LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Autolavaggio Self service - consigli

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1service - Autolavaggio Self service - consigli Empty Autolavaggio Self service - consigli Mer 13 Nov 2019 - 8:42

miscio


Apprendista Detailer

Ciao a tutti, scrivo per chiedere consigli su come procedere correttamente al lavaggio della macchina presso un impianto self service.
Ammettiamo di non poter utilizzare i prodotti propri.
L'autolavaggio dove mi reco di solito ha.
  • Lavacerchi

  • prelavaggio

  • lavaggio con spazzolone

  • lavaggio ad alta pressione

  • cera

  • risciacquo.



Per l'utilizzo dei primi due "strumenti" non ci sono problemi. Quello che mi turba è il lavaggio con lo spazzolone, ho anche il condom della MaFra, ma temo comunque di rigare e aver già segnato la carrozzeria, con questo sistema.
Dopotutto passo un condom in microfibra su tutta la macchina ma senza mai sciacquarlo, in questo modo trasporto lo sporco intrappolato nel "guanto" su tutta la macchina. Non mi sembra una gran cosa.
Il lavaggio ad alta pressione non è male, un getto molto forte di acqua saponata che rimuove buona parte dello sporco anche se senza l'azione meccanica non eliminerà mai tutto.

Con questi strumenti, come posso procedere?

Ho anche provato, con discreta soddisfazione, a fare prelavaggio e lavaggio ad alta pressione e poi in piazzola nebulizzare abbondantemente Optimun no rinse e passare panni in MF per terminare la pulizia.
Oppure potrei portare un secchio con sola acqua per immergere lo spazzolone+condom tra un pannello e l'altro (questo non credo sia un problema per nessuno).

Secondo voi qual è il metodo migliore per sfruttare gli strumenti messi a disposizione dal gestore?

Riky1964

Riky1964
Apprendista Detailer

Nel self usa solamente l'acqua. Tutto il resto procuratelo sullo shop. Leggi per bene le guide e scegli un orario lontano dalla presenza del gestore. Non sai che prodotti usa.

miscio


Apprendista Detailer

Ciao, hai ragione, ma non posso fare 50 km tra andata e ritorno domenica mattina alle 8 se non prima per lavare la macchina.
Mia moglie nel frattempo cambierebbe la serratura di casa. Very Happy Very Happy

zabb


Apprendista Detailer

Come fatto io stasera... Due secchi con tappo forato per far entrare pistolone ad alta pressione, così riempi e non schizza fuori... In uno sapone nell'altro solo acqua.
Io uso acqua del risciacquo perché mi pare venga filtrata e non dovrebbe lasciare aloni calcare (poi boh).
Poi uso i prodotti miei, la lancia solo per riempire i secchi e sciacquare dopo orrlavaggio e dopo shampoo..
Vado la sera dopo le 20 per evitare il gestore e per evitare altre auto (anche se difficile quest'ultima cosa spesso...)
Mi trovo abbastanza bene, anche se non è la soluzione ottimale... E si sente.

miscio


Apprendista Detailer

Così facendo usi i prodotti del self service in modalità 2 secchi. A questo punto non vale la pena usare solo l'acqua per riempire i secchi e mettere il tuo shampoo?

zabb


Apprendista Detailer

No uso I miei prodotti, solo l'acqua prendo.
In uno dei secchi metto il mio sapone. Uso il tappo forato e chiudo il secchio perché la pressione è troppo forte e fa schizzare tutto fuori. (non riempi mai il secchio altrimenti)

miscio


Apprendista Detailer

Sinceramente ora come ora mi sento "colpevole" ad usare i miei prodotti. Inoltre non riesco ad andare di mattina presto o sera tardi, quindi che comunque via vai di gente
Devo superare questo blocco psicologico Very Happy

zabb


Apprendista Detailer

Ti capisco, per questo vado sempre la sera. Nche perché d'estate di giorno è troppo caldo compresa la carrozzeria e rischi di avere qualche problema ulteriore. Visto che non csi lava tutti i giorni, mi prendo 1 oretta ogni tanto la sera e fine. Però la gente ce sempre anche la sera, meno ma si trova qualcuno.

miscio


Apprendista Detailer

Oltre ai miei scrupoli il problema grosso è l'assenza a Milano città di lavaggi h24 o non presidiati.
Comunque finché piove non mi pongo ulteriori problemi. Appena il tempo di stabilizzerà vedrò cosa riuscirò a fare.

10service - Autolavaggio Self service - consigli Empty Re: Autolavaggio Self service - consigli Mar 10 Dic 2019 - 11:39

xtino81x


Aiutante Detailer

Semplice, ore 6.30/7 la domenica mattina e fai quel che vuoi con calma. Al massimo ti vedranno dalle telecamere 😂

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.