LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fari opacizzati

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Fari - Fari opacizzati Empty Fari opacizzati Ven 13 Set 2019 - 8:47

bert01980


Aiutante Detailer

ho letto parecchi post a rigurado e pure video sul tubo ma alla fine rimangono sempre i dubbi...

in breve:
ho due macchine di circa 10 anni e hanno i fari anteriori con un media/bassa opacità che vorrei togliere

gentilmente per chi ha fatto già questo lavoro in passato e ha ottimizzato il "processo" con risultati duraturi può indicarmi i passaggi e prodotti da utilizzare?
grazie mille
Roberto

2Fari - Fari opacizzati Empty Re: Fari opacizzati Ven 13 Set 2019 - 13:20

NiccoloMascotto

NiccoloMascotto
Apprendista Detailer

Ciao Roberto, esistono numerosi kit e metodologie... io solitamente uso il wet-sanding per questo processo... ovvero passaggi incrociati con 1500, 2000, 3000 e infine chiudo con una lucidatura e sigillo tutto con un nano come DLUX.

http://www.luxury-carcare.it

3Fari - Fari opacizzati Empty Re: Fari opacizzati Ven 13 Set 2019 - 17:12

bert01980


Aiutante Detailer

Ciao e grazie per l'aiuto...
per la carteggiatura ho visto che la maggior parte segue questa metodologia e quindi lo farò pure io...
come lucidatura io avrei il "perfect polish" in casa potrebbe andare bene?
inoltre come sigillante il Fusso

sicuramente non idonei e duraturi ma era per non prendere mille prodotti a costo di rifare il lavoro a distanza di xx mesi
altrimenti che prodotti potrei prendere magari che abbini anche un secondo utilizzo

grazie ancora per l'iauto
Roberto

4Fari - Fari opacizzati Empty Re: Fari opacizzati Dom 15 Set 2019 - 21:08

NiccoloMascotto

NiccoloMascotto
Apprendista Detailer

mm perfect polish secondo me non riesce a rimuovere i segni di una 3000... andrei su Regenerate per restare in casa AW... come protettivo l'ideale sarebbe DLUX

http://www.luxury-carcare.it

5Fari - Fari opacizzati Empty Re: Fari opacizzati Lun 16 Set 2019 - 8:37

bert01980


Aiutante Detailer

Ciao e grazie ancora per l'aiuto...
ma quini per i fari si possono utilizzare Polish "generalmente" usati per la carrozzeria?
del DLUX ne ho sentito parlare spesso e bene ma visto il costo e l'utilizzo (solo 4 fari) non penso sia giustificato... se poi ha una scadenza lunga allora potrei anche prenderlo...

grazie
Roberto

6Fari - Fari opacizzati Empty Re: Fari opacizzati Mar 17 Set 2019 - 8:49

Mick78


Apprendista Detailer

dlux puoi applicarlo anche sui cerchi e su parti plastiche, quindi dopo che l'hai applicato sui fari finisci la boccetta sulle altre parti

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.