LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Macchie nere su carrozzeria

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Macchie nere su carrozzeria Empty Macchie nere su carrozzeria Mar 6 Ago 2019 - 20:53

angelogrigio


Apprendista Detailer

Ciao ragazzi vi chiedo aiuto per un ajto di una mia amica.
Ha sopra tutta la carrozzeria Dei puntini neri che si sentono al tatto, forse catrame di autostrada.
In un autolavaggio una parte di carrozzeria l'hanno lavato con diluente per togliere questi puntini, io ho paura che rischia di rovinare la vernice.
Che prodotti si potrebbero usare?Macchie nere su carrozzeria Img_2011
Macchie nere su carrozzeria Img_2010Macchie nere su carrozzeria Img_2011
Macchie nere su carrozzeria Img_2010

2Macchie nere su carrozzeria Empty Re: Macchie nere su carrozzeria Mar 6 Ago 2019 - 20:59

PlainVanilla

PlainVanilla
Apprendista Detailer

Io farei un tentativo con trix, della carpro

3Macchie nere su carrozzeria Empty Re: Macchie nere su carrozzeria Mer 7 Ago 2019 - 10:59

Teppy

Teppy
Apprendista Detailer

Io proverei con un iron remover in una zona, per vedere se risolvi, per poi diffonderlo ovunque.

4Macchie nere su carrozzeria Empty Re: Macchie nere su carrozzeria Mer 7 Ago 2019 - 12:42

angelogrigio


Apprendista Detailer

Intanto grazie a entrambi.
Ma secondo voi il diluente fa danni sulla carrozzeria e verniciatura?

5Macchie nere su carrozzeria Empty Re: Macchie nere su carrozzeria Mer 7 Ago 2019 - 15:47

gianluca.brossa


Detailer Novello

Bisognerebbe sapere il tipo di prodotto usato per poter dare una risposta certa.
In generale però i prodotti molto aggressivi, se non usati con cognizione di causa, possono causare problemi ed opacità...diciamo che il termine diluente fa pensare ad un prodotto di questo tipo.
Come ti hanno suggerito, tenterei prima un approccio più "soft": un prodotto specifico per resine e catrame ed eventualmente clay.
Domanda: ma come ed in che circostanza sono spuntati fuori tutti quei puntini? Capire la natura del problema può aiutare ad individuare una soluzione più precisa.

6Macchie nere su carrozzeria Empty Re: Macchie nere su carrozzeria Mer 7 Ago 2019 - 20:46

angelogrigio


Apprendista Detailer

gianluca.brossa ha scritto:Bisognerebbe sapere il tipo di prodotto usato per poter dare una risposta certa.
In generale però i prodotti molto aggressivi, se non usati con cognizione di causa, possono causare problemi ed opacità...diciamo che il termine diluente fa pensare ad un prodotto di questo tipo.
Come ti hanno suggerito, tenterei prima un approccio più "soft": un prodotto specifico per resine e catrame ed eventualmente clay.
Domanda: ma come ed in che circostanza sono spuntati fuori tutti quei puntini? Capire la natura del problema può aiutare ad individuare una soluzione più precisa.  

la macchina è stata lasciata in strada a 100 mt de distanza c'erano i lavori di rifacimento manto stradale.
Il prodotto usato mi ha confermato essere diluente.

7Macchie nere su carrozzeria Empty Re: Macchie nere su carrozzeria Gio 8 Ago 2019 - 7:03

Teppy

Teppy
Apprendista Detailer

Se c'erano i lavori con catrame, non ti serve iron remover, ma tar remover.

8Macchie nere su carrozzeria Empty Re: Macchie nere su carrozzeria Ven 9 Ago 2019 - 19:05

Admin

Admin
Admin

Secondo me è più ferro che catrame quello, in ogni caso mi organizzerei per una decontaminazione completa.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

9Macchie nere su carrozzeria Empty Re: Macchie nere su carrozzeria Ven 9 Ago 2019 - 19:07

angelogrigio


Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Secondo me è più ferro che catrame quello, in ogni caso mi organizzerei per una decontaminazione completa.

il problema è che la decontaminazione completa è molto impegnativa da fare per chi non ha i mezzi, nè esperto.

10Macchie nere su carrozzeria Empty Re: Macchie nere su carrozzeria Ven 9 Ago 2019 - 19:09

Admin

Admin
Admin

In realtà è molto semplice, molto più di quello che si immagina. Dai un'occhiata qui: https://www.lacuradellauto.it/kit-completi/lcda-la-selezione/la-selezione-decontaminazione.html


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

11Macchie nere su carrozzeria Empty Re: Macchie nere su carrozzeria Ven 9 Ago 2019 - 19:38

angelogrigio


Apprendista Detailer

Admin ha scritto:In realtà è molto semplice, molto più di quello che si immagina. Dai un'occhiata qui: https://www.lacuradellauto.it/kit-completi/lcda-la-selezione/la-selezione-decontaminazione.html

bè non è proprio semplice semplice sopratutto l'utilizzo della clay.
Non c'è una via più facile?

12Macchie nere su carrozzeria Empty Re: Macchie nere su carrozzeria Mar 13 Ago 2019 - 0:26

PlainVanilla

PlainVanilla
Apprendista Detailer

Questa è facilissima da usare, è l’approccio easy alla clay bar: https://www.lacuradellauto.it/clay-lucidatura-protezione/clay-bar/clay-bar/dodo-juice-square-sponge-clay-decon-pad-fine-medium.html

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.