Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Galleria » I vostri lavori... » GtSport Detailing in progress

GtSport Detailing in progress

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 9 di 11]

201 Re: GtSport Detailing in progress il Lun 9 Mag 2011 - 13:04

alex81

Diplomato in Detailing
Oggi.. l'ho testata sul cofano anteriore... ne ho fatto solo metà...

Clay..
Correzione.. lana e M105
e tanto per usarla ho usato la Gold Class commerciale Meg...

Poi al lavaggio la metà del cofano trattata era asciutta mentre l'altra metà rimaneva bagnata..

Però sono riuscito :-( a creare ologrammi... mi sono spinto fino a 1.600 giri.. e alcuni rids sono rimasti..

Comunque la profondità del colore diventa notevole..!!

Vedere il profilo dell'utente http://www.hairteca.it

202 Re: GtSport Detailing in progress il Lun 9 Mag 2011 - 15:02

Dario

Apprendista Detailer
Ma un secondo step di 205 non lo hai fatto?
Cioè hai finito con lana e 105?

Vedere il profilo dell'utente

203 Re: GtSport Detailing in progress il Lun 9 Mag 2011 - 15:54

alex81

Diplomato in Detailing
Non avevo tempo... :-( poi lo faro' ..

204 Re: GtSport Detailing in progress il Mar 14 Giu 2011 - 17:33

alex81

Diplomato in Detailing
Visto che il carrozziere.. Non mi aveva eliminato i pallini bianchi presenti sulla carrozzeria.. Visto che me l'ha riconsegnata piena di ologrammi, swirl da asciugatura con panno ( e me l'ha fatto passare come un favore..).. Ho deciso di fare da me..

Anticipazione:

Passata generale di Meccanocar gel abrasivo fine con rotativa a 1.500giri e lana sholl che hanno prodotto ologrammi .. Questo per eliminare i pallini bianchi sulla carrozzeria..

Passata di m105 di pre rifinitura con lana sholl a 1.500giri

Rifinitura con m205 rotativa e tampone bianco..

Poi gliela porto al carrozziere a vedere.. Pero' obiettivamente un lavoro cosi un carrozziere quanto ti dovrebbe prendere?

E poi sigillatura tramite Poorboy's Carnauba 2 passate e Purple Haze Pro :-D

205 Re: GtSport Detailing in progress il Mar 14 Giu 2011 - 19:22

SlayTek

Diplomato in Detailing
alex81 ha scritto:Visto che il carrozziere.. Non mi aveva eliminato i pallini bianchi presenti sulla carrozzeria.. Visto che me l'ha riconsegnata piena di ologrammi, swirl da asciugatura con panno ( e me l'ha fatto passare come un favore..).. Ho deciso di fare da me..

Anticipazione:

Passata generale di Meccanocar gel abrasivo fine con rotativa a 1.500giri e lana sholl che hanno prodotto ologrammi .. Questo per eliminare i pallini bianchi sulla carrozzeria..

Poi gliela porto al carrozziere a vedere.. Pero' obiettivamente un lavoro cosi un carrozziere quanto ti dovrebbe prendere?

Quanto vorrei esserci... Io addirittura andrei lì con un 50/50 sulla parte messa peggio...

206 Re: GtSport Detailing in progress il Mar 14 Giu 2011 - 21:48

KorrA

Detailer Novello
SlayTek ha scritto:
alex81 ha scritto:Visto che il carrozziere.. Non mi aveva eliminato i pallini bianchi presenti sulla carrozzeria.. Visto che me l'ha riconsegnata piena di ologrammi, swirl da asciugatura con panno ( e me l'ha fatto passare come un favore..).. Ho deciso di fare da me..

Anticipazione:

Quanto vorrei esserci... Io addirittura andrei lì con un 50/50 sulla parte messa peggio...
ahaha! Come ti straquoto!

207 Re: GtSport Detailing in progress il Mar 14 Giu 2011 - 22:03

SlayTek

Diplomato in Detailing
Io ti consiglio proprio un 50/50... A lavoro ultimato potrebbe sempre dire che è uguale a prima... Rolling Eyes

208 Re: GtSport Detailing in progress il Mer 15 Giu 2011 - 0:02

alex81

Diplomato in Detailing
Eh si un bel 50/50 non sarebbe male..!!!

Ma l'auto la ricorda.. 2 volte gliel'ho portata..

Sul montante lucido c'era un pezzetto carteggiato con la 1000 e il ragazzo ci aveva fatto il ritocco col pennello.. Una striscia di 4 cm.. E' bastato lucidarlo ed e' venuto perfetto..

Oggi pausa.. Panni al lavaggio.. Domani si continua..

209 Re: GtSport Detailing in progress il Gio 16 Giu 2011 - 10:09

canest

Detailer Novello
Dai alex postaci qualche foto del work in progress Very Happy

210 Re: GtSport Detailing in progress il Gio 16 Giu 2011 - 11:43

alex81

Diplomato in Detailing
Si si.. Sta sera' sarò a casa e potrò postare le foto..

Ci lavoro oggi in pausa pranzo.. E poi sta sera dopo ce a :-( avessi più tempo libero ...

211 Re: GtSport Detailing in progress il Gio 16 Giu 2011 - 23:37

KorrA

Detailer Novello
se puoi posta anche la faccia di lui quando vede la macchina... Very Happy

212 Re: GtSport Detailing in progress il Ven 17 Giu 2011 - 0:01

alex81

Diplomato in Detailing
Eccoci ragazzi.. finalmente posto le foto del lavoro che sto facendo alla mia auto per ridonarle splendore ( è possibile questo doverlo fare dopo averla lasciate 3 volte dal carrozziere ? ebbene si... )...

La macchina si presentava tutta ricoperta di ologrammi da lucidatrice, con particolari carteggiati con 1000 o 2000 ( montante porta , griglia fendinebbia anteriore ) e lasciati opachi.
Parti opache all'interno delle porte ( montanti e zone cerniere )
Parti non lucidate e rimaste opache
e soprattutto ricoperta di misteriosi pallini bianchi

Quindi la procedura da seguire era:
1. eliminazione dei pallini bianchi...

sti baXXXXdi non venivano via manco con l'M105 e tampone giallo ne quello di lana...
eliminati grazie al polish del carrozziere che me l'ha lasciato sotto mia richiesta Meccanocar Gel Fino abrasivo, tampone di lana Shool e rotativa a 1.500 giri

Una volta eliminati dalla vernice la superficie si presentava ologrammata...

2. Eliminazione delle imperfezioni ( swirl e qualche rids [ anche se appena verniciata ] )

La foto seppur bella non rende merito alla nitidezza di riflesso alla frofondità ecc..

Eliminati con rotativa a 1.500 giri e tampone arancio LC e M105

Ecco un po di ologrammi al 50/50 eliminati con rotativa a 1.300 giri tampone bianco LC e M205

Al momento ho fatto mezzo tetto, e tutta la fiancata lato guida.
Tranne il tetto ho già sigillato con Poorboy's Carnauba,applicandolo con Das6 e tampone nero LC una volta finita procederò con seconda passata di Poorboy's e completerò il tutto con Dodo Purple Haze Pro

Colgo l'occasione per ringraziare chi mi ha detto di tirare maggiormente il sigillante in un velo sottilissimo.. si toglie che è un piacere...

I montanti interni, le soglie, la zona cerniere procederò alla fine dell'intera correzione a mano..

Cosa ve ne pare?

213 Re: GtSport Detailing in progress il Ven 17 Giu 2011 - 0:05

FabrizioTDI

Apprendista Detailer
Lucidando con la rota non hai effettuato la tecnica Zenith vero?

Bel lavoro!

Vedere il profilo dell'utente http://www.spgarage.it

214 Re: GtSport Detailing in progress il Ven 17 Giu 2011 - 0:08

alex81

Diplomato in Detailing
No.. ho dovuto insistere abbastanza perchè quei maledetti sono durissimi.... comunque vengono via...

215 Re: GtSport Detailing in progress il Ven 17 Giu 2011 - 0:12

KorrA

Detailer Novello
alex81 ha scritto:Eccoci ragazzi.. finalmente posto le foto del lavoro che sto facendo alla mia auto per ridonarle splendore ( è possibile questo doverlo fare dopo averla lasciate 3 volte dal carrozziere ? ebbene si... )...

La macchina si presentava tutta ricoperta di ologrammi da lucidatrice, con particolari carteggiati con 1000 o 2000 ( montante porta , griglia fendinebbia anteriore ) e lasciati opachi.
Parti opache all'interno delle porte ( montanti e zone cerniere )
Parti non lucidate e rimaste opache
e soprattutto ricoperta di misteriosi pallini bianchi

Quindi la procedura da seguire era:
1. eliminazione dei pallini bianchi...

sti baXXXXdi non venivano via manco con l'M105 e tampone giallo ne quello di lana...
eliminati grazie al polish del carrozziere che me l'ha lasciato sotto mia richiesta Meccanocar Gel Fino abrasivo, tampone di lana Shool e rotativa a 1.500 giri

Una volta eliminati dalla vernice la superficie si presentava ologrammata...

2. Eliminazione delle imperfezioni ( swirl e qualche rids [ anche se appena verniciata ] )

La foto seppur bella non rende merito alla nitidezza di riflesso alla frofondità ecc..

Eliminati con rotativa a 1.500 giri e tampone arancio LC e M105

Ecco un po di ologrammi al 50/50 eliminati con rotativa a 1.300 giri tampone bianco LC e M205

Al momento ho fatto mezzo tetto, e tutta la fiancata lato guida.
Tranne il tetto ho già sigillato con Poorboy's Carnauba,applicandolo con Das6 e tampone nero LC una volta finita procederò con seconda passata di Poorboy's e completerò il tutto con Dodo Purple Haze Pro

Colgo l'occasione per ringraziare chi mi ha detto di tirare maggiormente il sigillante in un velo sottilissimo.. si toglie che è un piacere...

I montanti interni, le soglie, la zona cerniere procederò alla fine dell'intera correzione a mano..

Cosa ve ne pare?
Spettacolo! Complimenti anche perchè è stata tosta (pallini bianchi, ologrammi etc..) Vorrei essere lì a vedere la sua faccia! certo che ha fatto proprio una figura di

216 Re: GtSport Detailing in progress il Ven 17 Giu 2011 - 0:15

alex81

Diplomato in Detailing
Ma.. il bello è che mi fà..

lavandola vanno sicuramente via i pallini.. e io.. non mi interessa.. lasciami il polish che ci penso io.. e lui.. ma è un lavoraccio... non ti preoccupare.. ci penso io... mi ha anche dato 3 panni in cotone... ma sai la faticaccia a mano? magari non si ologramma... ma... è piena... e vai rotaaaaaaa bounce lucidatore pazzo

217 Re: GtSport Detailing in progress il Ven 17 Giu 2011 - 0:40

FabrizioTDI

Apprendista Detailer
Con la zenith non avresti ottenuto gli ologrammi vero? Te lo chiedo solo a titolo informativo..

Ma alla fine dei giochi sei riuscito a capire cosa fossero sti pallini bianchi? confused

E' proprio vero che oggi come oggi per essere carrozzieri basta semplicemente avere un forno..meno male che ci sono le eccezioni!

Complimenti ancora!

