Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Esterni: pulizia e cura di tutte le superfici esterne. » lavaggio e finish coat?

lavaggio e finish coat?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 lavaggio e finish coat? il Gio 16 Set 2010 - 19:21

toy15

Apprendista Detailer
Ciao a tutti!! Quanto tempo è passato.. circa un anno Very Happy . E quanti nuovi prodotti!! Vengo al dunque, la mia domanda è nel titolo.. posso lavare l'auto e poi passare solo il finish coat? Oggi ho lavato per bene i vetri e poi passato il finish coat, e sembra che il vetro non ci sia Laughing , posso fare lo stesso con il resto del'auto? Ho dei problemi con i moscerini sul cofano, ma per quello avevo pensato di usare la barretta e non dovrebbero esserci problemi. Una volta lavata bene l'auto poi posso passare il fcoat senza fare tutto il trattamento? l'ultimo trattamento completo risale a un anno fa e la vernice non sembra male, a parte i graffi piu' evidenti per i quali ci vuole il carrozziere Sad . Volevo proteggere quello che si puo' proteggere, anche se solo per 3 mesi (la durata del fc). A tal proposito vi volevo chiedere anche se c'è qualche protettivo veloce come il fcoat ma di piu' lunga durata. Grazie!

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: lavaggio e finish coat? il Gio 16 Set 2010 - 19:45

Admin

Admin
ciao toy15, bentornato!
in teoria si può fare anche se è meglio verificare che l'auto non abbia bisogno di una passata di clay bar...

3 Re: lavaggio e finish coat? il Gio 16 Set 2010 - 19:52

toy15

Apprendista Detailer
ciao admin (scusa, non ricordo il nome, ma se nn sbaglio ti ho sempre chiamato cosi'..). La clay.. col d155 1:1 giusto? non saprei, mi sembra ok la vernice. Ma se lo faccio male non fa giusto? Il fatto è che a mano.. è un po' complicato.

4 Re: lavaggio e finish coat? il Gio 16 Set 2010 - 20:04

toy15

Apprendista Detailer
Ok, complicato voleva dire stancante, discorso che non vale per i detailers Embarassed . Se a un anno di distanza consigli l'uso della clay, seguiro' il tuo consiglio e faro' il trattamento.

5 Re: lavaggio e finish coat? il Ven 17 Set 2010 - 15:45

Admin

Admin
ad un anno di distanza la clay non è un consiglio ma un obbligo...

6 Re: lavaggio e finish coat? il Ven 17 Set 2010 - 23:54

toy15

Apprendista Detailer
ok, domenica mattina trattamento con clay e finish coat!

7 Re: lavaggio e finish coat? il Sab 18 Set 2010 - 20:04

dangerous

Detailer Novello
toy15 ha scritto:ok, domenica mattina trattamento con clay e finish coat!

E a un anno verifica swirl magari!!!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: