LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Verniciatura, plastidip o pellicola?

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Verniciatura, plastidip o pellicola? Empty Verniciatura, plastidip o pellicola? Mer 2 Ott 2019 - 23:03

Saab9-5


Aiutante Detailer

Ciao a tutti, come suggerisce il titolo voglio riverniciare e/o rivestire la mia auto che si sta spelando, ho già iniziato la rimozione dello strato trasparente.
sono partito con l'idea di verniciare a spruzzo, ma sarei curioso di provare a pennello. Qualcuno conosce il nome di quella tecnica che consiste nel dare numerose mani, scartavetrando tra una e l'altra ?
Ricordo di aver visto un documentario sul restauro di una Rolls Royce nel quale si parlava di oltre 10 mani.
Non sono riuscito a trovare prodotti specifici, ne in colorificio ne in rete. sembra che in fatto di verniciatura, la parola auto e la parola pennello non possano stare nella stessa frase.

Admin

Admin
Admin

Non sono riuscito a trovare prodotti specifici, ne in colorificio ne in rete. sembra che in fatto di verniciatura, la parola auto e la parola pennello non possano stare nella stessa frase.

Chiediti perchè Laughing Laughing Laughing


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Saab9-5


Aiutante Detailer

Ho fatto il serbatoio di una moto in quel modo, è venuto benissimo. Ho dato almeno 7 strati, il primo nero opaco, gli altri bordeaux traslucido.
È venuto un bordeaux molto scuro che sotto la luce solare sembra vetro.
ho usato prodotti che avevo in casa, senza neanche controllare se fossero compatibili. È stato un esperimento fortunato, e se stando al sole si dovesse rovinare è comunque solo un serbatoio.
Dover rifare un'auto intera invece... non posso affudarmi solo alla fortuna.
È per questo che cerco qualcosa di specifico. Che sia a pennello o a spruzzo conta poco, l'importante è che sia fatto apposta per questo tipo di applicazione.

Admin

Admin
Admin

Non è materia da Detailing: il consiglio che posso darti è quello di contattare un colorificio ben fornito.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

henry 72

henry 72
Detailer Novello

Admin ha scritto:
Non sono riuscito a trovare prodotti specifici, ne in colorificio ne in rete. sembra che in fatto di verniciatura, la parola auto e la parola pennello non possano stare nella stessa frase.

Chiediti perchè Laughing Laughing Laughing

What a Face  What a Face  What a Face  Suspect  Suspect  confused  affraid  affraid  affraid

Saab9-5


Aiutante Detailer

Io però userei il rullo.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.