Vedere il profilo dell'utente http://www.spgarage.it

218 Re: GtSport Detailing in progress il Ven 17 Giu 2011 - 0:57

KorrA

Detailer Novello
alex81 ha scritto:Ma.. il bello è che mi fà..

lavandola vanno sicuramente via i pallini.. e io.. non mi interessa.. lasciami il polish che ci penso io.. e lui.. ma è un lavoraccio... non ti preoccupare.. ci penso io... mi ha anche dato 3 panni in cotone... ma sai la faticaccia a mano? magari non si ologramma... ma... è piena... e vai rotaaaaaaa bounce lucidatore pazzo
mi verrebbe voglia di andare da lui e chiedere:"Scusi... dovrei lucidare la macchina... mi hanno detto che lei ne conosce uno bravo..." Laughing

Vabbè dai la fatica c'è si sa, gli ologrammi dovendo eliminare i puntini tosti che non vengono via è quasi "normale" credo. Però la soddisfazione! Wink

219 Re: GtSport Detailing in progress il Ven 17 Giu 2011 - 1:22

leonidas

Diplomato in Detailing
bravo alex! vedo che c'hai preso gusto con la rota, eh?!

comunque belli i lavori che stai facendo!!

diciamo che alla fine l'importante è che hai risolto il problema...se pur con qualche fatica però almeno ce l'hai fatta dai Wink

220 Re: GtSport Detailing in progress il Ven 17 Giu 2011 - 9:16

alex81

Diplomato in Detailing
I pallini non si sa cosa siano.. Si sono legati alla carrozzeria nei giorni successivi alla verniciatura.
L'ho lasciata posteggiata su un terrazzo, nel mio box, in un parcheggio a pagamento interrato e sull'aurelia al mare.
Mi ha detto che se fosse stata pittura ( anche vaporizzata in giro sarebbero state gocce piu grosee o il primer)..

L'importante e' riuscire ad eliminarli.

Comunque il colore e' veramente bello, uniforme , steso bene.. A parte in un punto che ha uno spessore sul bordo leggermente superiore ( si vede a vista ) .. Io per lo meno..

Per gli ologrammi non mi interessa.. Tanto si tolgono con facilita'.. Dovro' vederla al sole, ma gia con l'alogena non si vedono.

Sta sera dopo il lavoro.. E dopo la palestra.. :-( passo la lana su metà tetto.. E faccio tutto il ciclo.. Poi lunedi che sono in festa la finisco e gli riporto il polish :-)

221 Re: GtSport Detailing in progress il Ven 17 Giu 2011 - 9:31

canest

Detailer Novello
Bravo Alex ottimo lavoro...e quando gli farai vedere la macchina devi fotografare la faccia che farà il tipo Very Happy

222 Re: GtSport Detailing in progress il Ven 17 Giu 2011 - 23:02

alex81

Diplomato in Detailing
E anche il tetto e' stato fatto.. Lunedi conto di finirla tutta.. Cofano bagagliaio fiancata destra e in mezzo alle porte..

Se la lavo domani.. E faccio asciugatura ad aria.. Prima mi spruzza anche la cera.. Se poi daro' a lavoro ultimato seconda mano di poorboy's mi va in conflitto?

223 Re: GtSport Detailing in progress il Lun 20 Giu 2011 - 13:25

alex81

Diplomato in Detailing
Non riesco ad eliminare swirl con la rotativa...

E in piu' ho praticamente finito l'm205 :-(

224 Re: GtSport Detailing in progress il Lun 20 Giu 2011 - 13:58

cupitt

Campione 2013
Campione 2013
Alex come ti capisco, ho appena ritirato l'auto dal carrozziere , ed e' tutta da rilucidare Sad

225 Re: GtSport Detailing in progress il Lun 20 Giu 2011 - 16:29

alex81

Diplomato in Detailing
Eh lo so guarda..

Oggi ho lo scazzo.. Non mi ci rilasso dietro.. La faccio con agitazione.

Il lavoro e' lunghissimo..
L'ho vista al sole quello gia' fatto e devo rifarlo.. Piena di swirl..

La combinazio e trovata e':

Rotativa lana e meccanocar abrasivo

Das6 LC arancio e m105
LC bianco e m205

In piu come se non bastasse il mio scazzo.. Si sono messi i tamponi ancora umidi e i panni viola no. Tutti asciutti..

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 9 di 11]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11  Seguente

Permesso di questo forum: