Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Esterni: pulizia e cura di tutte le superfici esterne. » Meguiar's NXT vs D111

Meguiar's NXT vs D111

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 4]

26 Re: Meguiar's NXT vs D111 il Mar 21 Set 2010 - 12:57

manolik

Apprendista Detailer
breve ot:
mi pare (ma ovviamente potrei sbagliarmi) che la discussione abbia assunto toni non consoni rispetto alle abituali usanze di questo forum i cui partecipanti si sono sempre contraddistinti per una straordinaria educazione e rispetto delle opinioni degli altri (cosa assai rara).

è solo il mio parere, e ovviamente conta meno di zero, ma mi andava di postare questa riflessione a benenficio di tutti.

brum brum

manolik

Vedere il profilo dell'utente

27 Re: Meguiar's NXT vs D111 il Mar 21 Set 2010 - 13:23

dangerous

Detailer Novello
manolik ha scritto:breve ot:
mi pare (ma ovviamente potrei sbagliarmi) che la discussione abbia assunto toni non consoni rispetto alle abituali usanze di questo forum i cui partecipanti si sono sempre contraddistinti per una straordinaria educazione e rispetto delle opinioni degli altri (cosa assai rara).

è solo il mio parere, e ovviamente conta meno di zero, ma mi andava di postare questa riflessione a benenficio di tutti.

brum brum

manolik

Hai perfettamente ragione,ma vedi se leggi il post sopra al tuo,mi viene dato dell'incapace dopo 17 anni di lavaggi,non so rendermi conto se lo shampoo funziona e se la macchina ha la cera o no!!!

Vedi te come dovrei reagire,mandarli tutti a canicatì!?

28 Re: Meguiar's NXT vs D111 il Mar 21 Set 2010 - 13:24

dangerous

Detailer Novello
Allora vado a coltivare patate,grazie per il consiglio.

Se mai dovessi lavarla ti chiamo,visto che in 17 anni non ho imparato niente!!!!!

Se poi vuoi darmi lezioni di guida ti aspetto,magari anche li penso di saper guidare,ma dopo 17 anni non si sa mai!!!!!!!!!!

29 Re: Meguiar's NXT vs D111 il Mar 21 Set 2010 - 13:35

manolik

Apprendista Detailer
dangerous ha scritto:
manolik ha scritto:breve ot:

brum brum

manolik

Hai perfettamente ragione,ma vedi se leggi il post sopra al tuo,mi viene dato dell'incapace dopo 17 anni di lavaggi,non so rendermi conto se lo shampoo funziona e se la macchina ha la cera o no!!!

Vedi te come dovrei reagire,mandarli tutti a canicatì!?

non voglio entrare nel merito della discussione, di quello che è stato scritto e tantomeno mi permetterei di dire a qualcuno "hai sbagliato" o "abbassa i toni".

ognuno è libero di rendere la propria opinione purchè lo faccia come si deve.

era solo una mia riflessione ed era rivolta a tutti gli scriventi (che abbiano o meno postato).

dopo ognuno ne farà l'uso che vuole.
magari qualcuno mi insulterà via PM dicemdomi di farmi i caxxi miei; poco male, vorrà dire che avrò centrato nel segno.

ora vado a magnà e a lavare la macchina al self.

brum brum
manolik

30 Re: Meguiar's NXT vs D111 il Mar 21 Set 2010 - 13:55

Mistral

Apprendista Detailer
dangerous ha scritto:Allora vado a coltivare patate,grazie per il consiglio.

Se mai dovessi lavarla ti chiamo,visto che in 17 anni non ho imparato niente!!!!!

Se poi vuoi darmi lezioni di guida ti aspetto,magari anche li penso di saper guidare,ma dopo 17 anni non si sa mai!!!!!!!!!!

Scusami Dangerous forse non mi sono spiegato bene: intendevo dire che in molti casi gli anni di esperienza non contano, conosco moltissimi carrozieri, per farti un esempio che dopo 30 anni di attività non meritano che venga portata loro l'auto a sistemare, o installatori di impiati HiFi (che diciamo così è il mio campo automobilistico di approfondimento) che non ti sanno tarare una macchina manco con l'aiuto dell'autotaratura delle autoradio ultramoderne e sofisticate (tipo il sistema AUDISSEY usato anche da Alpine, per fare un esempio tangibile). Con questo volevo dire che il tempo non sempre fa BUONA esperienza, piuttosto ti consiglio di portare i tuoi lavori, che a quanto vedo nella gallery sono fatti molto bene con ottimi risultati, come prova tangibile della tua bravura.

