Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Esterni: pulizia e cura di tutte le superfici esterne. » Stacco vernice nuova-vecchia e detailing

Stacco vernice nuova-vecchia e detailing

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Stacco vernice nuova-vecchia e detailing Empty Stacco vernice nuova-vecchia e detailing il Ven 6 Set 2019 - 12:22

the_gallas27


Aiutante Detailer
Ciao a tutti,
avrei un questione da porvi.

Vorrei far verniciare da un carrozziere il paraurti anteriore della mia automobile di colore rosso (monostrato) ormai prossimo ai 30 anni.
L'esigenza è data dal fatto che ci sono alcuni segni da parcheggi selvaggi dove è saltata del tutto la vernice, quindi irrecuperabile con un detailing.
Il carrozziere mi ha però avvertito di una cosa: data l'età dell'auto e della sua vernice, del colore che certo non aiuta (rosso pastello), dell'ossidazione e sbiadimento globale della carrozzeria, ha detto che la vernice nuova risulterebbe un po' un pugno in un occhio.
Ovviamente me la 'copierebbe' uguale all'originale, usando lo spettrofotometro, ma è proprio dello stacco lucente-opacizzato delle due vernici che mi ha voluto mettere in guardia.

La mia domanda a questo punto è: con un buon lavoro di detailing, secondo voi, si riuscirebbe a sopperire questo stacco?

Avevo caricato qualche foto dell'auto in una mia precedente discussione, per cui ve la linko. La foto più 'peggiorativa' è la terza che vedrete, ma vista dal vivo è un po' meglio di così.
http://www.lacuradellauto.com/t22100-neofita-alla-prese-con-un-ultraventennale

Fatemi sapere,
intanto vi ringrazio per le eventuali risposte Very Happy

Visualizza il profilo

Admin

Admin
Admin
Il punto è questo: prima di decidere il colore la superficie adiacente (sana) deve essere lucidata per poter scoprire il potenziale che riserva e solo dopo adoperare lo spettrofotometro.
In questo modo, dopo la verniciatura della parte interessata, saremo un pò più sicuri sulle possibilità di uniformare il risultato con la lucidatura completa.


_________________
"Frequent car care is easy car care" Barry Meguiar
Visualizza il profilo http://www.lacuradellauto.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum