Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Galleria » I vostri lavori... » GOLF VI - Ecco come si presentava al ritiro in autosalone

GOLF VI - Ecco come si presentava al ritiro in autosalone

Andare alla pagina : 1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

napoletano


Aiutante Detailer
Ciao,
queste sono le foto delle condizione della mia nuova macchina al ritiro presso l'autosalone Valentino Volkswagen di Monterotondo (Roma).
La vettura è una Golf VI Nera, e presenta su tutta la vettura, i graffi soliti di un lavaggio effettuato con i rulli, da questi campioni di professionalità.

Le foto sono state scattate ieri sera in un box, quindi solo grazie ad una fotocamera reflex con messa a fuoco manuale, e l'aiuto di una torcia a led, sono riuscito a far vedere solo alcuni punti rovinati dell'auto.
In più, per gradire, c'è un bel graffio sempre della stessa profondità degli altri,
che percorre tutto il tetto della macchina.

Ringrazio anticipatamente Antonio, sempre disponibile, per avermi mandato i preventivi del lavoro da effettuare, che oggi presenterò al centro assistenza.

Cercherò di mettere le fono in questa sezione, nella speranza di aggiungerci presto le foto del risultato dopo il lavoro da effettuare.

Vedere il profilo dell'utente

napoletano


Aiutante Detailer
MA COME SE METTONO LE FOTO ???

Vedere il profilo dell'utente

francesco


Diplomato in Detailing
nella casella di risposta premi il 15° bottone in alto(hosting di immagine)
e sfogli le tue foto

Vedere il profilo dell'utente

DSW


Diplomato in Detailing
per far vedere l'immagine direttamente poi copia il secondo link.

Vedere il profilo dell'utente

5 Ecco le foto il Mer 16 Set 2009 - 12:04

napoletano


Aiutante Detailer














Vedere il profilo dell'utente

DSW


Diplomato in Detailing
Si i difetti ci sono, spero che ti rimborsino, anche se è quasi la normalità purtoppo, non è bello avere una macchina nuova già conciata così.

Vedere il profilo dell'utente

napoletano


Aiutante Detailer
Ora se la macchina la vedi normale o di sera sembra perfetta, ma quando ti metti in contro luce al sole è tutta così.
Non appena la farò vedere a questi, provo su un pezzettino di carrozzeria del tetto il 105, nel frattempo che questi mi dicono cosa intenderanno fare.
Poi si vedrà.

Vedere il profilo dell'utente

francesco


Diplomato in Detailing
ma penso si tratti di una macchina usata e questo avresti dovuto notrlo prima ... No
per fortuna ci dovrebbe essere una "garanzia" ma non so' se riuscirai ad avere un risarcinento!
io proverei in quel senso comunque... non gli darei mai l'auto x farla lucidare!

la cosa troppo accentuata che non riesco a capire è quella striscia sul tetto!
possibile che non si vedeva prima?
sbaglio o e' anche ammaccata appena dopola guarnizione vetro?

Vedere il profilo dell'utente

316ti


Detailer Novello
scusa ma e' nuova, perche se cosi' fosse sono stati veramente dei cani.

Vedere il profilo dell'utente

Carlos


Apprendista Detailer
Purtropo non dipende solo dalla concessionaria. Spesso e volentieri le auto le lavano (coi rulli) anche prima di caricarle sulle bisarche e sicuramente sono anche molto sporche e impolverate. Ovviamente nessuno si preoccupa almeno di fare un prelavaggio. Le "rullano" così come sono, graffiandole.
Analogo discorso in concessionaria. In Fiat avevo (ad esempio la Stilo o la Bravo) 2 ore di tempo per preparare un'auto. C'è da decerarla, e parte minimo un quarto d'ora, togliere tutto il nylon e il cartone che c'è nell'abitacolo, passare l'aspirapolvere, provare tutte le funzioni del veicolo, verificare e ripristinare il livello dei fluidi vitali del motore e ripristinare la pressione delle gomme.
Quanto tempo rimane per il lavaggio? Quella dei rulli è la soluzione più sensata per la concessionaria. Su 100 auto vendute, quante verranno riportate per la vernice swirlata? Pochissime, ve l'assicuro! Poi una volta usciti dal salone, sono tutti "volatili per diabetici" del cliente...

