LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lucidatrice Tacklife 1500W

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Lucidatrice Tacklife 1500W Empty Lucidatrice Tacklife 1500W Mar 21 Mag 2019 - 21:17

Il vecchio Unno


Aiutante Detailer

Salve a tutti, sono un "senior" che cerca di curare con amore la sua auto, finora in modo rigorosamente manuale.
Ho scoperto da poco questo sito che è una vera miniera di informazioni.
I miei figli mi hanno regalato una lucidatrice Tacklife 1500 W con relativi tamponi in dotazione: non avendo mai usato una lucidatrice, posso provare ad usarla oppure faccio prima a cercare di rivenderla in rete?
Pareri/opinioni/consigli saranno molto graditi.
Grazie in anticipo

2Lucidatrice Tacklife 1500W Empty Re: Lucidatrice Tacklife 1500W Mer 22 Mag 2019 - 9:57

gianluca.brossa


Detailer Novello

Ciao, visto che non hai mai adoperato una lucidatrice comincio col dirti che, in linea generale, sarebbe preferibile approcciarsi a questa attività con una lucidatrice di tipo rotorbitale: generalmente si può affermare che è più sicura e si ottengono migliori risultati, soprattutto per i principianti. La rotativa è più indicata per utenti con molta esperienza, anche se spesso poi è sempre preferibile eseguire la fase di finitura con la rotorbitale. Qua sul forum troverai molte discussioni che spiegano nel dettaglio quello che ho provato, molto velocemente e superficialmente, a riassumerti.
Ora non conosco la ludicatrice in tuo possesso, quindi sarebbe opportuno che ci indicassi le carattestiche tecniche in modo da poterti dare un feedback più preciso
Posso ipotizzare però che si tratti di rotativa quindi, per quanto affermato sopra, se questo fosse il caso te la sconsiglierei...facci sapere

3Lucidatrice Tacklife 1500W Empty Re: Lucidatrice Tacklife 1500W Mer 22 Mag 2019 - 20:01

Il vecchio Unno


Aiutante Detailer

Ciao Gianluca, grazie della risposta.
La lucidatrice in questione si trova su Amazon, di seguito riporto una breve descrizione.

Lucidatrice Auto, Tacklife 1500W Lucidatrice per Auto, Levigatrice, Lucidatore, Velocità variabile con Display a LED, Soft Start, Tampone di Levigatura 180MM, Impugnatura a D Rimovibile / PPGJ01A https://www.amazon.it/dp/B07CZXDQBG/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_6Hy5Cb5YSTVAH

Perdonami l'ignoranza, come si capisce se è rotativa o rotorbitale?

Grazie

4Lucidatrice Tacklife 1500W Empty Re: Lucidatrice Tacklife 1500W Gio 23 Mag 2019 - 16:04

gianluca.brossa


Detailer Novello

Parla solo di RPM non di orbite percui sembrerebbe essere una rotativa. C'è però anche scritto che fa da levigatrice e potrebbe avere un movimento orbitale, ma in questo caso non andrebbe bene poichè le orbite che si usano per levigare non sono adatte alla lucidatura.
Io, fossi in te, mi orienterei verso un kit con la ERO; magari, trattandosi di Amazon, hai la possibilità di effettuare il reso

5Lucidatrice Tacklife 1500W Empty Re: Lucidatrice Tacklife 1500W Gio 23 Mag 2019 - 20:46

Il vecchio Unno


Aiutante Detailer

Ok, grazie delle indicazioni, vedo se è possibile fare il reso senza scontentare la prole. 😁

6Lucidatrice Tacklife 1500W Empty Re: Lucidatrice Tacklife 1500W Ven 31 Mag 2019 - 17:40

Admin

Admin
Admin

Ahi... confermo essere una rotativa. Molto meglio optare per un rotorbitale in un kit come https://www.lacuradellauto.it/kit-completi/kit-ero600/ero600-pro-gyeon-quartz-kit.html


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.