LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Meguiar's NXT vs D111

+34
davide85PC
DavideSR
SlayTek
Manuelec
metansk
rndrrt
Math87
Giobart
raviola
microsoft
dna86
francesco
P910i
megapixel
SampeiN
tigratwintop
Ale90
cicciovecchio79
steflender
Triton
vts79
Sergjei
phoenix.88
fedebergamo
enrico_vera
DSW
superAndre
manolik
Mistral
DarkCity79
Admin
erdunga
carletto83
dangerous
38 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 4]

26Meguiar's NXT vs D111 - Pagina 2 Empty Re: Meguiar's NXT vs D111 Mar 21 Set 2010 - 12:57

manolik

manolik
Apprendista Detailer

breve ot:
mi pare (ma ovviamente potrei sbagliarmi) che la discussione abbia assunto toni non consoni rispetto alle abituali usanze di questo forum i cui partecipanti si sono sempre contraddistinti per una straordinaria educazione e rispetto delle opinioni degli altri (cosa assai rara).

è solo il mio parere, e ovviamente conta meno di zero, ma mi andava di postare questa riflessione a benenficio di tutti.

brum brum

manolik

27Meguiar's NXT vs D111 - Pagina 2 Empty Re: Meguiar's NXT vs D111 Mar 21 Set 2010 - 13:23

dangerous

dangerous
Detailer Novello

manolik ha scritto:breve ot:
mi pare (ma ovviamente potrei sbagliarmi) che la discussione abbia assunto toni non consoni rispetto alle abituali usanze di questo forum i cui partecipanti si sono sempre contraddistinti per una straordinaria educazione e rispetto delle opinioni degli altri (cosa assai rara).

è solo il mio parere, e ovviamente conta meno di zero, ma mi andava di postare questa riflessione a benenficio di tutti.

brum brum

manolik


Hai perfettamente ragione,ma vedi se leggi il post sopra al tuo,mi viene dato dell'incapace dopo 17 anni di lavaggi,non so rendermi conto se lo shampoo funziona e se la macchina ha la cera o no!!!

Vedi te come dovrei reagire,mandarli tutti a canicatì!?

28Meguiar's NXT vs D111 - Pagina 2 Empty Re: Meguiar's NXT vs D111 Mar 21 Set 2010 - 13:24

dangerous

dangerous
Detailer Novello

Allora vado a coltivare patate,grazie per il consiglio.

Se mai dovessi lavarla ti chiamo,visto che in 17 anni non ho imparato niente!!!!!

Se poi vuoi darmi lezioni di guida ti aspetto,magari anche li penso di saper guidare,ma dopo 17 anni non si sa mai!!!!!!!!!!

29Meguiar's NXT vs D111 - Pagina 2 Empty Re: Meguiar's NXT vs D111 Mar 21 Set 2010 - 13:35

manolik

manolik
Apprendista Detailer

dangerous ha scritto:
manolik ha scritto:breve ot:
mi pare (ma ovviamente potrei sbagliarmi) che la discussione abbia assunto toni non consoni rispetto alle abituali usanze di questo forum i cui partecipanti si sono sempre contraddistinti per una straordinaria educazione e rispetto delle opinioni degli altri (cosa assai rara).

è solo il mio parere, e ovviamente conta meno di zero, ma mi andava di postare questa riflessione a benenficio di tutti.

brum brum

manolik


Hai perfettamente ragione,ma vedi se leggi il post sopra al tuo,mi viene dato dell'incapace dopo 17 anni di lavaggi,non so rendermi conto se lo shampoo funziona e se la macchina ha la cera o no!!!

Vedi te come dovrei reagire,mandarli tutti a canicatì!?

non voglio entrare nel merito della discussione, di quello che è stato scritto e tantomeno mi permetterei di dire a qualcuno "hai sbagliato" o "abbassa i toni".

ognuno è libero di rendere la propria opinione purchè lo faccia come si deve.

era solo una mia riflessione ed era rivolta a tutti gli scriventi (che abbiano o meno postato).

dopo ognuno ne farà l'uso che vuole.
magari qualcuno mi insulterà via PM dicemdomi di farmi i caxxi miei; poco male, vorrà dire che avrò centrato nel segno.

ora vado a magnà e a lavare la macchina al self.

brum brum
manolik






30Meguiar's NXT vs D111 - Pagina 2 Empty Re: Meguiar's NXT vs D111 Mar 21 Set 2010 - 13:55

Mistral

Mistral
Apprendista Detailer

dangerous ha scritto:Allora vado a coltivare patate,grazie per il consiglio.

Se mai dovessi lavarla ti chiamo,visto che in 17 anni non ho imparato niente!!!!!

Se poi vuoi darmi lezioni di guida ti aspetto,magari anche li penso di saper guidare,ma dopo 17 anni non si sa mai!!!!!!!!!!

Scusami Dangerous forse non mi sono spiegato bene: intendevo dire che in molti casi gli anni di esperienza non contano, conosco moltissimi carrozieri, per farti un esempio che dopo 30 anni di attività non meritano che venga portata loro l'auto a sistemare, o installatori di impiati HiFi (che diciamo così è il mio campo automobilistico di approfondimento) che non ti sanno tarare una macchina manco con l'aiuto dell'autotaratura delle autoradio ultramoderne e sofisticate (tipo il sistema AUDISSEY usato anche da Alpine, per fare un esempio tangibile). Con questo volevo dire che il tempo non sempre fa BUONA esperienza, piuttosto ti consiglio di portare i tuoi lavori, che a quanto vedo nella gallery sono fatti molto bene con ottimi risultati, come prova tangibile della tua bravura.

E per questo mi piacerebbe che spiegassi bene le prove che hai eseguito anche in soldoni per i poveri novellini come me...

Mi scuso ancora se i toni non hanno permesso di capire il senso del discorso!

Francesco

31Meguiar's NXT vs D111 - Pagina 2 Empty Re: Meguiar's NXT vs D111 Mar 21 Set 2010 - 14:30

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Calmi...calmi...tagliamo la testa al toro: Chemical Guys GLOSSWORKS Shampoo Cool

32Meguiar's NXT vs D111 - Pagina 2 Empty Re: Meguiar's NXT vs D111 Mar 21 Set 2010 - 14:39

DSW


Diplomato in Detailing

Dai ragazzi non mi sembra il caso di scaldarsi per così poco... Smile

33Meguiar's NXT vs D111 - Pagina 2 Empty Re: Meguiar's NXT vs D111 Mar 21 Set 2010 - 18:43

carletto83

carletto83
Detailer Novello

superAndre ha scritto:Calmi...calmi...tagliamo la testa al toro: Chemical Guys GLOSSWORKS Shampoo Cool

cacchio! questo mi era sfuggito!
grazie! Smile

34Meguiar's NXT vs D111 - Pagina 2 Empty Re: Meguiar's NXT vs D111 Mar 21 Set 2010 - 20:07

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

carletto83 ha scritto:
superAndre ha scritto:Calmi...calmi...tagliamo la testa al toro: Chemical Guys GLOSSWORKS Shampoo Cool

cacchio! questo mi era sfuggito!
grazie! Smile

Wink

35Meguiar's NXT vs D111 - Pagina 2 Empty Re: Meguiar's NXT vs D111 Mer 22 Set 2010 - 17:43

Admin

Admin
Admin

Dangerous credo anche io che per uno shampoo non ci si debba scaldare tanto...
anche perchè, contrariamente a quanto scrivi, nessuno ti ha dato dell'incapace nel lavare le auto...
Quella di Mistral era una semplice richiesta che hai interpretato malissimo...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

36Meguiar's NXT vs D111 - Pagina 2 Empty Re: Meguiar's NXT vs D111 Mer 22 Set 2010 - 21:27

enrico_vera


Aiutante Detailer

superAndre ha scritto:Calmi...calmi...tagliamo la testa al toro: Chemical Guys GLOSSWORKS Shampoo Cool

ottima finitura e lubrificazione...ma scarso potere pulente secondo me... Wink

37Meguiar's NXT vs D111 - Pagina 2 Empty Re: Meguiar's NXT vs D111 Mar 12 Ott 2010 - 23:19

fedebergamo


Apprendista Detailer

sia lo shampoo nxt che il gold class hanno entrambi un ph di 8.5... e sono come composizione pressapoco uguali!

38Meguiar's NXT vs D111 - Pagina 2 Empty Re: Meguiar's NXT vs D111 Mer 13 Ott 2010 - 11:06

phoenix.88

phoenix.88
Detailer Novello

Attualmente sto usando lo shampoo NXT.
Penso che ognuno si trovi meglio con un prodotto rispetto ad un'altro. Ormai abbiamo una vasta scelta, anche dello stesso marchio. C'è un prodotto per ogni esigenza.
Nello specifico degli shampoo, c'è quello con un maggior potere pulente, quello che aiuta nell'asciugatura, quello che salvaguarda la cera, quello che contiene cera, quello che fa più schiuma, e chi più ne ha più ne metta.
Posso dire che l'NXT sembra che "rinnovi" seppur minimamente l'effetto appena incerata.
Aspetto di provare il D110 e il D111 per fare un paragone più preciso, ma già immagino che andrà a finire come per tutti gli altri shampoo che ho provato, un prodotto va meglio per un aspetto ma va peggio per un altro, sarà il detailer a preferirne uno in base alle proprie esigenze.

39Meguiar's NXT vs D111 - Pagina 2 Empty Re: Meguiar's NXT vs D111 Mer 13 Ott 2010 - 14:36

Admin

Admin
Admin

Anche lo shampoo della 3M Car Care è decisamente buono... Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

40Meguiar's NXT vs D111 - Pagina 2 Empty Re: Meguiar's NXT vs D111 Mer 13 Ott 2010 - 18:48

Sergjei

Sergjei
Detailer Novello

Personalmente ho sempre usato lo shampoo NTX e mi trovo molto bene come potere pulente e film protettivo...unica cosa che ho notato con il caldo...devo correre per asciugare l'auto altrimenti appaiono degli brutti aloni sulla vernice nera.

https://www.mercedes-benz-club.it/forum/

41Meguiar's NXT vs D111 - Pagina 2 Empty Re: Meguiar's NXT vs D111 Mer 13 Ott 2010 - 18:54

dangerous

dangerous
Detailer Novello

Sergjei ha scritto:Personalmente ho sempre usato lo shampoo NTX e mi trovo molto bene come potere pulente e film protettivo...unica cosa che ho notato con il caldo...devo correre per asciugare l'auto altrimenti appaiono degli brutti aloni sulla vernice nera.

A me non è mai successo,magari è colpa dell'acqua del rubinetto non dello shampoo...

42Meguiar's NXT vs D111 - Pagina 2 Empty Re: Meguiar's NXT vs D111 Mer 13 Ott 2010 - 19:06

Admin

Admin
Admin

alcuni shampoo ricchi di cere e lucidanti comportano quel difetto: lo notate soprattutto sui vetri. Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

43Meguiar's NXT vs D111 - Pagina 2 Empty Re: Meguiar's NXT vs D111 Mer 13 Ott 2010 - 19:08

dangerous

dangerous
Detailer Novello

Admin ha scritto:alcuni shampoo ricchi di cere e lucidanti comportano quel difetto: lo notate soprattutto sui vetri. Wink

Mai successo....

44Meguiar's NXT vs D111 - Pagina 2 Empty Re: Meguiar's NXT vs D111 Mer 13 Ott 2010 - 23:42

Sergjei

Sergjei
Detailer Novello

dangerous ha scritto:
Sergjei ha scritto:Personalmente ho sempre usato lo shampoo NTX e mi trovo molto bene come potere pulente e film protettivo...unica cosa che ho notato con il caldo...devo correre per asciugare l'auto altrimenti appaiono degli brutti aloni sulla vernice nera.

A me non è mai successo,magari è colpa dell'acqua del rubinetto non dello shampoo...

Indubbiamente a Roma il calcare è misurato a tonnellate Very Happy
però è un effetto che ho notato solo quest'estate che è stata particolarmente calda sunny

https://www.mercedes-benz-club.it/forum/

45Meguiar's NXT vs D111 - Pagina 2 Empty Re: Meguiar's NXT vs D111 Mer 13 Ott 2010 - 23:51

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

personalmente uso sia il nxt che il d11.... secondo me la differenza maggiore e la lubrificazione... il d11 è molto più lubrificato del nxt..... anche se questo pulisce di più..... secondo me è solo una questione di gusti e della situazione....

46Meguiar's NXT vs D111 - Pagina 2 Empty Re: Meguiar's NXT vs D111 Mer 13 Ott 2010 - 23:53

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

personalmente uso sia il nxt che il d11.... secondo me la differenza maggiore e la lubrificazione... il d11 è molto più lubrificato del nxt..... anche se questo pulisce di più..... secondo me è solo una questione di gusti e della situazione....

47Meguiar's NXT vs D111 - Pagina 2 Empty Re: Meguiar's NXT vs D111 Gio 14 Ott 2010 - 8:21

dangerous

dangerous
Detailer Novello

vts79 ha scritto:personalmente uso sia il nxt che il d11.... secondo me la differenza maggiore e la lubrificazione... il d11 è molto più lubrificato del nxt..... anche se questo pulisce di più..... secondo me è solo una questione di gusti e della situazione....


A me pare molto "duro" il D111,come shampoo...

48Meguiar's NXT vs D111 - Pagina 2 Empty Re: Meguiar's NXT vs D111 Gio 14 Ott 2010 - 9:06

phoenix.88

phoenix.88
Detailer Novello

Se si lava al sole o in condizioni estremamente calde un po' di aloni li lascia.
Ormai c'ho fatto l'abitudine, quando inizia a fare caldo insapono una zona e la risciacquo subito per poi insaponarne un'altra. Così si evita di lasciare il prodotto ad asciugarsi.
Io penso che ognuno di noi (o quasi, è questione di tempo Very Happy ) ha più di uno shampoo a casa.
A seconda del caso ne utilizza uno.

49Meguiar's NXT vs D111 - Pagina 2 Empty Re: Meguiar's NXT vs D111 Gio 14 Ott 2010 - 11:44

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

cosa intendi per duro?

50Meguiar's NXT vs D111 - Pagina 2 Empty Re: Meguiar's NXT vs D111 Gio 14 Ott 2010 - 12:10

Admin

Admin
Admin

phoenix.88 ha scritto:Se si lava al sole o in condizioni estremamente calde un po' di aloni li lascia.
Ormai c'ho fatto l'abitudine, quando inizia a fare caldo insapono una zona e la risciacquo subito per poi insaponarne un'altra. Così si evita di lasciare il prodotto ad asciugarsi.
Io penso che ognuno di noi (o quasi, è questione di tempo Very Happy ) ha più di uno shampoo a casa.
A seconda del caso ne utilizza uno.

Forse in quel caso un no rinse come l'Optimum può aiutarti... Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.