LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Manutenzione invernale zone neve!!!

+16
raviola
SlayTek
v6boss
bluemarine
Math87
cicciospritz
clansman
kokador
luca1
ilpallido
Admin
Dario
andre_Z4
carletto83
DarkCity79
dangerous
20 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

1invernale - Manutenzione invernale zone neve!!! Empty Manutenzione invernale zone neve!!! Gio 23 Set 2010 - 18:50

dangerous

dangerous
Detailer Novello

Secondo Voi guru...

E' un po' che me lo chiedo,e magari è una domanda stupidissima.

Sarebbe sbagliato durante la manutenzione invernale per proteggerla da acido e sale che buttano per strada passare sulle nostre amate auto una protezione per barche,yatch,...!?!?!?!

2invernale - Manutenzione invernale zone neve!!! Empty Re: Manutenzione invernale zone neve!!! Gio 23 Set 2010 - 19:02

DarkCity79

DarkCity79
Detailer Novello

Secondo me sono prodotti rivolti alla vetroresina (tipo la linea Marine della Megs)... però meglio attendere il parere di qualcuno più esperto Wink

http://www.detailingpassion.it

3invernale - Manutenzione invernale zone neve!!! Empty Re: Manutenzione invernale zone neve!!! Gio 23 Set 2010 - 20:12

carletto83

carletto83
Detailer Novello

le cere vecchio stampo tipo Collinite o finisch kare sono ideali
per il periodo che arriva. sopratutto da te!

4invernale - Manutenzione invernale zone neve!!! Empty Re: Manutenzione invernale zone neve!!! Gio 23 Set 2010 - 20:27

dangerous

dangerous
Detailer Novello

carletto83 ha scritto:le cere vecchio stampo tipo Collinite o finisch kare sono ideali
per il periodo che arriva. sopratutto da te!

Appena prese... Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

Collinite 915
Collinite 845

Solo che visto che ne sono strasoddisfatto e che l'ultima volta ho passato lui,e si vede ancora,rimettero' Extreme Plus Kit affraid affraid affraid

5invernale - Manutenzione invernale zone neve!!! Empty Re: Manutenzione invernale zone neve!!! Gio 23 Set 2010 - 20:33

carletto83

carletto83
Detailer Novello

intendi il finisch coat?

6invernale - Manutenzione invernale zone neve!!! Empty Re: Manutenzione invernale zone neve!!! Gio 23 Set 2010 - 20:41

dangerous

dangerous
Detailer Novello

carletto83 ha scritto:intendi il finisch coat?

http://www.lacuradellauto.it/prodotto-142928/Extreme-Plus-Finish-Coat-Kit-200-ml.aspx

7invernale - Manutenzione invernale zone neve!!! Empty Re: Manutenzione invernale zone neve!!! Gio 23 Set 2010 - 21:07

andre_Z4

andre_Z4
Detailer Novello

Poi facci sapere come ti trovi con la 845...ci sto facendo un bel pensierino anche io!!

8invernale - Manutenzione invernale zone neve!!! Empty Re: Manutenzione invernale zone neve!!! Sab 25 Set 2010 - 17:46

Dario


Apprendista Detailer

Ecco, mi aggiungo al coro.
In preparazione alla stagione invernale (sale e chissà quali altre schifezze) cosa consigliate?
Anche io pensavo ai prodotti collinite (476/845 che in negozio sono esauriti) Sad
C'è di meglio?
Qualcuno che mi dia dei consigli?
Volevo iniziare il mio primo lavoro (e il mio primo ordine -Meguiar's Starter Kit Pro- con integrazioni) e non vorrei fare già subito qualche stupidaggine.
Ah dimenticavo: il lavoro è da fare su di una Golf 6 argento metallizzato con nemmeno 1 anno di vita, in buone condizioni e trattata con una cera MAFRA (che per ora tiene).