Vedere il profilo dell'utente

napoletano


Aiutante Detailer
Ragazzi la macchina è NUOVA purtroppo, ritirata il 31 luglio. Sono andato di sera a quindi si vedeva poco, ma quel poco che ho visto l'ho fatto subito presente al venditore.
Oggi ho l'appuntamento per far visionare il gpl originale, e colgo l'occasione per chiedere il rimborso del costo per farla riparare.
Di certo non la faccio lucidare a loro.
Il graffo sopra il tetto ha la stessa profondità dei classici swirl, io penso sia stato il rullo rovinato o qualche cosa di sporco all'interno del rullo stesso, perchè è dritto e va dal parabrezza al lunotto.

SI... CONFERMO...SONO DEI CANI !!!

Vedere il profilo dell'utente

napoletano


Aiutante Detailer
Carlos, capisco i tempi di consegna limitati, però io penso che su macchine scure si dovrebbe stare più attenti a sto punto la lasciavano sporca e me la lavavo io.
Comunque se bisogna rovinare una macchina nuova così, si posticipa il ritiro di qualche giorno e si consegna come si deve.
Vale per tutti i prodotti nuovi, anche una semplice macchina fotografica se la prendi in un negozio che magari la teneva in esposizione, ti tolgono una percentuale dal prezzo, proprio per eventuali graffietti o imperfezioni. Solo che qui non è un graffio ma una vettura intera, vi assicuro che quando la vado a riprendere dopo averla parcheggiata, e la vedo, mi piange il cuore.

Poi ca..o ragazzi parliamo di Volkswagen, ll primo marchio di auto al mondo.

Vedere il profilo dell'utente

Fausto


Detailer Novello
Certo che ci sono parecchi segni, soprattutto si nota quello sul tetto!Spero ti rimborsino almeno il costo della riparazione!

Vedere il profilo dell'utente

francesco


Diplomato in Detailing
allora il discorso cambia!
io andrei a far visita al concessionario x parlare del problema ma prima
gli farei arrivare una cautelativa dall'avvocato... davvero non scherzo

e' l'unico modo per risolvere qualcosa!
addirittura dovresti insistere x una sostituzione visto che l'auto
acquistata presenta segni di usura mentre tu ha compreto un'auto nuova!

Vedere il profilo dell'utente

napoletano


Aiutante Detailer
Che posso dire oggi pomeriggio ho appuntamento in officina, e cominciano i giochi, ma siamo in Italia, e già solo la tarantella che mi apsetta.
Staremo a vedere, vado oggi con il preventivo di Antonio, e vediamo se rimborsano.
INCROCIAMO LE DITA !!!

Vedere il profilo dell'utente

T-Jet


Apprendista Detailer
Assurdo, nn ho altre parole...
La Volkswagen ha fatto una porcheria in questo caso altro che...

E poi criticano (critichiamo) sempre i nostri marchi, quando spesso non lo meritano...

Fatti valere, e se per qualche motivo non fossero intenzionati a darti ciò che ti spetta di diritto ricorri a vie legali!
Tu paghi un auto per nuova e tale deve essere, con quel che costa poi No

Vedere il profilo dell'utente

ricvec


Detailer Novello
Io personalmente non critico le macchine italiane, soprattutto dall'uscita della Gpunto in poi.
E non farei nemmeno una distinzione tra macchine italiane e macchine straniere, perchè i concessionari son abbastanza indipendenti dal marchio centrale.
Il problema che hai avuto sicuramente non vorrebbe averlo nessuno, soprattutto perchè si spendono soldi (e non pochi), per avere un'auto NUOVA.
Ti auguro buona fortuna per poter risolvere il tuo problema e ti consiglio di fare la voce grossa come qualcuno ti ha già consigliato.

Vedere il profilo dell'utente

DSW


Diplomato in Detailing
Un'auto di colore scuro difficilmente potrà essere consegnata priva di difetti, il fatto è che facilisimo provocarne, basta un lavaggio anche senza rulli, una spolverata fatta magari a secco, quindi questo non deve stupire. In questo caso magari i difetti sono un pò più del livello accettabile per un'auto nuova ma è una cosa che è da mettere in conto.
Per fortuna ora sappiamo come si può rimediare almeno... Very Happy

Vedere il profilo dell'utente

316ti


Detailer Novello
se sono persone oneste e serie dovrebbero riconoscere il problema senza ricorrere a via legali, anche perche i segni sono evidenti e soppratutto la riga sul tetto.
buona fortuna e facci sapere come va a finire.

Vedere il profilo dell'utente

Carlos


Apprendista Detailer
napoletano ha scritto:Carlos, capisco i tempi di consegna limitati, però io penso che su macchine scure si dovrebbe stare più attenti a sto punto la lasciavano sporca e me la lavavo io.
Comunque se bisogna rovinare una macchina nuova così, si posticipa il ritiro di qualche giorno e si consegna come si deve.
No, perchè se te la danno anche una settimana dopo, il lavaggista dovrà prepararla nelle solite 2 ore.Il problema sta nei tempi (stretti) che ha l'uomo che la prepara, non le tempistiche legate alla targatura e alla consegna

napoletano ha scritto:Vale per tutti i prodotti nuovi, anche una semplice macchina fotografica se la prendi in un negozio che magari la teneva in esposizione, ti tolgono una percentuale dal prezzo, proprio per eventuali graffietti o imperfezioni. Solo che qui non è un graffio ma una vettura intera, vi assicuro che quando la vado a riprendere dopo averla parcheggiata, e la vedo, mi piange il cuore.

Infatti uno dei "trucchi" principali è quello di andare a vedere la macchina al momento del saldo, chiedendo di vederla pronta per essere consegnata...altrimenti...

napoletano ha scritto:Poi ca..o ragazzi parliamo di Volkswagen, ll primo marchio di auto al mondo.

No...i primi sono gli asiatici, Honda, Toyota e Hyundai Very Happy

Vedere il profilo dell'utente

Carlos


Apprendista Detailer
Più che altro, nelle procedure di preconsegna VW dovrebbe esserci una scheda firmata da chi ha preparato la macchina e se ha fatto una maialata del genere, merita un k@zzi@t0n€ da antologia da parte del capofficina.
Poi dubito fortemente che la facciano ripristinare da una carrozzeria che non sia autorizzata VW.
Oh, quello che ti dico non è per darti contro o per portare sphiga. Quello è il lavoro che faccio io per 8 ore al giorno e so come ci si deve/dovrebbe muovere! Una svista può capitare a tutti, per carità, ma un troiaio di quelle proporzioni, assolutamente no!

Vedere il profilo dell'utente

Admin


Admin
marco ne avevamo parlato al telefono diverse volte ma non credevo fosse conciata in quel modo!!! è vero che su un'auto nera è molto più facile vedere questi difetti ma francamente così non è accettabile!!!
per fortuna tutto è rimediabile però non è giusto...
io ho avuto auto nere e mai ne ho ritirata una in quelle condizioni...
sembra abbia almeno un'annetto alle spalle!


_________________
"Frequent car care is easy car care" Barry Meguiar
Vedere il profilo dell'utente http://www.lacuradellauto.com

vts79


Diplomato in Detailing
porca miseria avvocato.....
il problema come al solito è quello dei soldi per le concessionarie ormai mi sembra che contano solo quelli..............

Vedere il profilo dell'utente

napoletano


Aiutante Detailer
Insomma ieri mi mandano dal capo ufficio vendite, già la faccia era di uno che mi stava facendo una cortesia, i 18.000,00 euro sborsati quelli non contano nulla ormai.
La prima domanda: "Quando è stata ritirata?" ed io "Il 31 luglio"... e qui già a storto la bocca.... "eh! ma è passato più di un mese, chi ci ha messo le mani" ecc...
Comunque gli ho detto che avevo già fatto presente tutto al servizio clienti e al venditore, mi sono impuntato e ho detto che non ci si comporta così.
Alla fine mi ha detto mi lasci la macchina 3/4 giorni e la diamo al nostro carrozziere, e li a muso duro ho ripetuto che la macchina la facevo toccare solo da mia persona di fiducia.
Insomma si è preso il preventivo e gli ho lasciato anche un cd con le foto che ho fatto, mi ha detto che ne parlava in direzione e mi faceva sapere.

Staremo a vedere.

Vedere il profilo dell'utente

DSW


Diplomato in Detailing
beh meglio di niente, il fatto ora è vedere se saranno disponibili a far fare il lavoro a loro spese presso altri, questo lo vedo un pò più difficle e mi sembra anche normale però che vogliano farlo presso la loro carrozzeria...



Ultima modifica di DSW il Gio 17 Set 2009 - 10:46, modificato 1 volta

Vedere il profilo dell'utente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Andare alla pagina : 1, 2, 3  Seguente

Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum