LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Macchie opache . cosa sono?

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Macchie opache  . cosa sono?  Empty Macchie opache . cosa sono? Gio 6 Giu 2019 - 17:29

claudio19

claudio19
Apprendista Detailer

ciao a tutti, volevo chiedervi se qualcuno nonostante le foto pessime, riesce a capire che tipo di macchie sono quelle fotografate. Sono bianche opalescenti, piene ( non l alone tipico del calcare) , con forme geometriche di vario tipo ma non regolare o per forza circolare ( non direi quindi gocce). Sono sparse in alcuni punti del cofano e del bagagliaio, ho pensato a residui di cacca di uccelli o a resina ( ma avrebbero una forma piu circolare e regolare)  lasciati li dal precedente proprietario. Ce ne sono un po' .

A dire il vero non le avevo notate prima di fare il ciclo di pulizia , decontaminazione e sigillante, ma puo anche essere che a) no le abbia viste b) siano comparse proprio grazie alla decontaminazione e pulizia oppure ...c) le abbia causate io con una stesura non perfetta del sigillante ( Mohs Geyon) .

se qualcuno intuisce cosa siano o ha gia visto qualcosa di simile e quindi si possa ipotizzare una cura , ben venga .

grazie, claudio
Macchie opache  . cosa sono?  110
Macchie opache  . cosa sono?  210
Macchie opache  . cosa sono?  110
Macchie opache  . cosa sono?  210

2Macchie opache  . cosa sono?  Empty Re: Macchie opache . cosa sono? Sab 8 Giu 2019 - 11:37

Admin

Admin
Admin

Nella seconda foto potrebbe anche trattarsi di qualche residui di Mohs non rimosso bene.
Quella biancastra della prima, però, davvero non saprei: hai provato a riapplicare e subito rimuovere Mohs?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

3Macchie opache  . cosa sono?  Empty Re: Macchie opache . cosa sono? Sab 8 Giu 2019 - 14:35

claudio19

claudio19
Apprendista Detailer

Ormai, credo sia troppo tardi. Il MOHS l ho applicato (e finito ) , ormai due mesi fa . Di queste macchie ce ne sono una ventina sparse qua e lá e anche se le foto 1 e 2 sembrano diverse, in realtà le macchie hanno la stessa “consistenza” visivamente .Ovviamente si vedono in controluce.
L idea di usare un polish come essence quarz localmente a mano ,per via delle dimensioni della macchie (2-4 mm max) , con un pad rosso è sbagliata ? Ovviamente strapperei un po di Mohs . Certo rifare tutta la macchina, andandoci anche pesante di compound per arrivare in fondo , è una possibilità, ma non credo di averne le capacità e non so comuqnue se ne valga la pena. Dammi un tuo parere admin. Mille grazie .

4Macchie opache  . cosa sono?  Empty Re: Macchie opache . cosa sono? Mar 11 Giu 2019 - 15:50

Admin

Admin
Admin

L'idea di un polish medio o di finitura non è sbagliata: dovresti riuscire.
Poi occorre applicare nuovamente Mohs o, per lo meno, uno spray come https://www.lacuradellauto.it/gyeon-quartz-q2-cancoat-200-ml.html


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.