LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Cera a prova di UV

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1cera - Cera a prova di UV Empty Cera a prova di UV Lun 1 Lug 2019 - 15:43

die.nard


Aiutante Detailer

Ciao!

Sono nuovo e mi sono appena presentato nella sezione apposita. Ho appena finito di sistemare una Rover 114 GTi del '95 e mi servirebbe un consiglio su una buon prodotto per proteggere la carrozzeria dal sole.
L'auto, in questa stagione, si trova dalle 10 di mattina alle 8 di sera brutalmente sotto il sole nel piazzale di casa mia. Non avendo modo di metterla all'ombra, avevo comprato un telo cerato da 30 euro che è durato un mesetto prima di ridursi in polvere. Ne stavo cercando uno migliore, ma quando ho scoperto questo forum e cercato un po' di consigli, ho letto degli swirl che provocano ed ho abbandonato l'idea.
In cantina avevo una cera Arexons che ho (faticosamente) applicato dappertutto, lasciandone uno strato più spesso su cofano e tuccio, le zone più colpite dal sole.
Ora è passato un mese e sarei tentato di applicare una nuova cera.
Non voglio per nulla al mondo trovarmi tra qualche anno con il trasparente cotto e squamato; cerco una cera o un sigillante a prova di raggi UV. Sul sito ho trovato alcuni prodotti ma sono dedicati a cruscotti e vinile, ma al mio cruscotto ci pensa già un parasole in alluminio.

Qualche consiglio per la carrozzeria?

Grazie mille!

cera - Cera a prova di UV Img_2012



Ultima modifica di die.nard il Lun 1 Lug 2019 - 23:52 - modificato 1 volta.

2cera - Cera a prova di UV Empty Re: Cera a prova di UV Lun 1 Lug 2019 - 22:40

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Ciao,
Dato che sei nuovo non ti offenderai se sollevo un dubbio sulla tua capacità di applicare la cera.
Lasciare uno strato più spesso significa non conoscere (legittimamente) le basi.
Inizia a leggere le guide che sono veramente ben fatte e puoi anche iniziare a capire se preferisci una cera o un sigillante (indipendentemente dalla tecnica di applicazione che si impara comunque).

3cera - Cera a prova di UV Empty Re: Cera a prova di UV Gio 4 Lug 2019 - 16:49

Admin

Admin
Admin

Quoto Wink
Per quanto riguarda gli UV valuta un sigillante semplice ma efficace come https://www.lacuradellauto.it/duragloss-105-total-performance-polish-473-ml.html


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.