Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » L'arte della lucidatura: protezione e mantenimento. » Manutenzione invernale zone neve!!!

Manutenzione invernale zone neve!!!

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26 Re: Manutenzione invernale zone neve!!! il Dom 29 Gen 2012 - 21:37

Math87

Detailer Novello
SlayTek ha scritto:Credo l'abbia tirata giù con le mani ;-)

Esatto

Vedere il profilo dell'utente

27 Re: Manutenzione invernale zone neve!!! il Dom 29 Gen 2012 - 21:38

raviola

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
aia affraid

Vedere il profilo dell'utente http://www.agdetailing.it

28 Re: Manutenzione invernale zone neve!!! il Dom 29 Gen 2012 - 21:39

Math87

Detailer Novello
v6boss ha scritto:Ne può creare quando si va ed eliminare manualmente.
Di solito se è poca lascio che si sciolga nel garage, se invece è tanta, per non allagare tutto, la elimino con la canna o faccio un salto all'autolavaggio vicino a casa e con il risciacquo la tolgo.

Mmmh leggendo il manuale dell'auto sconsigliano di eliminarla con la lancia a pressione soprattutto sui vetri, e andare all'autolavaggio con la neve sopra è pericoloso, l'ho già fatto e mi era finita tutta sul parabrezza durante la guida!

29 Re: Manutenzione invernale zone neve!!! il Dom 29 Gen 2012 - 21:52

v6boss

Detailer Novello
Mai avuto problemi, anche andando in giro con la neve sul cofano.

Non saprei perchè è sconsigliato eliminarla con idro.

30 Re: Manutenzione invernale zone neve!!! il Dom 29 Gen 2012 - 21:56

Math87

Detailer Novello
Non lo so sinceramente, ma seguo cmq le direttive della casa Smile

ma andavi in giro anche con la neve sul tetto? alla prima frenata sicuro c'ê la valanga!

31 Re: Manutenzione invernale zone neve!!! il Dom 29 Gen 2012 - 22:29

v6boss

Detailer Novello
Si si, anche se ti parlo di non più di 10 cm di neve e le frenate sulla neve non sono mai brusche anzi.

32 Re: Manutenzione invernale zone neve!!! il Dom 29 Gen 2012 - 23:27

Lou77

Detailer Novello
Io oggi dalla panterona l'ho eliminata col freno a mano Very Happy
Se hai protetto bene il trasparente con una cera seria non avrai grossi problemi di segni.
Basta che non la togli con la scopa di saggina appena usata per pulire il garage ( giuro che oggi il mio vicino ha usato questa tecnica). Tralasciando le tecniche comuni e le risate, io accendo il clima al massimo aspetto un paio di minuti e con le mani la faccio scivolare non penso di aver creato danni.

33 Re: Manutenzione invernale zone neve!!! il Dom 29 Gen 2012 - 23:39

Math87

Detailer Novello
Si anche io difatti l'ho fatta scivolare con le mani sempre dalla stessa direzione, meglio di così sinceramente non mi veniva in mente nient'altro, cmq si la carrozzeria ha la protezione ad eccezione dei vetri, che è quella la mia unica preoccupazione...

34 Re: Manutenzione invernale zone neve!!! il Dom 29 Gen 2012 - 23:44

SlayTek

Diplomato in Detailing
Sconsigliano di eliminarle col getto d'acqua perché gli autolavaggi usano acqua calda per il detergente, per farlo lavorare meglio... Infatti parlano nello specifico del vetro... Rischio crepatura da shock termico... Io oggi sono dovuto andare in giro per un'emergenza e non vi dico cosa ho raccolto, compreso passare sulla neve riportata per scansare l'imbecille di turno che viaggia a centro strada e sbanda... Lasciato staccare e sciogliere... Ho allagato il garage tanta era la roba che ho tirato sù!

35 Re: Manutenzione invernale zone neve!!! il Dom 29 Gen 2012 - 23:46

SlayTek

Diplomato in Detailing
Math il vetro é molto duro.. Se non era tanto sporco non avrai fatto danni... Quando piove ed attacchi i tergi rischi molto di più... Sulla carrozzeria si rischia sempre... Tanto si rischia anche a lavarla...

36 Re: Manutenzione invernale zone neve!!! il Dom 29 Gen 2012 - 23:53

Lou77

Detailer Novello
SlayTek ha scritto:Math il vetro é molto duro.. Se non era tanto sporco non avrai fatto danni... Quando piove ed attacchi i tergi rischi molto di più... Sulla carrozzeria si rischia sempre... Tanto si rischia anche a lavarla...
E se non la "rovini" un pochino a cosa servono le belle giornate primaverili? Non ditemi a portare la donna a fare shopping o altre menate! Chi non riga non lucida!

37 Re: Manutenzione invernale zone neve!!! il Lun 30 Gen 2012 - 15:24

Admin

Admin
Lou77 ha scritto:Io oggi dalla panterona l'ho eliminata col freno a mano Very Happy
Se hai protetto bene il trasparente con una cera seria non avrai grossi problemi di segni.
Basta che non la togli con la scopa di saggina appena usata per pulire il garage ( giuro che oggi il mio vicino ha usato questa tecnica). Tralasciando le tecniche comuni e le risate, io accendo il clima al massimo aspetto un paio di minuti e con le mani la faccio scivolare non penso di aver creato danni.

Ah ah ah un oscar per il vicino!
Scherzi a parte è chiaro che con le mani il rischio di far danni è maggiore ma dubito che l'auto possa riempirsi di rids Wink

38 Re: Manutenzione invernale zone neve!!! il Lun 30 Gen 2012 - 17:51

pincio

Detailer Novello
io la neve sull'auto non la tolgo mai! la metto in garage innevata, non succede niente avere un pò d'acqua in garage Wink

39 Re: Manutenzione invernale zone neve!!! il Lun 30 Gen 2012 - 19:40

SlayTek

Diplomato in Detailing
pincio ha scritto:io la neve sull'auto non la tolgo mai! la metto in garage innevata, non succede niente avere un pò d'acqua in garage Wink

QUOTONE!

40 Re: Manutenzione invernale zone neve!!! il Lun 30 Gen 2012 - 20:06

rndrrt

Diplomato in Detailing
SlayTek ha scritto:
pincio ha scritto:io la neve sull'auto non la tolgo mai! la metto in garage innevata, non succede niente avere un pò d'acqua in garage Wink

QUOTONE!

quotone del quotone Twisted Evil

quando la neve è tanta e le temperature calano si compatta e diventa pesante, se prima della nevicata l'auto era sporca...sono previsti rids a volontà What a Face

Vedere il profilo dell'utente http://www.fanodetailing.com

41 Re: Manutenzione invernale zone neve!!! il Lun 30 Gen 2012 - 21:18

alex81

Diplomato in Detailing
Admin ha scritto:Io opterei sempre per un buon sigillante... Wolfgang Deep sealant è il mio preferito ma anche le Collinite, senza dimenticare l'inossidabile finish kare...

Sigillata interamente con Finish Kare 1000 Cool è tenace da morire...

Non mi si è tolto nemmeno con il d108 1:20

p.s. per le tecniche usate per togliere la neve dalle auto.. ho visto usare anche la paletta di plastica... dava certe botte...!!

Vedere il profilo dell'utente http://www.hairteca.it

42 Re: Manutenzione invernale zone neve!!! il Lun 30 Gen 2012 - 21:41

v6boss

Detailer Novello
alex81 ha scritto:
Admin ha scritto:Io opterei sempre per un buon sigillante... Wolfgang Deep sealant è il mio preferito ma anche le Collinite, senza dimenticare l'inossidabile finish kare...

Sigillata interamente con Finish Kare 1000 Cool è tenace da morire...

Non mi si è tolto nemmeno con il d108 1:20

p.s. per le tecniche usate per togliere la neve dalle auto.. ho visto usare anche la paletta di plastica... dava certe botte...!!

Quoto, anche la mia è sigillata completamente con la FK (2 mani Very Happy ) e devo dire che è fantastica, 2 mesi senza lavarla sotto pioggia, smog e nebbia di Milano e dopo un bel lavaggio è tornata perfetta, in più ha fatto un paio di settimane coperta di sale (da metà portiera in giù era praticamente bianca, non scherzo) dovuto ad una gita sulla neve e la cera era li come niente fosse!

Ora lo so che la macchina non va trattata così, ma almeno ho testato la FK! Razz

43 Re: Manutenzione invernale zone neve!!! il Lun 30 Gen 2012 - 22:30

Math87

Detailer Novello
Si ma ragazzi se uno non ha il garage per farla scioglere e ha bisogno subito la macchina che fa?

44 Re: Manutenzione invernale zone neve!!! il Lun 30 Gen 2012 - 22:34

raviola

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
aspetta il sole Twisted Evil

scherzi a parte in caso di forti nevicate io pulisco i vetri il resto lo faccio sciogliere e se faccio slavine quando freno beh che importa ... sono fermo!

Vedere il profilo dell'utente http://www.agdetailing.it

45 Re: Manutenzione invernale zone neve!!! il Mar 31 Gen 2012 - 13:21

alex81

Diplomato in Detailing
Errata corrige.... l'ultima sigillatura l'ho effettuata con la Poorboy's Carnauba...

46 Re: Manutenzione invernale zone neve!!! il Mar 31 Gen 2012 - 15:37

Math87

Detailer Novello
Oggi l'ho tolta con la canna dell'acqua, un buon compromesso direi Smile

47 Re: Manutenzione invernale zone neve!!! il Mar 31 Gen 2012 - 15:41

alex81

Diplomato in Detailing
Ottimo.. è la soluzione migliore.. ma purtroppo non sempre fattibile Sad

48 Re: Manutenzione invernale zone neve!!! il Mar 31 Gen 2012 - 18:13

pincio

Detailer Novello
qui nevica di brutto, mi sa che lascio la mia bimba a trazione posteriore dentro in fabbrica e mi faccio 2,5 km a piedi per andare a casa Laughing

49 Re: Manutenzione invernale zone neve!!! il Mar 31 Gen 2012 - 21:17

SlayTek

Diplomato in Detailing
NO! E' il momento giusto per uscire! Very Happy

Meglio essere prudenti, metti che poi scivoli!

Ultima modifica di SlayTek il Mar 31 Gen 2012 - 21:21, modificato 1 volta

50 Re: Manutenzione invernale zone neve!!! il Mar 31 Gen 2012 - 21:20

Lou77

Detailer Novello
pincio ha scritto:qui nevica di brutto, mi sa che lascio la mia bimba a trazione posteriore dentro in fabbrica e mi faccio 2,5 km a piedi per andare a casa Laughing
Se lasci le chiavi sopra alla bimba te la accompagno io a casa...poi ci passo anche il protettivo in cambio! Razz

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Seguente

Permesso di questo forum: