Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Esterni: pulizia e cura di tutte le superfici esterne. » Vetri dopo lavaggio e prodotto per interni

Vetri dopo lavaggio e prodotto per interni

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Vetri dopo lavaggio e prodotto per interni Empty Vetri dopo lavaggio e prodotto per interni il Mer 15 Mag 2019 - 10:24

Alex green 2


Aiutante Detailer
Buongiorno a tutti,
mi è successa una cosa un po strana.. dopo aver utilizzato Gyeon Quartz Q2M Foam ( mi ci sto trovando veramente bene) asciugo l'auto, premetto che sulla carrozzeria non era presente sapone.. arrivo all'asciugatura dei vetri e mi è rimasto un alone leggermente appiccisocoso su tutti i vetri, l asciugamano non scorreva bene, come se invece li fosse rimasto del sapone, la cosa strana è che ho dato nuovamente una botta di acqua ma il vetro è rimasto sempre un po resinoso, l unica cosa che ho pensato poteva essere che era trascorso troppo tempo e i vetri ormai si erano asciugati ( ho pensato infatti di prendere Gyeon Quartz Q2M QuickDetailer in modo che sono piu facilitato nell'asciugatura), esiste ora un prodotto che mi sgrassa il vetro ( che non sia troppo aggressivo essendo neofita per evitare errori irrimediabili Smile)
avrei anche pensato di usare un idrorepellente, ne ho trovato uno adatto ai vetri della mafra.
passando al discorso interni, mi servirebbe un prodotto che che possa pulire sia parti lucide nere( ho notato che su alcune plastiche c'è qualche graffietto) ma che sia neutro sulle altre superfici di diverso materiale plastico.
attendo vostre considerazioni e consigli..
grazie mille.

Visualizza il profilo

gianluca.brossa


Detailer Novello
Hai già provato con un prodotto (e panno) specifico per vetri? L'idrorepellente per il momento accantonalo, questi prodotti si applicano su superficie sgrassata e comunque non risolverebbbero il tuo problema.
Per gli interni di prodotti nel sito ne trovi diversi, varia anche a seconda dei gusti. Per quanto mi riguarda non posso fare a meno dell'accoppiata AriaPura e Superclean.
I profili neri purtroppo sono delicatissimi e si rigano solo a guardarli, ti consiglio di toccarli il meno possibile ed eventualmente con un panno dedicato e delicato.

Visualizza il profilo

Alex green 2


Aiutante Detailer
gianluca.brossa ha scritto:Hai già provato con un prodotto (e panno) specifico per vetri? L'idrorepellente per il momento accantonalo, questi prodotti si applicano su superficie sgrassata e comunque non risolverebbbero il tuo problema.
Per gli interni di prodotti nel sito ne trovi diversi, varia anche a seconda dei gusti. Per quanto mi riguarda non posso fare a meno dell'accoppiata AriaPura e Superclean.
I profili neri purtroppo sono delicatissimi e si rigano solo a guardarli, ti consiglio di toccarli il meno possibile ed eventualmente con un panno dedicato e delicato.

Superclean lo conosco è fantastico, avendolo finito ho voluto provare qualcosa di nuovo... aria pura mai provato leggo qualcosa nello store...per i vetri ho provato un lavavetri ma non ricordo il nome.. ma non ha fatto effetto per questo ho scritto per capire se c'era uno sicuramente migliore del mio..e per l'idrorepellente ovviamente me ne sarei occupato al prossimo lavaggio Smile...

Visualizza il profilo

Turbocompressore

Turbocompressore
Apprendista Detailer
io dopo un periodo felice, ho avuto problemi di aloni con il coating per vetri di soft99 glaco protezione vetri e saltuariamente anche adesso che il vetro è nudo e libero come una farfalla Very Happy

Ho risolto con il polish per vetri di soft99, la prime volte l'ho usato per eliminare il coating, ora lo utilizzo dopo il lavaggio quando ho problemi di aloni per ottenere una pulizia davvero completa.
Te lo consiglio, perchè è davvero ottimo, si chiama soft99 ulta placo glass compound.
Uno dei prodotti che mi ha dato più soddisfazioni: lo applico sia a vetro asciutto che bagnato e via via con un semplice getto d'acqua.

Visualizza il profilo

Admin

Admin
Admin
Quoto un mix dei due consigli arrivati.
Proverei prima con un detergente dedicato come https://www.lacuradellauto.it/gyeon-quartz-q2m-glass.html e, se non bastasse, un polish per vetri (la mia personale preferenza va a https://www.lacuradellauto.it/duragloss-755-polish-vetri-230-ml.html).


_________________
"Frequent car care is easy car care" Barry Meguiar
Visualizza il profilo http://www.lacuradellauto.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum