LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Pulizia poggiatesta ecopelle da cera/gel capelli

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

cal0


Aiutante Detailer

L'impiego del 3in1 Pelle di Mafra non é stato sufficiente per pulire il poggiatesta in foto. È possibile che ciò sia dovuto all‘uso di cera/gel per capelli?
O è usura? È possibile con l’usura l’ecopelle crei questo effetto lucido?
Pulizia - Pulizia poggiatesta ecopelle da cera/gel capelli 578ccb10
Pulizia - Pulizia poggiatesta ecopelle da cera/gel capelli 7fecd910
Pulizia - Pulizia poggiatesta ecopelle da cera/gel capelli Bd446810

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Serve pulirlo meglio, hai usato la spazzola?

https://www.nicolapecis.com/

cal0


Aiutante Detailer

No non ho usato una spazzola perché immaginavo fosse troppo aggressiva per questo tipo di materiale.
Ho provato con 3in1 pelle di mafra stendendolo come indicato con una spugna eseguendo movimenti circolari e rimuovendo il prodotto con un panno in microfibra inumidito.

Cosa consigli? Si tratta di ecopelle.

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Superclean o Ductile 1:10 c0n spazzolina per pelle come ti ha detto Nippe

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Le solite spazzole Colourlock o Gyeon vanno benissimo, ovviamente basta utilizzarle delicatamente senza fare pressione o sfregare troppo energicamente. Se proprio proprio non ti fidi c’è il guanto bifacciale Ma-fra, funziona ma tende a rompersi in poco tempo

https://www.nicolapecis.com/

Amleen

Amleen
Aiutante Detailer

Concordo! Ho usato anche io il kit Colourlock con la sua spazzola sul volante in pelle, basta essere delicati e tornerà come nuovo!


Ciao,
Alessio

cal0


Aiutante Detailer

Niente neppure con l’impiego combinato di ANGELWAX heaven for leather e WORK STUFF Pennello Albino, setole dense ma delicato, spugna, panno in microfibra sono riuscito a togliere quanto in foto. Ho usato anche dell’acqua osmonizzata per un trattamento adhoc! Niente, oramai forse è stato assorbito dalla pelle. Un prodotto che sollevi lo sporco in profondità adatto per la pulizia dell’ecopelle? Ho anche rimosso il poggiatesta per lavorarci comodamente però...aiuto?

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Sembrerebbe una superficie consumata dall'uso e sfregamento, non sporca.
Lo sfregamento avrebbe tolto la patina superficiale e conseguente cambio di colore da scuro (nuovo) a più chiaro

cal0


Aiutante Detailer

La parte più scura è quella più lucida. Dovrebbe essere il contrario. Diciamo che la parte unta o lucida e meno chiara.
Dipende anche da come la luce illumina il poggiatesta. 😉

cal0


Aiutante Detailer

Ecco le foto.Pulizia - Pulizia poggiatesta ecopelle da cera/gel capelli B7989310
Pulizia - Pulizia poggiatesta ecopelle da cera/gel capelli 386c0e10
Pulizia - Pulizia poggiatesta ecopelle da cera/gel capelli 88207a10

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Il pennello Albino non va assolutamente bene, ti serve una spazzola

https://www.nicolapecis.com/

cal0


Aiutante Detailer

Proverò come mi suggerisci anche se ho il timore di grattare l’ecopelle. È una problematica diffusa per voi che vi occupate di detailing? Non ho trovato altra discussione o casi simili guide sulla pulizia dei poggiatesta...😌

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.