9invernale - Manutenzione invernale zone neve!!! Empty Re: Manutenzione invernale zone neve!!! Lun 27 Set 2010 - 22:22

Admin

Admin
Admin

Io opterei sempre per un buon sigillante... Wolfgang Deep sealant è il mio preferito ma anche le Collinite, senza dimenticare l'inossidabile finish kare...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

10invernale - Manutenzione invernale zone neve!!! Empty Re: Manutenzione invernale zone neve!!! Lun 27 Set 2010 - 23:00

ilpallido

ilpallido
Aiutante Detailer

La mia esperienza di abitante di zone montane (900 m) è questa: in ottobre lavaggio, clay, cera (Cleaning wax Meg ma anche nxt) e Ultimate quick detailer. Poi quello che secondo me fa la differenza è lavare almeno una volta la settimana anche solo con acqua e comunque dopo ogni nevicata. Ripasso poi spesso col detailer.
In genere a fine stagione la macchina si preseta sempre in buone condizioni senza segni particolari di sofferenza. Penso che effetti migliori si ottengano con cere dal buon potere sigillante.

11invernale - Manutenzione invernale zone neve!!! Empty Re: Manutenzione invernale zone neve!!! Mar 28 Set 2010 - 15:38

dangerous

dangerous
Detailer Novello

Admin ha scritto:Io opterei sempre per un buon sigillante... Wolfgang Deep sealant è il mio preferito ma anche le Collinite, senza dimenticare l'inossidabile finish kare...

Collinite tutte o 845 o 915!?

Quindi sconsigli l'Extreme Coat???

12invernale - Manutenzione invernale zone neve!!! Empty Re: Manutenzione invernale zone neve!!! Gio 30 Set 2010 - 1:03

Admin

Admin
Admin

Aver consigliato un prodotto non significa sconsigliarne un'altro... Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

13invernale - Manutenzione invernale zone neve!!! Empty Re: Manutenzione invernale zone neve!!! Gio 30 Set 2010 - 9:21

luca1


Detailer Novello

a me il sale, dopo le numerose nevicate del 2010, aveva corroso la vernice della cornice della mia griglia, c'erano dei pountini in rilievo ,quasi che la vernice fosse "fiorita".

ho dovutoc ambiarla, con una cromata, carteggiata e verniciata di nero, per un look total black, speriamo che duri...quest'anno prima dell'inverno mi piacerebbe prendere la FK e darla, almeno nella griglia e nei paraurti davanti e dietro, per prevenire il sale maledetto...

poi bisogna almeno spruzzarla tutte le settimane e subito dopo una nevicata, che mi serva da lezione!

http://www.barmanfacile.com

14invernale - Manutenzione invernale zone neve!!! Empty Re: Manutenzione invernale zone neve!!! Sab 2 Ott 2010 - 19:45

Admin

Admin
Admin

io ho chiuso con due strati di wolfgang deep sealant...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

15invernale - Manutenzione invernale zone neve!!! Empty Re: Manutenzione invernale zone neve!!! Mer 6 Ott 2010 - 21:00

kokador

kokador
Detailer Novello

non so' quanto sia in topic ma non apro un post per na domanda.
ora che vien freddo rimonto l hard top,la parte dove la guarnizione dell hard top appunto va' ad appoggiare sulla carrozzeria,e' meglio metterci una cera naturale,finish coat,niente di niente o e' indifferente?
non vorrei strane sorprese quando lo tolgo

16invernale - Manutenzione invernale zone neve!!! Empty Re: Manutenzione invernale zone neve!!! Mer 6 Ott 2010 - 22:35

clansman

clansman
Apprendista Detailer

dunque, non so se sia attuale, o se è solo un rimedio della nonna ormai superato, ma io per le guarnizioni in previsione dell'inverno uso sempre un po' di grasso di silicone ( uno strato sottile ). Ovviamente non devono essere guarnizioni esposte dove c'è il rischio di imbrattarsi!

17invernale - Manutenzione invernale zone neve!!! Empty Re: Manutenzione invernale zone neve!!! Gio 7 Ott 2010 - 15:49

cicciospritz

cicciospritz
Apprendista Detailer

kokador ha scritto:non so' quanto sia in topic ma non apro un post per na domanda.
ora che vien freddo rimonto l hard top,la parte dove la guarnizione dell hard top appunto va' ad appoggiare sulla carrozzeria,e' meglio metterci una cera naturale,finish coat,niente di niente o e' indifferente?
non vorrei strane sorprese quando lo tolgo

hai paura che con le vibrazioni dove e' appoggiato con la guarnizione ti opacizzi la vernice?io sul serbatoio , dove poggiava la sella della moto avevo messo una pellicola trasparente della 3M per non segnare il serbatoio con lo strofinamento della sella e aveva funzionato benissimo e quel poco che si vedeva non dava fastidio in piu' a fine stagione puoi toglierla scaldando un po' con il phon e pulire i residiui con il wd 40 che va sempre bene.comunque io sulle guarnizioni piu' imboscate uso olio di silicone industriale ,di solito lo mettono dentro i trasformatori elettrici credo per raffreddare.

18invernale - Manutenzione invernale zone neve!!! Empty Re: Manutenzione invernale zone neve!!! Gio 7 Ott 2010 - 16:33

Admin

Admin
Admin

quoto cicciospritz: la cosa importante è rendersi conto se la zona sia soggetta ad attrito...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

19invernale - Manutenzione invernale zone neve!!! Empty Re: Manutenzione invernale zone neve!!! Gio 2 Dic 2010 - 14:17

Math87

Math87
Detailer Novello

Come togliete la neve/ghiaccio dalla carrozzeria e vetri? oggi ho provato a farla scivolare, spero di non aver fatto danni, daltronde non potevo fare altro....

bluemarine

bluemarine
Apprendista Detailer

Math87 ha scritto:Come togliete la neve/ghiaccio dalla carrozzeria e vetri? oggi ho provato a farla scivolare, spero di non aver fatto danni, daltronde non potevo fare altro....

Bella domanda... Secondo me vi possono essere danni se la macchina era sporca da prima.
In previsione della nevicata degli ultimi giorni ho lavato bene la macchina e poi alla sera l'ho lasciata con la neve a sciogliersi in garage, ma non ce n'era molta...
Quest'estate ho passato la Collinite che dura parecchi mesi ed ha fatto anche lei la sua parte.. Rolling Eyes

21invernale - Manutenzione invernale zone neve!!! Empty Re: Manutenzione invernale zone neve!!! Sab 4 Dic 2010 - 17:56

clansman

clansman
Apprendista Detailer

Math87 ha scritto:daltronde non potevo fare altro....

Infatti secondo me non hai molta scelta, o la fai sciogliere col riscaldamento ( se è poca e hai tempo ) oppure non ti resta che spostarla meccanicamente Smile
Piuttosto mi limiterei, se possibile, ad asportarla solo dai vetri.

22invernale - Manutenzione invernale zone neve!!! Empty Re: Manutenzione invernale zone neve!!! Dom 29 Gen 2012 - 19:00

Math87

Math87
Detailer Novello

Risollevo il post, visto la fioccata di questo week end ho dovuto rimuovere meccanicamente un bello strato di neve, fortunatamente non era ancora ghiacciata e l'auto l'avevo pulita il giorno prima, ma la neve e/o ghiaccio in se può creare swirl? voi come fate?

23invernale - Manutenzione invernale zone neve!!! Empty Re: Manutenzione invernale zone neve!!! Dom 29 Gen 2012 - 19:15

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Ne può creare quando si va ed eliminare manualmente.
Di solito se è poca lascio che si sciolga nel garage, se invece è tanta, per non allagare tutto, la elimino con la canna o faccio un salto all'autolavaggio vicino a casa e con il risciacquo la tolgo.

24invernale - Manutenzione invernale zone neve!!! Empty Re: Manutenzione invernale zone neve!!! Dom 29 Gen 2012 - 19:39

Admin

Admin
Admin

Math87 ha scritto:Risollevo il post, visto la fioccata di questo week end ho dovuto rimuovere meccanicamente un bello strato di neve, fortunatamente non era ancora ghiacciata e l'auto l'avevo pulita il giorno prima, ma la neve e/o ghiaccio in se può creare swirl? voi come fate?

Cosa intendi per meccanicamente?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

25invernale - Manutenzione invernale zone neve!!! Empty Re: Manutenzione invernale zone neve!!! Dom 29 Gen 2012 - 20:05

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Credo l'abbia tirata giù con le mani ;-)

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.