E per questo mi piacerebbe che spiegassi bene le prove che hai eseguito anche in soldoni per i poveri novellini come me...

Mi scuso ancora se i toni non hanno permesso di capire il senso del discorso!

Francesco

31 Re: Meguiar's NXT vs D111 il Mar 21 Set 2010 - 14:30

superAndre

Diplomato in Detailing
Calmi...calmi...tagliamo la testa al toro: Chemical Guys GLOSSWORKS Shampoo Cool

32 Re: Meguiar's NXT vs D111 il Mar 21 Set 2010 - 14:39

DSW

Diplomato in Detailing
Dai ragazzi non mi sembra il caso di scaldarsi per così poco... Smile

33 Re: Meguiar's NXT vs D111 il Mar 21 Set 2010 - 18:43

carletto83

Detailer Novello
superAndre ha scritto:Calmi...calmi...tagliamo la testa al toro: Chemical Guys GLOSSWORKS Shampoo Cool

cacchio! questo mi era sfuggito!
grazie! Smile

34 Re: Meguiar's NXT vs D111 il Mar 21 Set 2010 - 20:07

superAndre

Diplomato in Detailing
carletto83 ha scritto:
superAndre ha scritto:Calmi...calmi...tagliamo la testa al toro: Chemical Guys GLOSSWORKS Shampoo Cool

cacchio! questo mi era sfuggito!
grazie! Smile

Wink

35 Re: Meguiar's NXT vs D111 il Mer 22 Set 2010 - 17:43

Admin

Admin
Dangerous credo anche io che per uno shampoo non ci si debba scaldare tanto...
anche perchè, contrariamente a quanto scrivi, nessuno ti ha dato dell'incapace nel lavare le auto...
Quella di Mistral era una semplice richiesta che hai interpretato malissimo...

36 Re: Meguiar's NXT vs D111 il Mer 22 Set 2010 - 21:27

enrico_vera

Aiutante Detailer

ottima finitura e lubrificazione...ma scarso potere pulente secondo me... Wink

37 Re: Meguiar's NXT vs D111 il Mar 12 Ott 2010 - 23:19

fedebergamo

Apprendista Detailer
sia lo shampoo nxt che il gold class hanno entrambi un ph di 8.5... e sono come composizione pressapoco uguali!

38 Re: Meguiar's NXT vs D111 il Mer 13 Ott 2010 - 11:06

phoenix.88

Detailer Novello
Attualmente sto usando lo shampoo NXT.
Penso che ognuno si trovi meglio con un prodotto rispetto ad un'altro. Ormai abbiamo una vasta scelta, anche dello stesso marchio. C'è un prodotto per ogni esigenza.
Nello specifico degli shampoo, c'è quello con un maggior potere pulente, quello che aiuta nell'asciugatura, quello che salvaguarda la cera, quello che contiene cera, quello che fa più schiuma, e chi più ne ha più ne metta.
Posso dire che l'NXT sembra che "rinnovi" seppur minimamente l'effetto appena incerata.
Aspetto di provare il D110 e il D111 per fare un paragone più preciso, ma già immagino che andrà a finire come per tutti gli altri shampoo che ho provato, un prodotto va meglio per un aspetto ma va peggio per un altro, sarà il detailer a preferirne uno in base alle proprie esigenze.

39 Re: Meguiar's NXT vs D111 il Mer 13 Ott 2010 - 14:36

Admin

Admin
Anche lo shampoo della 3M Car Care è decisamente buono... Wink

40 Re: Meguiar's NXT vs D111 il Mer 13 Ott 2010 - 18:48

Sergjei

Detailer Novello
Personalmente ho sempre usato lo shampoo NTX e mi trovo molto bene come potere pulente e film protettivo...unica cosa che ho notato con il caldo...devo correre per asciugare l'auto altrimenti appaiono degli brutti aloni sulla vernice nera.

Vedere il profilo dell'utente http://www.mbforum.it/forum

41 Re: Meguiar's NXT vs D111 il Mer 13 Ott 2010 - 18:54

dangerous

Detailer Novello
Sergjei ha scritto:Personalmente ho sempre usato lo shampoo NTX e mi trovo molto bene come potere pulente e film protettivo...unica cosa che ho notato con il caldo...devo correre per asciugare l'auto altrimenti appaiono degli brutti aloni sulla vernice nera.

A me non è mai successo,magari è colpa dell'acqua del rubinetto non dello shampoo...

42 Re: Meguiar's NXT vs D111 il Mer 13 Ott 2010 - 19:06

Admin

Admin
alcuni shampoo ricchi di cere e lucidanti comportano quel difetto: lo notate soprattutto sui vetri. Wink

43 Re: Meguiar's NXT vs D111 il Mer 13 Ott 2010 - 19:08

dangerous

Detailer Novello
Admin ha scritto:alcuni shampoo ricchi di cere e lucidanti comportano quel difetto: lo notate soprattutto sui vetri. Wink

Mai successo....

44 Re: Meguiar's NXT vs D111 il Mer 13 Ott 2010 - 23:42

Sergjei

Detailer Novello
dangerous ha scritto:
Sergjei ha scritto:Personalmente ho sempre usato lo shampoo NTX e mi trovo molto bene come potere pulente e film protettivo...unica cosa che ho notato con il caldo...devo correre per asciugare l'auto altrimenti appaiono degli brutti aloni sulla vernice nera.

A me non è mai successo,magari è colpa dell'acqua del rubinetto non dello shampoo...

Indubbiamente a Roma il calcare è misurato a tonnellate Very Happy
però è un effetto che ho notato solo quest'estate che è stata particolarmente calda sunny

Vedere il profilo dell'utente http://www.mbforum.it/forum

45 Re: Meguiar's NXT vs D111 il Mer 13 Ott 2010 - 23:51

vts79

Diplomato in Detailing
personalmente uso sia il nxt che il d11.... secondo me la differenza maggiore e la lubrificazione... il d11 è molto più lubrificato del nxt..... anche se questo pulisce di più..... secondo me è solo una questione di gusti e della situazione....

46 Re: Meguiar's NXT vs D111 il Mer 13 Ott 2010 - 23:53

vts79

Diplomato in Detailing
personalmente uso sia il nxt che il d11.... secondo me la differenza maggiore e la lubrificazione... il d11 è molto più lubrificato del nxt..... anche se questo pulisce di più..... secondo me è solo una questione di gusti e della situazione....

47 Re: Meguiar's NXT vs D111 il Gio 14 Ott 2010 - 8:21

dangerous

Detailer Novello
vts79 ha scritto:personalmente uso sia il nxt che il d11.... secondo me la differenza maggiore e la lubrificazione... il d11 è molto più lubrificato del nxt..... anche se questo pulisce di più..... secondo me è solo una questione di gusti e della situazione....

A me pare molto "duro" il D111,come shampoo...

48 Re: Meguiar's NXT vs D111 il Gio 14 Ott 2010 - 9:06

phoenix.88

Detailer Novello
Se si lava al sole o in condizioni estremamente calde un po' di aloni li lascia.
Ormai c'ho fatto l'abitudine, quando inizia a fare caldo insapono una zona e la risciacquo subito per poi insaponarne un'altra. Così si evita di lasciare il prodotto ad asciugarsi.
Io penso che ognuno di noi (o quasi, è questione di tempo Very Happy ) ha più di uno shampoo a casa.
A seconda del caso ne utilizza uno.

49 Re: Meguiar's NXT vs D111 il Gio 14 Ott 2010 - 11:44

vts79

Diplomato in Detailing
cosa intendi per duro?

50 Re: Meguiar's NXT vs D111 il Gio 14 Ott 2010 - 12:10

Admin

Admin
phoenix.88 ha scritto:Se si lava al sole o in condizioni estremamente calde un po' di aloni li lascia.
Ormai c'ho fatto l'abitudine, quando inizia a fare caldo insapono una zona e la risciacquo subito per poi insaponarne un'altra. Così si evita di lasciare il prodotto ad asciugarsi.
Io penso che ognuno di noi (o quasi, è questione di tempo Very Happy ) ha più di uno shampoo a casa.
A seconda del caso ne utilizza uno.

Forse in quel caso un no rinse come l'Optimum può aiutarti... Wink

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 2 di 4]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Permesso di questo forum: