LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

lavaggio e finish coat?

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1lavaggio e finish coat? Empty lavaggio e finish coat? Gio 16 Set 2010 - 19:21

toy15

toy15
Apprendista Detailer

Ciao a tutti!! Quanto tempo è passato.. circa un anno Very Happy . E quanti nuovi prodotti!! Vengo al dunque, la mia domanda è nel titolo.. posso lavare l'auto e poi passare solo il finish coat? Oggi ho lavato per bene i vetri e poi passato il finish coat, e sembra che il vetro non ci sia Laughing , posso fare lo stesso con il resto del'auto? Ho dei problemi con i moscerini sul cofano, ma per quello avevo pensato di usare la barretta e non dovrebbero esserci problemi. Una volta lavata bene l'auto poi posso passare il fcoat senza fare tutto il trattamento? l'ultimo trattamento completo risale a un anno fa e la vernice non sembra male, a parte i graffi piu' evidenti per i quali ci vuole il carrozziere Sad . Volevo proteggere quello che si puo' proteggere, anche se solo per 3 mesi (la durata del fc). A tal proposito vi volevo chiedere anche se c'è qualche protettivo veloce come il fcoat ma di piu' lunga durata. Grazie!

2lavaggio e finish coat? Empty Re: lavaggio e finish coat? Gio 16 Set 2010 - 19:45

Admin

Admin
Admin

ciao toy15, bentornato!
in teoria si può fare anche se è meglio verificare che l'auto non abbia bisogno di una passata di clay bar...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

3lavaggio e finish coat? Empty Re: lavaggio e finish coat? Gio 16 Set 2010 - 19:52

toy15

toy15
Apprendista Detailer

ciao admin (scusa, non ricordo il nome, ma se nn sbaglio ti ho sempre chiamato cosi'..). La clay.. col d155 1:1 giusto? non saprei, mi sembra ok la vernice. Ma se lo faccio male non fa giusto? Il fatto è che a mano.. è un po' complicato.

4lavaggio e finish coat? Empty Re: lavaggio e finish coat? Gio 16 Set 2010 - 20:04

toy15

toy15
Apprendista Detailer

Ok, complicato voleva dire stancante, discorso che non vale per i detailers Embarassed . Se a un anno di distanza consigli l'uso della clay, seguiro' il tuo consiglio e faro' il trattamento.

5lavaggio e finish coat? Empty Re: lavaggio e finish coat? Ven 17 Set 2010 - 15:45

Admin

Admin
Admin

ad un anno di distanza la clay non è un consiglio ma un obbligo...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

6lavaggio e finish coat? Empty Re: lavaggio e finish coat? Ven 17 Set 2010 - 23:54

toy15

toy15
Apprendista Detailer

ok, domenica mattina trattamento con clay e finish coat!

7lavaggio e finish coat? Empty Re: lavaggio e finish coat? Sab 18 Set 2010 - 20:04

dangerous

dangerous
Detailer Novello

toy15 ha scritto:ok, domenica mattina trattamento con clay e finish coat!

E a un anno verifica swirl magari!!!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.