LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

GtSport Detailing in progress

+36
francesco
Gio'Pa'
raviola
cupitt
leonidas
KorrA
SlayTek
canest
Manuelec
Dario
cicciovecchio79
Enr1co
s.martino
MIKIXT
FabrizioTDI
AdrenalinusII
Newentry
DarkCity79
Giobart
dado7L
superAndre
pier
HunterHeads
rndrrt
Gianlu_vr
Admin
phoenix.88
bobo78
ste_d
ettam88
316ti
m4x
Fausto
Depaip
corsa90cv
alex81
40 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 6 di 11]

126GtSport Detailing in progress - Pagina 6 Empty Re: GtSport Detailing in progress Mar 22 Feb 2011 - 23:45

MIKIXT

MIKIXT
Detailer Novello

alex81 ha scritto:una Mito...bella..

un ossimoro! lol!


no intendevo dire che se vai da un gommista di quelli che sanno il loro mestiere (purtroppo pochi), oltre a seguirti meglio la macchina, fanno una regolazione degli angoli sicuramente più precisa... Very Happy

...in più non rischi che ti striscino il cofano!! Evil or Very Mad

127GtSport Detailing in progress - Pagina 6 Empty Re: GtSport Detailing in progress Mer 23 Feb 2011 - 9:01

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

MIKIXT ha scritto:

poi il tetto di colore diverso...su una golf...na tamarrata all'italiana...
purtroppo non solo all'italiana...
la vedo come MIKIXT la golf bicolore la vedo male... ma e una scelta personale... se farlo o no...

128GtSport Detailing in progress - Pagina 6 Empty Re: GtSport Detailing in progress Mer 23 Feb 2011 - 11:56

m4x

m4x
Apprendista Detailer

alex81 ha scritto:Beh ho visto una Mito bicolore.. argento scuro e nera.. bella..
comunque si che la campanatura/convergenza si fa anche alla VW.. soprattutto quando si è obbligati dalla motorizzazione ad andarci

se ti serviva la dichiarazione di montaggio "ad hoc" per il collaudo, è valida in qualsiasi officina...per la convergenza basta che vai da un gommista, tanto sicuramente la metterai coi valori di serie, anche perchè quanto ti hanno chiesto in vw per stringere 2 dadi? Very Happy
cmq non è verificabile la convergenza in collaudo, e in ogni caso l'unica cosa visibile sarebbe il camber posteriore, che tanto avrai a -1.2 massimo come è di serie.. Sad

129GtSport Detailing in progress - Pagina 6 Empty Re: GtSport Detailing in progress Gio 24 Feb 2011 - 9:59

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

Sul nulla osta c'era scritto campanatura in vw e hanno preteso la facessi fare in vw anche se l'avevo gia fatta da un gommista qualificato. Mi hanno respinto la domanda..! Sono dei ladri e basta.. Comunque 70 € dal gommista e 108€ in vw..

http://www.hairteca.it

130GtSport Detailing in progress - Pagina 6 Empty Re: GtSport Detailing in progress Gio 24 Feb 2011 - 12:21

m4x

m4x
Apprendista Detailer

porca p...stai scherzando????

ladro il tuo gommista e ladri da vergogna alla VW, che si approfittano di persone che pensano che abbiano fatto chissà quale alchimia!

COSTA FRA 25 E 35 EUR la convergenza!!!

sono 2 dadi da stringere santo cielo...

131GtSport Detailing in progress - Pagina 6 Empty Re: GtSport Detailing in progress Gio 24 Feb 2011 - 12:49

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

Eh lo so anche io.. cosa vuoi che ti dica... il gommista subito mi fà che ci vogliono 15€ ... poi ci vado.. era bagnata sotto e mi fa di ritornare perchè sotto era bagnata anche se avevo l'appuntamento ma ero arrivato in ritardo.. ( e invece era perchè è arrivata una macchina x 4 gomme termiche sicuro..! ) e sono tornato e mi fanno che il lavoro era lungo e chiedevano 70.. l'ho fatta.. cosa dovevo fare.. poi il tecnico in motorizzazione mi fa prima che anche se non era fatta in vw era uguale anche se specificato farla in vw sul nullaosta dell Vw ( logico che ti mandino da loro ).. una volta portata la domanda mi fa che doveva essere fatta in vw.. una volta passata la revisione gliela canto...!!!

http://www.hairteca.it

132GtSport Detailing in progress - Pagina 6 Empty Re: GtSport Detailing in progress Gio 24 Feb 2011 - 14:08

MIKIXT

MIKIXT
Detailer Novello

alex81 ha scritto:Sul nulla osta c'era scritto campanatura in vw e hanno preteso la facessi fare in vw anche se l'avevo gia fatta da un gommista qualificato. Mi hanno respinto la domanda..! Sono dei ladri e basta.. Comunque 70 € dal gommista e 108€ in vw..

Mad

tieni conto che con 90/100€ fai convergenza+equlibratura+montaggio gomme+valvole e spese per lo smaltimento da un gommista bravo e onesto

che ladri No

133GtSport Detailing in progress - Pagina 6 Empty Re: GtSport Detailing in progress Gio 24 Feb 2011 - 20:44

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

Eh ma lo so.. sai come mi girano?? che ci vuoi fare o così o niente.. comunque dai.. visti i cerchi ne vale la pena.. settimana prossima chiamo e prenoto la revisione..!!

Intanto sto pensando di riverniciare la macchina.. faccio foto per documentare i "danni" e chiedo consigli..

http://www.hairteca.it

134GtSport Detailing in progress - Pagina 6 Empty Re: GtSport Detailing in progress Lun 28 Feb 2011 - 12:50

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

Questa mattina ho iniziato la lucidatura dell'auto.. in previsione che la prossima settimana mi riconsegnano il posto chiuso al lavoro..!

Avevo un pò di segni.. da sfregamento più che altro.. la gente che passa tra le macchine, segni di lavaggio.. e segni sul cofano fatti all VW di strisciamento sul cofano di un qualcosa con dei gommini...!!


Una cosa però.. sti maledetti RIDS sono rimasti.. ho insistito più volte con LC Giallo e M105 ma nulla da fare.. sono rimasti...!!!

Appena riesco posto le foto..

http://www.hairteca.it

135GtSport Detailing in progress - Pagina 6 Empty Re: GtSport Detailing in progress Lun 28 Feb 2011 - 22:51

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

Ecco le foto ragazzi.. oggi mi sono concentrato su cofano anteriore e due parafanghi anteriori..

Allora.. lavaggio.. passaggio della clay con d155, e inizio ciclo lucidatura..

1 passata di M105 con tampone Giallo ( avevo provato con l'arancio ma aveva poco taglio ) vel. Das6 6
1 passata di M205 con tampone bianco vel. Das6 4
2 passate di M21 con tampone nero vel. 2

Tempo di lavorazione 3,5 ore

La carrozzeria si presentava in discrete condizioni di contaminazione, la clay ha eliminato qualcosa..
GtSport Detailing in progress - Pagina 6 1002671k

Diversi segni erano presenti sulla carrozzeria...

GtSport Detailing in progress - Pagina 6 100265900

GtSport Detailing in progress - Pagina 6 100266300

GtSport Detailing in progress - Pagina 6 1002666o

GtSport Detailing in progress - Pagina 6 1002668s

Questo è il dopo polish.. in alcuni punti ho dato due passate di M105 dove i segni erano più profondi..

GtSport Detailing in progress - Pagina 6 100267900

Muro e soffitto del box riflesso sul cofano..

