LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

consiglio lucidatura

+2
Admin
luka9127
6 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26consiglio lucidatura - Pagina 2 Empty Re: consiglio lucidatura Gio 16 Mag 2019 - 13:59

Mick78


Apprendista Detailer

Ale91 ha scritto:
Admin ha scritto:1200 è già una carta da non ritorno se non hai la giusta esperienza: potresti creare segni davvero difficilissimi da rimuovere per i quali potrebbe essere necessaria molta, molta tecnica.
In ogni caso i passaggi si eseguono ad incrocio: verticale con 1200, orizzontale con 1500, verticolare con 2000 e così via.
Quando intervieni susciti sempre curiosità in me.
Come mai non fai sia verticale che orizzontale con ogni grana?

Verticolare cosa significa?

già, curioso anch'io del perché questi passaggi

27consiglio lucidatura - Pagina 2 Empty Re: consiglio lucidatura Mar 21 Mag 2019 - 2:58

luka9127


Aiutante Detailer

la cosa veramente assurda e che i graffi fatti con la carta li tolgo perfettamente,mentre swirls,rids ecc non riesco..

28consiglio lucidatura - Pagina 2 Empty Re: consiglio lucidatura Mar 21 Mag 2019 - 11:07

SnowFT

SnowFT
Apprendista Detailer

mi accodo anche io, nel mio thread ci sono anche le foto fatte con carteggiatura: anche io ho lo stesso identico problema; non vorrei che ci fossero swirls che sembrano leggeri ma in realtà non lo sono (che magari vanno ad intaccare lo strato di vernice superando il trasparente), e lì la lucidatrice dovrebbe fare fatica a rimuovere.

Ma è solo il mio modesto parare, un mio amico appassionato con menzerna 300 + pad in lana ci ha rimosso anche dei rids in modo perfetto, quindi mi viene da pensare che è una questione di tecnica, velocità usata e materiali. Per ora, dalle prove che ho fatto, il pad usato e la velocità di utilizzo fa grande differenza

29consiglio lucidatura - Pagina 2 Empty Re: consiglio lucidatura Mar 21 Mag 2019 - 12:08

Admin

Admin
Admin

Errore di battitura, verticale.
Come indicato qui: http://www.lacuradellauto.it/blog/la-valutazione-del-danno/


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

30consiglio lucidatura - Pagina 2 Empty Re: consiglio lucidatura Mar 21 Mag 2019 - 13:25

luka9127


Aiutante Detailer

non saprei,uno swirls per quanto profondo,non credo sia paragonabile ad una carteggiatura,forse avendo un orbita ristretta bisogna starci di più sul difetto da eliminare..perchè in quei due minuti e mezzo di lavorazione,non riesco ad aver alcun risultato

31consiglio lucidatura - Pagina 2 Empty Re: consiglio lucidatura Mar 21 Mag 2019 - 13:30

SnowFT

SnowFT
Apprendista Detailer

luka9127 ha scritto:non saprei,uno swirls per quanto profondo,non credo sia paragonabile ad una carteggiatura

in effetti è logico quello che dici

32consiglio lucidatura - Pagina 2 Empty Re: consiglio lucidatura Mar 21 Mag 2019 - 13:38

luka9127


Aiutante Detailer

purtroppo i consigli per quanto utili non saranno mai paragonabili ad una prova pratica,tramite un video non si riescono a trasmettere diverse cose,tipo la pressione utilizzata sulla macchina..

33consiglio lucidatura - Pagina 2 Empty Re: consiglio lucidatura Mar 21 Mag 2019 - 13:50

SnowFT

SnowFT
Apprendista Detailer

luka9127 ha scritto:purtroppo i consigli per quanto utili non saranno mai paragonabili ad una prova pratica,tramite un video non si riescono a trasmettere diverse cose,tipo la pressione utilizzata sulla macchina..

è vero, ma sulla pressione il buon Admin mi aveva già detto che questo porta solo a sforzare di la macchina; io credo che un minimo di pressione ci voglia soprattutto per far aderire bene il pad alla superficie ma non di più (un pad in spugna per esempio fa più fatica ad aderire rispetto ad uno in microfibra), più che altro credo che la lentezza nell'esecuzione e la velocità della macchina (a seconda di compound e pad utilizzati) facciano la differenza.

Ma comunque, a parità di pad e compound, io sono riuscito a togliere perfettamente segni di carteggiatura ma non alcuni swirls; forse entra in gioco ancche la quantità di compound utilizzato, se dopo il pad si scalda...non saprei, "scrivo ad alta voce" per cercare di capire anche io cosa possa influire il risultato finale Basketball

34consiglio lucidatura - Pagina 2 Empty Re: consiglio lucidatura Ven 31 Mag 2019 - 17:41

Admin

Admin
Admin

luka9127 ha scritto:non saprei,uno swirls per quanto profondo,non credo sia paragonabile ad una carteggiatura,forse avendo un orbita ristretta bisogna starci di più sul difetto da eliminare..perchè in quei due minuti e mezzo di lavorazione,non riesco ad aver alcun risultato

E proprio per questo lavorare su una carteggiatura (uniforme e regolare) è più facile che su un RIDS.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.