LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Test completo Collinite 915

+3
aladino
andre_Z4
dangerous
7 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Test completo Collinite 915 Empty Test completo Collinite 915 Mar 28 Set 2010 - 19:45

dangerous

dangerous
Detailer Novello

Oggi ho deciso di testare la Colli 915 sul cofano.
Siccome ho lavato l'auto domenica,oggi ho spruzzato il Dp Rinseless e con microfibra ho tamponato bene bene.
Poi due manine di 915 ed ecco prime foto all'imbrunire.
Noto che il "brutto" del bianco è che non rifletterà MAI come i colori scuri,quindi pur essendoci gloss,trovo che i riflessi siano buoni...

Testeremo anche il beading,visto che nei giorni a seguire da pioggia.
Se sarà positivo la usero' per l'inverno!!

Al contrario delle Dodo e dell'M26,questa asciuga molto in fretta!!

PS:tenete conto che la mia GPA è verniciata a buccia!!!
Foto da compattina...

La parola alle foto!!!

Test completo Collinite 915 Img_0512

Test completo Collinite 915 Img_0513

Test completo Collinite 915 Img_0514

Test completo Collinite 915 116

Test completo Collinite 915 215

Test completo Collinite 915 314

Test completo Collinite 915 413

Scusate la qualità,ancora penombra,e fatti in fretta stamattina prima di partire a timbrare il cartellino,e appena sveglio!!!!







Ultima modifica di dangerous il Dom 3 Ott 2010 - 13:34 - modificato 5 volte.

2Test completo Collinite 915 Empty Re: Test completo Collinite 915 Mar 28 Set 2010 - 20:11

andre_Z4

andre_Z4
Detailer Novello

Mi sarebbe interessato vedereil gloss sulle nervature o tagli netti della macchina...aspetto una recensione sull'effeto beading e la durata della cera!!
In teoria dovrebbe durare davvero a lungo..

3Test completo Collinite 915 Empty Re: Test completo Collinite 915 Mar 28 Set 2010 - 22:17

dangerous

dangerous
Detailer Novello

Andre se farò tutta la macchina posterò foto fatte al sole con la reflex!!!

Ps: una nervatura sul cofano c'è

4Test completo Collinite 915 Empty Re: Test completo Collinite 915 Mer 29 Set 2010 - 1:57

andre_Z4

andre_Z4
Detailer Novello

Vai tranquillo...aspetterò anche per sapere la reale durata!!

5Test completo Collinite 915 Empty Re: Test completo Collinite 915 Mer 29 Set 2010 - 11:10

dangerous

dangerous
Detailer Novello

Aggiunto 2 video Beading

6Test completo Collinite 915 Empty Re: Test completo Collinite 915 Mer 29 Set 2010 - 11:11

aladino

aladino
Apprendista Detailer

Beh la buccia non si nota....compliementi

7Test completo Collinite 915 Empty Re: Test completo Collinite 915 Mer 29 Set 2010 - 11:36

dangerous

dangerous
Detailer Novello

aladino ha scritto:Beh la buccia non si nota....compliementi

Si nota,bisdognerebbe carteggiare,ma non me la sento e non mi dispiace tenerla così... Very Happy

8Test completo Collinite 915 Empty Re: Test completo Collinite 915 Mer 29 Set 2010 - 13:12

thomas 88

thomas 88
Apprendista Detailer

ottimo..la usarò pure io sabato mattina su una macchina che dovrò fare..una domanda..
l'hai messa usando il guanto dodo juice oppure con cosa??e quanto hai aspettato circa prima di rimuoverla dal pannello dove l'hai applicata??
grazie..

9Test completo Collinite 915 Empty Re: Test completo Collinite 915 Mer 29 Set 2010 - 13:28

dangerous

dangerous
Detailer Novello

thomas 88 ha scritto:ottimo..la usarò pure io sabato mattina su una macchina che dovrò fare..una domanda..
l'hai messa usando il guanto dodo juice oppure con cosa??e quanto hai aspettato circa prima di rimuoverla dal pannello dove l'hai applicata??
grazie..

Guarda,dai mezzo cofano e già è asciutta!!
L'ho data con un semplice pad giallo della Meg's,ma puoi darla anche con un Even Coat.

Ripeto asciuga in fretta!!!!!

10Test completo Collinite 915 Empty Re: Test completo Collinite 915 Mer 29 Set 2010 - 13:35

thomas 88

thomas 88
Apprendista Detailer

ok..grazie mille..

11Test completo Collinite 915 Empty Re: Test completo Collinite 915 Mer 29 Set 2010 - 14:13

andre_Z4

andre_Z4
Detailer Novello

Ottimo beading nel secondo video!!
La vernicie come è stata preparata prima di ricevere la cera?!

12Test completo Collinite 915 Empty Re: Test completo Collinite 915 Mer 29 Set 2010 - 15:20

dangerous

dangerous
Detailer Novello

andre_Z4 ha scritto:Ottimo beading nel secondo video!!
La vernicie come è stata preparata prima di ricevere la cera?!

Come descritto sopra!!!

Io lavo la mia GPA massimo ogni 10gg,minimo ogni 7gg,con o Nxt o Dp Rinseless,ed ha quasi sempre solo polvere addosso!!
Poi dopo ogni lavaggio passo il D155 e il D120 e basta!!

Quindi ieri,siccome l'avevo lavata domenica ho passato solo diluito con spruzzino e microfibra il Dp Rinseless,e poi via di Collinite...

Già prima di mettere la Colli la carrozzeria era seta e lucente senza swirl,visto che la SUPER tratto coi guanti!!

L'ultima protezione l'ha ricevuta 2 mesi fa con Extreme Plus Finish Coat,e la correzzione l'avevo fatta qui a maggio : http://lacuradellauto.forumattivo.com/i-vostri-lavori-f12/grande-punto-abarth-mia-t1513.htm

13Test completo Collinite 915 Empty Re: Test completo Collinite 915 Gio 30 Set 2010 - 1:42

Admin

Admin
Admin

Ottimo lavoro! Il riflesso non è per niente male!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

14Test completo Collinite 915 Empty Re: Test completo Collinite 915 Gio 30 Set 2010 - 7:59

dangerous

dangerous
Detailer Novello

Admin ha scritto:Ottimo lavoro! Il riflesso non è per niente male!

Quindi non è perfetto!!! Laughing

Inserito Video in HD

15Test completo Collinite 915 Empty Re: Test completo Collinite 915 Gio 30 Set 2010 - 11:41

Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

dangerous ha scritto:
Admin ha scritto:Ottimo lavoro! Il riflesso non è per niente male!

Quindi non è perfetto!!!

Probabilmente aquartz direbbe la sua a livello di gloss

http://www.solodettagli.it

16Test completo Collinite 915 Empty Re: Test completo Collinite 915 Gio 30 Set 2010 - 11:56

dangerous

dangerous
Detailer Novello

Carlo86 ha scritto:
dangerous ha scritto:
Admin ha scritto:Ottimo lavoro! Il riflesso non è per niente male!

Quindi non è perfetto!!!

Probabilmente aquartz direbbe la sua a livello di gloss

Beh si puo' sempre fare di meglio!!!

17Test completo Collinite 915 Empty Re: Test completo Collinite 915 Sab 2 Ott 2010 - 14:08

dangerous

dangerous
Detailer Novello

Update

Aggiunto foto dopo protezione totale...

La foto della fiancata dice tutto!!!!!!!!!!!

18Test completo Collinite 915 Empty Re: Test completo Collinite 915 Mar 5 Ott 2010 - 8:08

dangerous

dangerous
Detailer Novello

Toda Collinitica

Foto con iPhone 4(non rende come una reflex Crying or Very sad o dal vivo)

Test completo Collinite 915 50535110

19Test completo Collinite 915 Empty Re: Test completo Collinite 915 Mar 5 Ott 2010 - 13:19

thomas 88

thomas 88
Apprendista Detailer

spettacolo..l'ho usata pure io sabato pome su una macchina del 1991..troppo bella come cera..

20Test completo Collinite 915 Empty Re: Test completo Collinite 915 Mar 5 Ott 2010 - 14:00

dangerous

dangerous
Detailer Novello

thomas 88 ha scritto:spettacolo..l'ho usata pure io sabato pome su una macchina del 1991..troppo bella come cera..

Come è andata,la posa,la rimozione!?

Io trovo che lo strato dato rispetto allo "spessore" che restiruisce sia enorme...
Infatti la mia di beading ne aveva ancora,ma passata la Colli al tatto era fantastica,si sente che ESISTE una protezione sopra solo passando la mano.

21Test completo Collinite 915 Empty Re: Test completo Collinite 915 Mar 5 Ott 2010 - 19:27

thomas 88

thomas 88
Apprendista Detailer

ne ho messo uno strato leggero come dicono loro e si asciuga davvero subito.ottima al tatto e sotto la luce del sole è spettacolare.poi la macchina era rosso pastello..bella bella..
non vedo l'ora appena ho tempo di fare la mia leoncina con un ciclo completo..ne ha veramente bisogno.
io è la prima cera che adopero ma l'ho trovata davvero stupenda.facile anche da rimuovere.al patto che sia bella asciutta..

22Test completo Collinite 915 Empty Re: Test completo Collinite 915 Mar 5 Ott 2010 - 19:42

dangerous

dangerous
Detailer Novello

thomas 88 ha scritto:ne ho messo uno strato leggero come dicono loro e si asciuga davvero subito.ottima al tatto e sotto la luce del sole è spettacolare.poi la macchina era rosso pastello..bella bella..
non vedo l'ora appena ho tempo di fare la mia leoncina con un ciclo completo..ne ha veramente bisogno.
io è la prima cera che adopero ma l'ho trovata davvero stupenda.facile anche da rimuovere.al patto che sia bella asciutta..

Ho usato Dodo e Meg's M26 (sia pasta che liquida)la migliore è la Colli da rimuovere,e anche come tempo di asciugatura,ci impiega circa la metà!

23Test completo Collinite 915 Empty Re: Test completo Collinite 915 Mar 5 Ott 2010 - 19:52

thomas 88

thomas 88
Apprendista Detailer

ma con cosa l'hai applicata??io con il guanto in spugna dodo.e rimossa con cobra artic white.e il bello è che non fa nemmeno un po di polvere o altro.tu allora ti sei trovato meglio con la colli??

24Test completo Collinite 915 Empty Re: Test completo Collinite 915 Mar 5 Ott 2010 - 22:02

dangerous

dangerous
Detailer Novello

Meglio la Colli di quelle elencate sopra.

Messa con pad giallo Meg e rimossa con mango !!

25Test completo Collinite 915 Empty Re: Test completo Collinite 915 Mer 6 Ott 2010 - 9:59

Audiquattro


Apprendista Detailer

dangerous ha scritto:
Admin ha scritto:Ottimo lavoro! Il riflesso non è per niente male!

Quindi non è perfetto!!! Laughing

Inserito Video in HD

mhmmmmm piano piano mi vengono strane idee di Layering...
Chissà sopra il Wolf che cosa combina la 915....
Prossimo acquisto una bella serie di Cobra più un barattolo di questa salsa..... Razz Razz Razz Razz

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.