LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

pelucchi parabrezza

+2
vincenzoasl
luka9127
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1parabrezza - pelucchi parabrezza Empty pelucchi parabrezza Mar 5 Nov 2019 - 4:03

luka9127


Aiutante Detailer

salve a tutti ho un piccolo problema,non riesco a rimuovere alcuni pelucchi che credo siano causati da i panni in microfibra,vi allego una foto per farvi rendere conto,anche internamente ho questo problema,sto provando di tutto..cosa mi consigliate di fare?

https://ibb.co/B2dJS4m

2parabrezza - pelucchi parabrezza Empty Re: pelucchi parabrezza Sab 9 Nov 2019 - 9:03

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

Prova con la claybar

3parabrezza - pelucchi parabrezza Empty Re: pelucchi parabrezza Sab 9 Nov 2019 - 11:53

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

A me sembra anche sporco, che panno e che prodotto hai usato?

4parabrezza - pelucchi parabrezza Empty Re: pelucchi parabrezza Sab 9 Nov 2019 - 11:57

luka9127


Aiutante Detailer

allora un panno in microfibra,il problema è che ho anche all'interno questi micro puntini,fuori invece ho ultra glaco come protezione

5parabrezza - pelucchi parabrezza Empty Re: pelucchi parabrezza Sab 9 Nov 2019 - 12:02

luka9127


Aiutante Detailer

è una follia pulire il vetro con il vaporetto?

6parabrezza - pelucchi parabrezza Empty Re: pelucchi parabrezza Sab 9 Nov 2019 - 12:17

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Ti avevo chiesto Quale panno in Microfibra,
Specialmente per gli interni ti consiglio un panno apposito tipo Cloudbuster che non rilascia pelucchi
Per un Buona pulizia del vetro specialmente non è necessario il vaporetto
Meglio usare un buon prodotto come Proglass evo e un panno come Cloudbuster

7parabrezza - pelucchi parabrezza Empty Re: pelucchi parabrezza Sab 9 Nov 2019 - 18:43

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Marco a me Cloudbuster mi fa tantissimi pelucchi. Infatti cerco di sollevarlo/finire il trascinamento nelle zone verso il lato passeggero.

Lavato più volte in lavatrice DA SOLO, ma non ho mai risolto.

8parabrezza - pelucchi parabrezza Empty Re: pelucchi parabrezza Sab 9 Nov 2019 - 18:54

luka9127


Aiutante Detailer

proverò con un panno di carta vediamo che succede

9parabrezza - pelucchi parabrezza Empty Re: pelucchi parabrezza Dom 10 Nov 2019 - 8:14

sesamo

sesamo
Apprendista Detailer

Io sul parabrezza ho smesso di utilizzare panni in microfibra perché lasciavano pelucchi.

Ho risolto utilizzando panni in cotone ricavati da vecchi lenzuoli bianchi.

Poco tecnologico ma efficace

10parabrezza - pelucchi parabrezza Empty Re: pelucchi parabrezza Lun 11 Nov 2019 - 15:14

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Ale91 ha scritto:Marco a me Cloudbuster mi fa tantissimi pelucchi. Infatti cerco di sollevarlo/finire il trascinamento nelle zone verso il lato passeggero.

Lavato più volte in lavatrice DA SOLO, ma non ho mai risolto.
Forse è una contaminazione della lavatrice....
Io ne ho 2 e non ho riscontrato questo problema con i Cloudbuster.
Il problema lo ho avuto con lo Starglass

11parabrezza - pelucchi parabrezza Empty Re: pelucchi parabrezza Mar 12 Nov 2019 - 9:43

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Si potrebbe essere, anche se prima di metterci le micro controllo sempre la guarnizione....

12parabrezza - pelucchi parabrezza Empty Re: pelucchi parabrezza Mar 12 Nov 2019 - 15:37

Turbocompressore

Turbocompressore
Apprendista Detailer

sesamo ha scritto:Io sul parabrezza ho smesso di utilizzare panni in microfibra perché lasciavano pelucchi.

Ho risolto utilizzando panni in cotone ricavati da vecchi lenzuoli bianchi.

Poco tecnologico ma efficace

Quoto, anche io faccio cosi.
Uso le vecchie magliette del decathlon, quelle 100% cotone.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.