LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Commenti alle 5 fasi del detailing

+26
Eros
Fofi88
firo
agonyAKAwamin
gae91
ciccante88
Blackzeta
Kore-29
-SiMo-
Alessio
kiruo
angelo75
cicciovecchio79
raviola
manu91ita
canest
pg
Colex
porsche911
phoenix.88
thomas 88
Pacor
dangerous
Leroy
carletto83
Admin
30 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 4]

76Commenti alle 5 fasi del detailing - Pagina 4 Empty Re: Commenti alle 5 fasi del detailing Gio 18 Apr 2013 - 19:22

Eros


Apprendista Detailer

Quindi nebulizzare fast cleaner e poi asciugare con gold plush? Grazie

77Commenti alle 5 fasi del detailing - Pagina 4 Empty Re: Commenti alle 5 fasi del detailing Gio 18 Apr 2013 - 19:27

Admin

Admin
Admin

Siamo OT ragazzi, meglio utilizzare la funzione "cerca" Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

78Commenti alle 5 fasi del detailing - Pagina 4 Empty Re: Commenti alle 5 fasi del detailing Sab 12 Lug 2014 - 0:34

Nikisoft

Nikisoft
Apprendista Detailer

Volevo segnalare che nella guida on-line, (credo da quando imageshack.us è diventato più social) qualche immagine si è persa. Naturalmente nessun problema sui PDF.

Nel dettaglio queste le immagini che non esistono più:
Il Cobra Gold Plush XL è un esempio di panno con un lato a pelo lungo e l’altro a pelo corto:
https://2img.net/r/ihimizer/img684/3730/goldplushxltag275.jpg


si stende in modo uniforme la cera:
https://2img.net/r/ihimizer/img227/5619/provadeldito00.jpg


questo aspetto la protezione della cera sarà ancora presente
https://2img.net/r/ihimizer/img137/8961/beadingeffect.jpg


assicurarsi una presa ferma ed affidabile
https://2img.net/r/ihimizer/img232/7826/squeaktest2.jpg

Grazie per le ottime guide

79Commenti alle 5 fasi del detailing - Pagina 4 Empty Re: Commenti alle 5 fasi del detailing Mer 30 Lug 2014 - 0:01

FlyAway

FlyAway
Apprendista Detailer

404 Not Found

niente foto.. mi interessava vederle..

80Commenti alle 5 fasi del detailing - Pagina 4 Empty Re: Commenti alle 5 fasi del detailing Mer 15 Lug 2015 - 23:56

--giordy--

--giordy--
Apprendista Detailer

Mi sono letto tutte le guide ieri e oggi, veramente molto interessante e facile da capire.

Mi serviva una bella rinfrescata in materia Smile
Ottimo lavoro!

http://www.exoticdetailing.ch

81Commenti alle 5 fasi del detailing - Pagina 4 Empty Re: Commenti alle 5 fasi del detailing Mar 5 Apr 2016 - 11:43

ethan86


Apprendista Detailer

Admin ha scritto:
-SiMo- ha scritto:Ragazzi chiedo scusa per la mia errata opinione in merito alla clay e decontaminazione...mi rendo conto che sia una fase molto importante prima di lucidare o proteggere...volevo solo dire che secondo me, per chi non ha molti soldi, basta iniziare curando principalmente la fase del lavaggio e già con buoni prodotti l'auto sarà comunque migliore rispetto a lavaggi fatti male o con prodotti non adeguati...successivamente si potrà provvedere ad acquistare altri prodotti per le altre fasi...ma ripeto, questo é solo il mio parere,rivolto a chi, come me, adesso non ha molto da investire pre prodotti vari...non me ne vogliate...

Ok per un taglio al carrello, è legittimo, ma meglio non toccare i capisaldi Wink Very Happy

Infatti stavo pensando proprio ad un taglio del carrello... per quanto temporaneo Sad
Laughing Laughing Laughing

Comunque grazie per l'ottima guida, generalmente ben fatta ed esplicativa.

Per quanto mi riguarda, volevo solo fare un commento che spero possa essere costruttivo: in alcune fasi non è ben specificato se lavorare con prodotto o senza prodotto su panno/applicatore (ad es. polish a mano, con compound su applicatore, ma in molti video americani vedo che usano anche lubrificare l'applicatore con un quick detailer o un luber), o asciugare prima e mettere il prodotto, o mettere il prodotto ed asciugare (ad es. fase di asciugatura con ausilio di quick detailer... per contro è ben specificato nel caso dell'AngelWax Blue Rinse).
Ovviamente si rischia di essere ridondanti, ma per un novello scemo ed inesperto come me può aiutare...

Per il resto, ripeto, grandissimo lavoro. Da che non capivo niente, adesso non capisco quasi niente, ma già sono diventato allergico agli autolavaggi automatici, e già non vedo l'ora di diventare bravino per poi trattare bene la mia leoncina nera! Già me la vedo, bella incerata... ho puntato già la Purple Haze Very Happy

Grazie Admin!

82Commenti alle 5 fasi del detailing - Pagina 4 Empty Re: Commenti alle 5 fasi del detailing Mar 5 Apr 2016 - 17:25

Admin

Admin
Admin

Per quanto mi riguarda, volevo solo fare un commento che spero possa essere costruttivo: in alcune fasi non è ben specificato se lavorare con prodotto o senza prodotto su panno/applicatore (ad es. polish a mano, con compound su applicatore, ma in molti video americani vedo che usano anche lubrificare l'applicatore con un quick detailer o un luber), o asciugare prima e mettere il prodotto, o mettere il prodotto ed asciugare (ad es. fase di asciugatura con ausilio di quick detailer... per contro è ben specificato nel caso dell'AngelWax Blue Rinse).

Onestamente non ho capito cosa intenda? Laughing


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

83Commenti alle 5 fasi del detailing - Pagina 4 Empty Re: Commenti alle 5 fasi del detailing Mar 5 Apr 2016 - 18:48

ethan86


Apprendista Detailer

Ho fatto un mix di discussioni... Chiedo scusa!!!

84Commenti alle 5 fasi del detailing - Pagina 4 Empty Re: Commenti alle 5 fasi del detailing Mar 5 Apr 2016 - 19:11

ethan86


Apprendista Detailer

Per quanto riguarda la parte quotata, intendevo che per alcune fasi, non è chiaro se l'auto deve essere asciugata prima o se si può fare con auto bagnata. In particolare mi riferivo al momento dell'asciugatura con l'ausilio di un quick detailer: si dice che va usato per rimuovere le goccioline di acqua residue, ma personalmente, da totale inesperto, non mi è chiaro se le goccioline sono residue dal panno d'acqua o dalla asciugatura con panno. Inoltre, usando un quick detailer, lo devo spruzzare sulla carrozzeria, o sul panno prima di passarlo?
A questo proposito, l'utilizzo dell'Angelwax Blue Rinse era spiegato bene.

O anche nel momento della decontaminazione chimica, all'inizio non è chiaro (ripeto, sempre per uno che fino a ieri usava gli autolavaggi automatici) se il prodotto va spruzzato a macchina asciutta, o se si può fare ad auto ancora bagnata... Nel caso in cui si debba fare ad auto asciutta, per es, mi piacerebbe sapere anche se dopo l'ulteriore risciacquo post-decontaminazione dovrò usare un panno in microfibra diverso da quello usato dopo il lavaggio...

Infine per la parte di lucidatura, ho guardato parecchi video americani, tipo di Chemical Guys, Ammo, ecc, e molti di loro prima di applicare il polish procedono così: mettono delle gocce di polish sull'applicatore (operazione presente nella guida), spruzzano un po' di lubrificante o quick detailer sull'applicatore (operazione assente nella guida, e secondo me nel caso la riteneste utile, da aggiungere), e poi procedono con la lucidatura.

Spero di essere stato più chiaro ora... e spero sia un commento costruttivo, che possa portare a dei chiarimenti utili anche ad altri che si avvicinano al detailing dal nulla. Wink

85Commenti alle 5 fasi del detailing - Pagina 4 Empty Re: Commenti alle 5 fasi del detailing Mar 5 Apr 2016 - 19:24

Admin

Admin
Admin

in realtà occorre seguire proprio il concetto della guida, step by step e quindi tutto risulta più chiaro: 
Per quanto riguarda la parte quotata, intendevo che per alcune fasi, non è chiaro se l'auto deve essere asciugata prima o se si può fare con auto bagnata. In particolare mi riferivo al momento dell'asciugatura con l'ausilio di un quick detailer: si dice che va usato per rimuovere le goccioline di acqua residue, ma personalmente, da totale inesperto, non mi è chiaro se le goccioline sono residue dal panno d'acqua o dalla asciugatura con panno. Inoltre, usando un quick detailer, lo devo spruzzare sulla carrozzeria, o sul panno prima di passarlo?

viene dopo lavaggio ed asciugatura, quindi la superficie si intende asciutta.

O anche nel momento della decontaminazione chimica, all'inizio non è chiaro (ripeto, sempre per uno che fino a ieri usava gli autolavaggi automatici) se il prodotto va spruzzato a macchina asciutta, o se si può fare ad auto ancora bagnata... Nel caso in cui si debba fare ad auto asciutta, per es, mi piacerebbe sapere anche se dopo l'ulteriore risciacquo post-decontaminazione dovrò usare un panno in microfibra diverso da quello usato dopo il lavaggio...

Idem: viene dopo lavaggio ed asciugatura quindi la vettura deve essere asciutta per evitare macchie di calcare ecc...

Infine per la parte di lucidatura, ho guardato parecchi video americani, tipo di Chemical Guys, Ammo, ecc, e molti di loro prima di applicare il polish procedono così: mettono delle gocce di polish sull'applicatore (operazione presente nella guida), spruzzano un po' di lubrificante o quick detailer sull'applicatore (operazione assente nella guida, e secondo me nel caso la riteneste utile, da aggiungere), e poi procedono con la lucidatura.

Operazioni davvero vecchie e per nulla utili. Avevano senso con i vecchi prodotti più secchi e polverosi, oggi farebbero perdere solo tempo e porterebbero il rischio di schizzare Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

86Commenti alle 5 fasi del detailing - Pagina 4 Empty Re: Commenti alle 5 fasi del detailing Mar 5 Apr 2016 - 19:26

ethan86


Apprendista Detailer

Grazie Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.