LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Mantenimento microfibra

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Mantenimento microfibra Empty Mantenimento microfibra Lun 3 Giu 2019 - 10:19

gennarino


Aiutante Detailer

Ciao ragazzi,
dopo un paio di lavaggi ho notato che il mio panno mago grey e panno mafra hanno perso il potere di asiugatura. e le fibre sono molto dure, probabilmente, anzi sicuramente li ho lavati male io.... mi chiedevo, non c'è un modo per ridargli vita? o devo comprare panni nuovi??

2Mantenimento microfibra Empty Re: Mantenimento microfibra Lun 3 Giu 2019 - 10:27

gianluca.brossa


Detailer Novello

Proverei prima con un prodotto apposito, sto usando questo e non mi trovo affatto male: https://www.lacuradellauto.it/microfibra/pulizia-e-manutenzione/ma-fra-microfiber-wash-1-lt.html

3Mantenimento microfibra Empty Re: Mantenimento microfibra Lun 3 Giu 2019 - 11:22

gennarino


Aiutante Detailer

Come si usa? a mano o lavatrice?

4Mantenimento microfibra Empty Re: Mantenimento microfibra Lun 3 Giu 2019 - 11:27

gianluca.brossa


Detailer Novello

Entrambe. In lavatrice ovviamente senza ammorbidente

5Mantenimento microfibra Empty Re: Mantenimento microfibra Lun 3 Giu 2019 - 13:03

gennarino


Aiutante Detailer

IN LAVATRICE: 40°C con centrifuga 600 giri per delicati?? uso solo il mafar microfiber wash? o anche detersivo?

6Mantenimento microfibra Empty Re: Mantenimento microfibra Lun 3 Giu 2019 - 13:08

gianluca.brossa


Detailer Novello

Usa solo quello niente detersivo (è il detersivo che "rovina" la microfibra).

7Mantenimento microfibra Empty Re: Mantenimento microfibra Lun 3 Giu 2019 - 21:57

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Se ha perso potere assorbente per errato lavaggio andrebbero rigenerati.....
Se ricordo bene in un vecchio Topic Admin suggeriva di farli bollire in acqua e aceto o acqua e bicarbonato
Prova con il tasto cerca

8Mantenimento microfibra Empty Re: Mantenimento microfibra Mer 5 Giu 2019 - 9:01

gennarino


Aiutante Detailer

Quindi li metto entrambi in un contenitore conacqua e aceto, per quanto tempo?

9Mantenimento microfibra Empty Re: Mantenimento microfibra Mer 5 Giu 2019 - 10:10

gianluca.brossa


Detailer Novello

10Mantenimento microfibra Empty Re: Mantenimento microfibra Dom 27 Ott 2019 - 8:16

theanymal

theanymal
Aiutante Detailer

Finalmente grazie a voi ho scoperto come lavare sti maledetti panni in microfibra... Like Like

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.