LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Volante in pelle nuovo

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Volante in pelle nuovo Empty Volante in pelle nuovo Ven 9 Ago 2019 - 17:32

Techno

Techno
Aiutante Detailer

Ciao a tutti, la mia auto ha 4 mesi, l'intenzione è quella di proteggere il volante e il cambio che sono rivestiti in pelle. Ho acquistato Derma Cleaner e Derma Sealant. Un pennello e un pad in microfibra. Devo essere onesto, non vorrei fare danni...il volante è praticamente nuovo, con qualche impercettibile alone lasciato dal sudore delle mani...Sono indeciso se fare il trattamento o meno in quanto temo di cambiare l'aspetto opaco della pelle nuova...consigli ?
Grazie a tutti.

2Volante in pelle nuovo Empty Re: Volante in pelle nuovo Ven 9 Ago 2019 - 19:10

Admin

Admin
Admin

Decisamente consigliabile farlo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

3Volante in pelle nuovo Empty Re: Volante in pelle nuovo Ven 9 Ago 2019 - 19:51

Techno

Techno
Aiutante Detailer

Eh lo so.. Solo che ho un pò di timore...

4Volante in pelle nuovo Empty Re: Volante in pelle nuovo Ven 9 Ago 2019 - 22:34

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

vai leggero nella pulizia, applica uno strato sottile di sigillante (poco e sempre meglio di troppo) e vedrai che danni non ne fai

5Volante in pelle nuovo Empty Re: Volante in pelle nuovo Sab 10 Ago 2019 - 13:24

Techno

Techno
Aiutante Detailer

Grazie , infatti pensavo di dare una passata di Cleaner col pennello delicatamente, e poi risciacquare con panno microfibra umido. A volante asciutto una passata di sealant leggerissima.

6Volante in pelle nuovo Empty Re: Volante in pelle nuovo Ven 16 Ago 2019 - 18:17

Techno

Techno
Aiutante Detailer

Eccomi qua, ho trattato il volante. La finitura finale dopo Derma Cleaner è ottima. Volante perfettamente opaco , come nuovo. Dopo aver applicato un layer di Derma Sealant è leggermente più lucido ma in maniera quasi impercettibile. Credo sia impossibile ottenere un effetto opaco come dopo la sola pulizia , applicando un sigillante, ma lo scopo era la protezione e quindi sono soddisfatto.

7Volante in pelle nuovo Empty Re: Volante in pelle nuovo Ven 16 Ago 2019 - 20:59

Admin

Admin
Admin

Vedrai che quell'effetto scomparirà in poco tempo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

8Volante in pelle nuovo Empty Re: Volante in pelle nuovo Ven 16 Ago 2019 - 21:05

Techno

Techno
Aiutante Detailer

Ti ringrazio, terrò aggiornato il 3d

9Volante in pelle nuovo Empty Re: Volante in pelle nuovo Ven 16 Ago 2019 - 21:06

Admin

Admin
Admin

Ottimo!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.