dom 13 Set 2009 - 22:51

alfetta

Apprendista Detailer
Il nero gomme prendilo effetto opaco è più bello, poi complimenti per non aver fatto nessun ologramma Very Happy

12 Re: Primo lavoro - Golf VI blu grafite perla il Dom 13 Set 2009 - 23:05

Livigno

Aiutante Detailer
...e sia per il nero gomme (la prossima volta). Ci sono però 2 cose che vorrei chiedervi: quando è il caso di ri-lucidarla? Non sono rimasto particolarmente soddisfatto dell'effetto idrorepellente delle cere... Da cosa dipende? È il tipo di cera? Mi piacerebbe ottenere l'effetto che si vede in certi video su youtube di alcune cere della swisswax

13 Re: Primo lavoro - Golf VI blu grafite perla il Dom 13 Set 2009 - 23:15

DSW

Diplomato in Detailing
Strano, come idrorepellenza la m21 ha un ottimo effetto, mi viene allora il dubbio che ci sia stato qualcosa che non è andato nel verso giusto.. scratch

14 Re: Primo lavoro - Golf VI blu grafite perla il Dom 13 Set 2009 - 23:19

T-Jet

Apprendista Detailer
Livigno ha scritto:...e sia per il nero gomme (la prossima volta). Ci sono però 2 cose che vorrei chiedervi: quando è il caso di ri-lucidarla? Non sono rimasto particolarmente soddisfatto dell'effetto idrorepellente delle cere... Da cosa dipende? È il tipo di cera? Mi piacerebbe ottenere l'effetto che si vede in certi video su youtube di alcune cere della swisswax

In che senso non sei rimasto soddisfatto?
Spiega meglio se riesci...
Cmq è strano, il lavoro sembra molto buono a giudicare dalle foto!

15 Re: Primo lavoro - Golf VI blu grafite perla il Dom 13 Set 2009 - 23:41

alfetta

Apprendista Detailer
Tenuto conto che hai la vernice nuovissima l'acqua deve scivolare via da sola comunque. Se non hai notato miglioramenti è normale, più di così che gli devi fare?? Quei video andrebbero spiegati meglio (DSW lo sa) circa la quantità di prodotto e i cicli di applicazione fatti prima di ottenere quel risultato.

16 Re: Primo lavoro - Golf VI blu grafite perla il Dom 13 Set 2009 - 23:57

Admin

Admin
io credo che le cere non abbiamo avuto il tempo di finire il loro ciclo perchè subito è arrivata la pioggia!
In ogni caso per avere un livello idrofobico ancora superiore è bene applicare due strati di m21 anzicchè m21+m26.
comunque il lavoro sembra venuto bene, pulito e profondo. ci vorrebbe solo qualche foto con la luce diretta.
sunny

316ti

Detailer Novello
Admin ha scritto:io credo che le cere non abbiamo avuto il tempo di finire il loro ciclo perchè subito è arrivata la pioggia!
In ogni caso per avere un livello idrofobico ancora superiore è bene applicare due strati di m21 anzicchè m21+m26.
comunque il lavoro sembra venuto bene, pulito e profondo. ci vorrebbe solo qualche foto con la luce diretta.
sunny

i 2 strati a differenza di ore o subito?

Admin

Admin
i due strati intervallati da almeno 12 ore, in modo tale che il primo abbia il tempo di chiudersi totalmente.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: