LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Prima prova - Primus spray + foam

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1foam - Prima prova - Primus spray + foam Empty Prima prova - Primus spray + foam Ven 31 Mag 2019 - 17:49

lucavisi


Aiutante Detailer

Buongiorno,
questa mattina, di fretta, ho testato Primus sia con lo spray x cerchi e parte bassa carrozzeria sia foam per tutto il resto. Il test l'ho effettuato sulla golf grigia di mia madre che più di una pulizia avrebbe avuto bisogno di un miracolo. Vi dico solo che c'era del muschio sulla carrozzeria appena sotto la portiera guidatore :-). Comunque, spruzzato, lasciato agire alcuni minuti, sparato con lancia a pressione ad acqua calda con il detergente del self service e risciacquato con acqua demineralizzata. Risultato apprezzabile. La carrozzeria manifesta una superficie molto compromessa. Probabilmente tra un paio de weekend proverò la pulizia profonda con tecnica dei due secchi, decontaminazione sia ferrosa, sia resina, clay, polish e sigillante con cera. Magari prima di iniziare faccio delle foto così vi renderete conto della situazione. Gli interni anche non sono messi bene, al momento ho solo passato Aria Pura sul cruscotto, volante e tunnel centrale. Il panno di MF ne è uscito umiliato.... Dubito che lavandolo possa riprendersi.
PS per coprire bene tutta la macchia due litri di foam non sono sufficienti, sono indeciso se comperare una seconda pompa o portarmi al self service una tanica di acqua per fare un rabbocco...
Preciso che la golf è la mia test car, ovvero, data la vecchiaia e lo stato di usura, mi permette di provare le tecniche spiegate nelle vostre guide... Tra un mese mi arriverà la macchia nuova e spero per allora di avere preso un attimo di dimestichezza con le varie fasi

Buon weekend
Luca

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.