LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

"Pianto" di albero

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1"Pianto" di albero Empty "Pianto" di albero Dom 23 Giu 2019 - 14:05

AlexNth

AlexNth
Aiutante Detailer

Buona domenica a tutti, ieri sera ho parcheggiato sotto una pianta per non più di due ore, il risultato è che ora mi trovo l'auto ricoperta da queste goccioline trasparenti grandi come la capocchia di uno spillo tutte in rilievo, sembra quasi che l'acqua caduta nel pomeriggio (pioggerellina leggera) nella serata sia colata dall'albero portando con se anche questa sostanza che non definirei proprio resina. L'effetto visivo è paragonabile ad una rugiada indurita ma senza colorazioni particolari..

Ora la mia domanda si concentra sul tipo di prelavaggio da utilizzare, in quanto al momento Primus sembrerebbe essere il miglior prodotto su cui fare affidamento tra quelli che ho a casa(non ho ancora decontaminanti per resine o catrame):
1) Utilizzarlo con spray diluizione 1:50 o inferiore
2) Provarlo con lancia foam(dodo juice arrivata da poco quindi sarebbe la prima prova di utilizzo) diluito 1:10 o inferiore

Settimana scorsa ho fatto un classico lavaggio con tecnica 2 secchi e Q2M Quick Detailer in asciugatura, pensavo di ripetere l'operazione aumentando però l'efficacia del prelavaggio con una diluizione minore..voi cosa ne pensate?

Ringrazio tutti in anticipo, Alex

2"Pianto" di albero Empty Re: "Pianto" di albero Dom 23 Giu 2019 - 17:54

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Mi è successa la stessa cosa qualche settimana fa, con la differenza che a me di resina ne è caduta per 6 ore in quantità industriale! Quasi non si aprivano le portiere e le spazzole erano attaccate! Mi veniva da piangere.... affraid
Dopo Primus alla solita concentrazione (circa 1/50) ho usato uno spruzzino con il Duragloss 471/472, che ho nebulizzato su tutta la carrozzeria.
https://www.lacuradellauto.it/lavaggio-cura-degli-esterni/lavaggio/calcare/duragloss-471-elimina-resina-insetti.html
Ho lasciato agire un paio di minuti e poi ho ripassato dove si stava iniziando ad asciugare aiutandomi con la spugna morbida Car Pro e ho notato che formava una bella schiuma lubrificata, quasi fosse uno shampo! Si è tolto tutto al primo colpo!
Ora io non so che decontaminate per resina/insetti/organici hai, ma puoi provare.
Altrimenti fai un secondo giro di Primus 1/30.

3"Pianto" di albero Empty Re: "Pianto" di albero Dom 23 Giu 2019 - 18:15

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Io penso che un prelavaggio con Primus 1:30 e poi shampoo normale risolvi
L’importante è farlo prima possibile

4"Pianto" di albero Empty Re: "Pianto" di albero Mar 25 Giu 2019 - 0:53

AlexNth

AlexNth
Aiutante Detailer

Eccoci qua, ieri ho lavato l'auto e nel prelavaggio con primus 1:40 quasi tutto se ne è andato, lo shampoo ha fatto il resto!
Non mi aspettavo un'azione così rapida data la consistenza di quelle "gocce"!
In ogni caso sono ancora ai primi lavaggi quindi per ora è ancora tutta una scoperta

Ot : detto ciò durante l'asciugatura ho trovato questo:"Pianto" di albero Img_2010

il carrozziere ha confermato la mia idea di ritocchino da parte di qualcuno (macchina di 3 settimane)
.fine OT😂

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.