LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Scholl Concepts S3 Gold XXL o Scholl Concepts S20 Black?

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Steyen


Aiutante Detailer

Buongiorno a tutti!
Vorrei lucidare la mia qashqai del 2016 che ho trascurato un po' in questi anni!
Ho solo dato la cera ( Sintetica Ultimate Wax Liquid della Meguiar's) 2 volte il primo anno e poi..
Ora, oltre agli vari strisci di gente che passa con gli zaini, o graffi di evidenti portellate delle auto parcheggiate di fianco, ho anche il còfano pieno di insetti ormai fossilizzati!
Ho comprato il kit Ero600 Scholl e dentro ci sono questi 2 prodotti, Scholl Concepts S3 Gold XXL High Performance Compound e Scholl Concepts S20 Black.
Bene, quindi dalla guida di questo sito leggo che, l'S20 è un polish medio e che l'S3 e un compound. E fin qui tutto ok.
Leggo anche la definizione di compound, ovvero, sono í polish più aggressivi, quindi, dopo il trattamento con compound, necessita una lucidatura con polish di finitura!
Riguardo i polish medi, ok, meno aggressivi, però, anche qui c'è bisogno di un secondo step con polish di finitura.
Ora leggo le caratteristiche dell'S20 black dove c'è scritto che è in grado di donare una finitura ricca, profonda ed estramamente brillante e senza aloni ed ologrammi. Quindi? Necessità sempre di finitura o risulta già finito?
Leggo le caratteristiche dell'S3 dove c'è scritto che
con un tampone da polishing è in grado di correggere a garantire un’ottima finitura. Quindi? Stessa cosa dell'S20? Magari devo solo cambiare il tampone con uno più morbido ed usare lo stesso polish?
La mia domanda è : quale dei 2 polish mi conviene usare sapendo che poi userò il sigillante Gyeon Quartz Q2 One?
Grazie infinite!
P. S. È la prima volta che faccio tutto, quindi, se avete consigli.. Premetto che farò:
1) un prelavaggio con super clean
2) una decontaminazione con Gtechniq W6 Iron
Remover
3) clay bar con Gyeon Quartz Q2M ClayLube
4) lucidatura
5) sigillatura.
Ri-grazie!

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

Che tamponi hai a disposizione?

Il consiglio e di iniziare con l'S20 e se non riesci a correggere tutti i difetti, passi a quello più incisivo, S3.
Con l'S20 ed un tampone medio credo che potresti anche fare a meno della finitura.
Con S3 e tampone duro, una finitura ci servirà, ma potresti anche farla con l'S20 ed un tampone morbido.
È difficile dire quale combinazione sia la più "adatta", certe cose vanno provate.

Steyen


Aiutante Detailer

Intanto grazie per la risposta!
I tamponi che ho sono questi:
1) Gyeon Quartz Q2M Tampone 3 Blu 145 mm
2) Gyeon Quartz Q2M Tampone 2 Rosso 145 mm
3) Rupes Tampone Lana Gialla Medium 130 mm
4) Tampone Bianco Soft Polishing (tampone compreso con la lucidatrice)
Sicuramente è come dici tu, che bisogna fare le prove.. È che io, come prima esperienza, vorrei evitare di insistere troppo per paura di fare malanni.. Wink

Admin

Admin
Admin

Fai un primo test con S3 e tampone rosso. Se non dovesse bastare passa alla lana gialla.
Poi rifinisce con S20 e tampone blu, pulisci bene con Prep ed applichi One Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Steyen


Aiutante Detailer

Ho fatto il lavoro venerdì scorso : ho fatto proprio come consigli, però, con il tampone di lana, non mi ci sono trovato! Si è tutto impastato, Non mi dava la sensazione del tampone rosso, la lucidatrice vibrava molto di più e mi sembrava di non trattare la superficie in modo uniforme.. Sicuramente non ho esperienza!
Alla fine l'auto è venuta lucida ma non sono riuscito a togliere tante imperfezioni.. Forse dovevo insistere di più ma temevo di far danni!

Admin

Admin
Admin

Certo: il tampone di lana si adopera in modo totalmente differente.
Va spazzolato molto spesso e vanno trattate aree più piccole.
Ma in termini di correzione la differenza è molto alta rispetto ad una spugna media Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.