GtSport Detailing in progress - Pagina 6 1002680z

In posa con il sigillante.. M21

GtSport Detailing in progress - Pagina 6 1002683u

Sono soddisfatto al 70% ...
Vi spiego.. i segni maggiori, quelli da sfregamento, alcuni graffietti anche bianchi sono andati via, il gloss è aumentato, il colore più profondo.. ma sono rimasti dei segnetti.. lunghi un paio di cm.. credo siano Rids.. e mi viene impossibile fotografarli.. ma si intravvedono ( ad occhio clinico logicamente ), dal benziaio sta sera che ha dei fari potentissimi i ho visti ancora meglio.. :-(
Come eliminarli del tutto?

http://www.hairteca.it

136GtSport Detailing in progress - Pagina 6 Empty Re: GtSport Detailing in progress Mar 1 Mar 2011 - 10:56

MIKIXT

MIKIXT
Detailer Novello

M105 + Surbuf. Con l'LC arancio gli fai le carezze ai rids, con il giallo devi insistere davvero tanto e non è detto che i rids se ne vadano.

In alcuni casi, se sono molto profondi potrebbe servire una carteggiata con 2500/3000 o una passata di scholl S0, visto il trasparente molto duro.

137GtSport Detailing in progress - Pagina 6 Empty Re: GtSport Detailing in progress Mar 1 Mar 2011 - 13:22

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

Come si distinguono i rids da magari altri tipi di segni?
Comunque con i surbuf elimino qualsiasi cosa ( a parte segni profondi dove necessita la carteggiata ) il che mi mette paura non avendolo mai fatto non vorrei fare danni..
Caspita però.. buttate via 3,5 ore di lavoro.. :-( meglio una rotativa magari..

Voglio prima comunque vederla al sole.. oggi un gabbiamo me l'ha pure battezzata.. :-(

http://www.hairteca.it

138GtSport Detailing in progress - Pagina 6 Empty Re: GtSport Detailing in progress Mar 1 Mar 2011 - 14:31

MIKIXT

MIKIXT
Detailer Novello

alex81 ha scritto:Come si distinguono i rids da magari altri tipi di segni?
Comunque con i surbuf elimino qualsiasi cosa ( a parte segni profondi dove necessita la carteggiata ) il che mi mette paura non avendolo mai fatto non vorrei fare danni..
Caspita però.. buttate via 3,5 ore di lavoro.. :-( meglio una rotativa magari..

Voglio prima comunque vederla al sole.. oggi un gabbiamo me l'ha pure battezzata.. :-(

I rids si distinguono per l'andamento lineare e per la loro profondità. Una volta tolti gli swirls, quelli che restano sono rids.

In genere si vedono con una buona luce visto che nel tuo caso sono sul trasparente.

Coi surbuf vai tranquillo, tagliano più degli LC gialli, ma è vero che lavori con una rotorbitale, prima di fare danni ce ne vuole!

Con la rota probabilmente avresti già risolto, però esula dalle mie competenze per ora! lol!

139GtSport Detailing in progress - Pagina 6 Empty Re: GtSport Detailing in progress Mar 1 Mar 2011 - 23:29

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

Eh si anche dalle mie.. mi sa che prendo i surbuf.. e semmai poi passerò a rota.. grazie..

http://www.hairteca.it

140GtSport Detailing in progress - Pagina 6 Empty Re: GtSport Detailing in progress Mer 9 Mar 2011 - 22:30

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

Mi sa che qui la farò riverniciare... :-(

http://www.hairteca.it

141GtSport Detailing in progress - Pagina 6 Empty Re: GtSport Detailing in progress Gio 10 Mar 2011 - 13:45

Enr1co

Enr1co
Apprendista Detailer

Come mai questa drastica decisione?
La carrozzeria ha danni cosi' marcati? scratch


PS: dalla foto dell' autolavaggio mi sa che laviamo la macchina nello stesso posto! Very Happy

http://www.bmws1vc.altervista.org

142GtSport Detailing in progress - Pagina 6 Empty Re: GtSport Detailing in progress Gio 10 Mar 2011 - 13:52

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

Ciao Enrico.. s Struppa la lavo...

Ho un segno sul paraurti anteriore di lato.. una strisciata.. ( un regalo )
Ho una bugnetta sul montante posteriore fatta da me con la vecchia lucidatrice :-( di piccole dimensioni ma fastidiose ( con il tirabolli la sistemano )
Portiera guida con delle rientranze causa squilibrato che me l'ha presa a ginocchiate...!!
Portiera passeggero 5 o 6 sportellate
Qualche segnetto sui parafanghi anteriori
Cofano qualche minuscolo sassolino..
Un segno sulla fiancata posteriore regalo di uno che guardava per aria a piedi e con una bottiglia mi è venuto addosso mentre passavo.. ( ma lucidandolo andrebbe via..

http://www.hairteca.it

143GtSport Detailing in progress - Pagina 6 Empty Re: GtSport Detailing in progress Gio 10 Mar 2011 - 19:21

MIKIXT

MIKIXT
Detailer Novello

Io proverei a sistamare il sistemabile con la lucidatura (al limite con il carteggio) e il tirabolle. Eventualmente vedi se far riparare solo i danni più gravi.

Te lo dico perchè non è garantito che una volta riverniciata la macchina venga come era prima, i colori perlati sono quasi impossibili da fare uguali

se il carrozziere è molto bravo il colore sarà molto simile all'originale, anche se mai uguale al 100%

se il carrozziere è mediocre (non pessimo perchè sarebbe ancora peggio), il colore potrebbe non assomigliare per niente a quello che hai adesso, sia per la tonalità di colore ma soprattutto per i "brillantini" presenti nella vernice, che potrebbero essere completamente diveri o "affogarsi" sotto la base opaca, risultando poco visibili (effetto finare o-r-r-i-b-i-l-e).





144GtSport Detailing in progress - Pagina 6 Empty Re: GtSport Detailing in progress Gio 10 Mar 2011 - 20:52

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

In effetti è vero.. mi sono fatto fare la griglia anteriore da opaca a metallizzata e il colore è leggermente diverso proprio per via di quei pallini della grana della vernice..
La portiera con le ginocchiate le sistemerebbe con il tirabolli, così come la bugnetta sul montante ( i due pezzi 100 € )
Mentre le sportellate.. quelle vanno eliminate con la rivenriciatura.
Per 2 segni su un parafango mi fa che farebbe il ritocco con il pennellino.. ma io non ci sto..!

http://www.hairteca.it

145GtSport Detailing in progress - Pagina 6 Empty Re: GtSport Detailing in progress Ven 18 Mar 2011 - 22:15

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

Raga.. un problema.. mi ha cagato un'uccello sul cofano.. l'ho pulito subito.. manco un'ora.. ed è rimasto il cofno macchiato.. com'è possibile?? l'avevo anche appena incerato con 2 mani di M21..

http://www.hairteca.it

146GtSport Detailing in progress - Pagina 6 Empty Re: GtSport Detailing in progress Ven 18 Mar 2011 - 22:24

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

con con l hai pulita?un quik?

147GtSport Detailing in progress - Pagina 6 Empty Re: GtSport Detailing in progress Ven 18 Mar 2011 - 22:28

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

si... di solito viene via sempre tutto...

o forse con acqua? non ricordo ...

http://www.hairteca.it

148GtSport Detailing in progress - Pagina 6 Empty Re: GtSport Detailing in progress Ven 18 Mar 2011 - 22:43

MIKIXT

MIKIXT
Detailer Novello

occhio che l'M21 non resiste molto agli acidi...ti è andata bene che si è solo macchiato, a me una volta si è bruciato il trasparente lol!

149GtSport Detailing in progress - Pagina 6 Empty Re: GtSport Detailing in progress Ven 18 Mar 2011 - 22:48

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

usa sempre un quik x i regali degli uccelli...eviti di graffiare la zona rimuovendo e sopratutto pulisci meglio che con solo acqua Smile

150GtSport Detailing in progress - Pagina 6 Empty Re: GtSport Detailing in progress Ven 18 Mar 2011 - 22:59

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

MIKIXT ha scritto:occhio che l'M21 non resiste molto agli acidi...ti è andata bene che si è solo macchiato, a me una volta si è bruciato il trasparente lol!

Una cacca a 2500 giri ...... Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

Torna in alto  Messaggio [Pagina 6 di 11]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 9, 10, 11  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.