LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Aloni post Compound

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Aloni post Compound  Empty Aloni post Compound Sab 6 Apr 2019 - 9:42

Gianmarco Berquier


Apprendista Detailer

Ciao ragazzi, ultimamente vi sto riempendo di domande, ma sto facendo vari test e sto cercando di affinare la mia tecnica di lucidatura.
Mi trovo davanti a due auto nere entrambe molto mal messe più o meno allo stesso livello.
Nello specifico parliamo di Porche nera e peugeot Nera. Ovviamente mi aspetto delle durezze di vernice diverse ma il risultato delle mie prove non cambia di molto.
Ecco nello specifico il mio problema:
Dopo aver eseguito a regola d'arte tutti i passaggi di prelavaggio..lavaggio...decontaminaz ecc, provo una piccola zona con questa combinazione:

Ero 600 Resurrection e tampone hp08 verde Piccola zona per test spot,  e dopo un bel poò di eraser noto che la correzione è stata eseguita bene, via il 90% di rids e swirl ma purtroppo a controllare bene con la torcia si vedono dei aloni simili a ologrammi.

Non capendo il vero motivo, ho fatto un altro test questa volta con rota ep803 con tampone da 75 in lana e sempre resurrection.
dopo 1lt di eraser per pulire bene ho notato lo stesso e identico problema.

Faccio quindi un nuovo test in un altra zona, questa volta con Menzerna , ero 600 e tampone hp08 verde.
Ancora stesso risultato.

Che cosa sta succedendo?
Ci tengo a precisare che la velocità con resurrection era 4 e poi sono salito a 5 sulla ero per taglaire meglio, la zona era perfettamente decontaminata e il problema si è verificato su due auto nere.
Questi 2 compound gli ho usati anche su altre vernici e ho ottenuto grandi risultati senza MAI avere questi "aloni"
vi chiedo cortesemente un aiuto perchè mi sento incapace davanti ad una banalità del genere Crying or Very sad  Crying or Very sad

Vi allego 2 fotoAloni post Compound  20190412
Aloni post Compound  20190413

2Aloni post Compound  Empty Re: Aloni post Compound Lun 8 Apr 2019 - 16:43

Admin

Admin
Admin

Riduci la quantità di prodotto, alleggerisci la pressione sulla lucidatrice ed aggiungi uno step medio (es. Regenerate con tampone Gyeon 2 Rosso) e risolverai Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

3Aloni post Compound  Empty Re: Aloni post Compound Lun 8 Apr 2019 - 16:55

Gianmarco Berquier


Apprendista Detailer

Grazie admin. Quindi sostanzialmente è prodotto non lavorato abbastanza!? Ho sempre paura di far lavorare troppo e bruciare

4Aloni post Compound  Empty Re: Aloni post Compound Lun 8 Apr 2019 - 17:04

Admin

Admin
Admin

O forse lavorato troppo: si usa poco prodotto proprio per quel motivo, visto che dopo 60-90 secondi il ciclo degli abrasivi si esaurisce.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

5Aloni post Compound  Empty Re: Aloni post Compound Lun 8 Apr 2019 - 17:08

Gianmarco Berquier


Apprendista Detailer

Allora farò delle prove sulla mia 206 cavia Smile tra un pò arriverò al telaio a forza di far prove ma almeno così vedo di affinare la tecnica e usare al massimo i strumenti prima di sostituirli perchè "inefficaci" grazie ancora!

6Aloni post Compound  Empty Re: Aloni post Compound Mar 9 Apr 2019 - 15:04

Admin

Admin
Admin

Esatto, molto spesso la risposta è possibile già con quello che si ha in mano solo che occorre conoscere a fondo gli strumenti che si possiedono Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.