LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Problemi correzione Giulietta

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Problemi correzione Giulietta Empty Problemi correzione Giulietta Dom 18 Ago 2019 - 18:37

Kore-29

Kore-29
Detailer Novello

Ciao a tutti,

sto avendo problemi di correzione sulla mia Giulietta Grigia metallizzata, non so dove sbaglio ma non riesco ad ottenere una correzione completa al 100%

Utilizzando Ero 600 + ClearCut + Tampone Grigio praticamente toglievo poco e niente

Ho deciso di acquistare una Rupes 15 STD + Tampone Microfibra + Clear Cut , lavorazione di più o meno 60/90 secondi e dopo 2 passaggi i primi risultati.

non ho foto purtroppo , ho iniziato a fare il cofano per testare la rups però mi rendo conto che qualcosa non va.

PS: pensando fossero segni lasciati dalla microfibra ho provato anche a a fare un passaggio con reflect + tampone bianco ma i segni sono rimasti probabilmente RIDS profondi ...

Altra nota ..
La rupes mi crea una spece di ologramma con tampone in microfibra non credo siano residui di compound in quanto anche con eraser restano Suspect

Avete qualche dritta soprattuto sulla rupes ?

é davvero comoda, si sente che è superiore ma noto che nei punti diciamo dove il cofano ha qualche piega non da il meglio

grazie a chi mi saprà rispondere

2Problemi correzione Giulietta Empty Re: Problemi correzione Giulietta Dom 18 Ago 2019 - 19:08

Kore-29

Kore-29
Detailer Novello

Problemi correzione Giulietta 20cfb710
Problemi correzione Giulietta F540e810
Problemi correzione Giulietta 3d57fb10


Ecco alcuni dei segni .. ricordo 2 passaggi con micro fibra + clearcut+ 1 tampone bianco e reflec con rupes

3Problemi correzione Giulietta Empty Re: Problemi correzione Giulietta Mar 20 Ago 2019 - 10:28

Admin

Admin
Admin

Quelli della prima e terza foto necessitano di carteggiatura, inutile insistere.
Quelli della seconda una tecnica migliore e, forse, un platorello da 73 mm.
In generale il ciclo è sbagliato: passare da ClearCut + MF a Reflect + Bianco è enorme come salto. necessiti di un tampone più duro come rosso o blu Gyeon.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

4Problemi correzione Giulietta Empty Re: Problemi correzione Giulietta Mar 20 Ago 2019 - 15:31

Kore-29

Kore-29
Detailer Novello

Admin ha scritto:Quelli della prima e terza foto necessitano di carteggiatura, inutile insistere.
Quelli della seconda una tecnica migliore e, forse, un platorello da 73 mm.
In generale il ciclo è sbagliato: passare da ClearCut + MF a Reflect + Bianco è enorme come salto. necessiti di un tampone più duro come rosso o blu Gyeon.


Immaginavo per la carteggiatura..
Un passaggio intermedio sempre con celar cut e tampone HP 06 giallo o HP9 grigio e solo dopo bianco con Reflect potrebbe andare ? ( ho disponibili questi 2 tamponi oltre alla microfibra )

Grazie mille

5Problemi correzione Giulietta Empty Re: Problemi correzione Giulietta Mar 20 Ago 2019 - 15:38

Admin

Admin
Admin

Meglio aumentare il taglio di Reflect ed il giallo va bene Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

6Problemi correzione Giulietta Empty Re: Problemi correzione Giulietta Mar 20 Ago 2019 - 16:15

Kore-29

Kore-29
Detailer Novello

Admin ha scritto:Meglio aumentare il taglio di Reflect ed il giallo va bene Wink

Perfetto allora proverò reflect + giallo e celar cut + microfibra per la correzione

Speriamo 🤞🏻

7Problemi correzione Giulietta Empty Re: Problemi correzione Giulietta Ven 18 Ott 2019 - 9:12

Kore-29

Kore-29
Detailer Novello

Problemi correzione Giulietta 26486d10


Oggi mi sono ritrovato questo bel ricordo , è correggibile ? O parzialmente recuperabile ? 🙁😡

8Problemi correzione Giulietta Empty Re: Problemi correzione Giulietta Ven 18 Ott 2019 - 10:08

Admin

Admin
Admin

Nella zona centrale è bello largo: puoi carteggiare per cercare di ridurlo otticamente, ma non lo eliminerai del tutto.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

9Problemi correzione Giulietta Empty Re: Problemi correzione Giulietta Ven 18 Ott 2019 - 11:10

Kore-29

Kore-29
Detailer Novello

Admin ha scritto:Nella zona centrale è bello largo: puoi carteggiare per cercare di ridurlo otticamente, ma non lo eliminerai del tutto.

Admin mi consigli da che carta partire ?
Pensavo magari di farci un piccolo ritocco , ma vorrei ridurlo al minimo
Tra l’altro non riesco a capire cosa abbia provocato il graffio .. forse qualcuno che si é poggiato ..

10Problemi correzione Giulietta Empty Re: Problemi correzione Giulietta Mar 22 Ott 2019 - 16:58

Admin

Admin
Admin

Senza dubbio almeno la 1500 e completare con 3000.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.