LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Problema stesura cera fessure e guarnizioni

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Vallo


Aiutante Detailer

Ciao a tutti,
apro questa discussione per chiedere il vostro aiuto nel risolvere un "problema" che ho riscontrato questa mattina sull'uso della cera per la protezione dell'auto.
Premetto che sono un neofita della cura dell'auto, quindi ho assolutamente bisogno di consigli e dritte da voi più esperti.
Questa mattina ho deciso di dare una bella rinnovata alla mia auto. Senza addentrarmi fin da subito in procedimenti troppo complessi ed impegnativi ho deciso di effettuare un semplice trattamento sulla mia auto (che come prima volta reputo sia sufficiente per avvicinarmi al mondo del detailing): decontaminazione, lavaggio, polish e cera protettiva. La cera che ho utilizzato è una Fusso Coat da 12 mesi (quella solida nel barattolo circolare).
Sono molto soddisfatto del risultato che ho ottenuto, ma ho risocntrato un problema che non so come risolvere senza evitare di fare troppi "danni". Purtroppo durante la stesura della cera, nelle varie fessure dell'auto, si è accumulata un po' di cera che non sono riuscito a togliere immediatamente. Adesso che la cera si è seccata e è diventata di un colore molto bianco/giallognolo, è diventata ben visibile, e quindi quelle zone sono diventate veramente brutte da vedere! Le zone più "colpite" (passatemi il termine" sono le fessure delle guarnizioni di gomma (per intenderci quelle che si trovano nella parte bassa dei finestrini).