LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Guida rimoizione bolli piccoli fatta in casa,FUNZIONA :-)

+28
mArCo1928
valter.t
fordfocus
Armaky
benzebu
Mika85
bravo766
Federicodrdpro
metansk
alex81
H@rlokk
Giobart
MET
cicciovecchio79
raviola
Sergjei
SlayTek
Alessio
canest
leonidas
artax80
rndrrt
Carlo86
Valentino
cicciospritz
ste_d
FedeFiko
dangerous
32 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 5]

dangerous

dangerous
Detailer Novello

Volevo farvi partecipi di una esperienza avuta in passato...

Una mattina per incastrarmi per andare a bere il caffè facendo manovra,e stando all'occhio visto che dietro avevo un vaso tondo in ferro che funge da cestino,all'ultima retro NON VADO A TOCCARLO,spengo,scendo e TOH un bel bollino in mezzo al baule...eh si oltre al vaso ci hanno attaccato un cavolo di posacenere,e non doveva essere proprio nella zona buia che non vedevo dallo specchietto?!

COSI OGGI MI GIRAVANO AL QUANTO.

Non sapendo come fare e sentendomi dire dal mio beneamato acrrozziere,che o te la tieni così o devi rifare tutto il portellone,che faccio.

Inizio a girare in internet,e gira che ti rigira ho provato il :

DENT REMOVAL FATTO IN CASA....

E sapete FUNZIONA,infatti il bollo e nun si vede più.



Ho cercato le foto ma non le trovo,ma vi assicuro che funziona e si risparmiano soldi,e il mio bollo non era perfettamente tondo,ma "si è tirato su" comunque. Very Happy

L'importante è scaldare bene e girare la bomboletta di aria compressa al contrario in modo che esca tipo ghiaccio secco.Questo sciock termico fa tornare la lamiera in posizione originale!!

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

ma stai dicendo davvero??
cioè prendo una bomboletta normale,scaldo, la giro al contrario e torna nuova?

dangerous

dangerous
Detailer Novello

FedeFiko ha scritto:ma stai dicendo davvero??
cioè prendo una bomboletta normale,scaldo, la giro al contrario e torna nuova?

Allora mal che ti vada si vede in controluce a cercare il bollo.
Io non ci credevo,ma mi sono detto perchè spendere 300€ per un bollo!Proviamo...

Infatti scaldando bene bene,e effettuando l'operazione anche 2-3 volte IO ho tirato su il bollo e ora devo mettermi IO a cercarlo perchè non si vede...

Provare per credere.

Poi come dicevo,non pensiate che qualsiasi bollo ritorni.Se pero' avete la'uto grandinata per esempio,quei bolli (esattamente tondi),dovrebbero essere quelli che si prestano meglio a questo servizio!!

ste_d

ste_d
Apprendista Detailer

già vista, non ho mai provato per fortuna perchè non ne ho avuto bisogno!

cicciospritz

cicciospritz
Apprendista Detailer

una bomboletta di quelle che servono per le botte e distorsioni forse dovrebbe andare ancora meglio Very Happy

Valentino

Valentino
Apprendista Detailer

Avevo già visto questo video, adesso che confermi la cosa lo terrò presente.

Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

Si funziona, basta che la "botta" non è troppo spigolosa.

C'è qualcuno nel forum esperto in rimozione bolli? mi piacerebbe imparare a toglierli! ne ho alcuni molto piccoli che con l'aria compressa non vengono via..

http://www.solodettagli.it

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

Carlo86 ha scritto:Si funziona, basta che la "botta" non è troppo spigolosa.

C'è qualcuno nel forum esperto in rimozione bolli? mi piacerebbe imparare a toglierli! ne ho alcuni molto piccoli che con l'aria compressa non vengono via..

più sono piccoli e più sono difficili da riprendere, soprattutto se vicino a venature o zone con telaio rinforzato. nella mia ho fatto fare riprendere un bollo vicino alla maniglia dello sportello da un tirabolli professionista che lavora con i "ferri del mestiere".......uno spettacolo osservare l'operazione Wink

http://www.fanodetailing.com

Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

Studiamolo e facciamolo agli altri! Smile

http://www.solodettagli.it

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

Carlo86 ha scritto:Studiamolo e facciamolo agli altri! Smile

più che studiare si deve partecipare a dei corsi e poi farsi tanta esperienza, non è un lavoro che si può improvvisare, una mossa errata e si rischia di far crepare la vernice.

http://www.fanodetailing.com

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

o ne ave uno sul cofano cavolo! ma misa che rivernicio tutto Very Happy anche perche si iniziano a vedere le puntinature dei sassi in autostrada Sad

ste_d

ste_d
Apprendista Detailer

FedeFiko ha scritto:o ne ave uno sul cofano cavolo! ma misa che rivernicio tutto Very Happy anche perche si iniziano a vedere le puntinature dei sassi in autostrada Sad

a tal proposito mi è stato detto che riverniciando, dopo se ci prendi ancora dei sassolini ti fanno saltare via ancora più vernice visto il doppio strato... poi naturalmente dipende dal lavoro che si va a fare...

artax80

artax80
Apprendista Detailer

avendo alcuni bolli sugli sportelli penso che sarebbe interessante trovare le officine specializzate in questo metodo di riparazione, i levabolli non sono molto conosciuti purtroppo e vedendo lato estetico/ECONOMICO andrebbero ricercati Smile

http://www.leon-club.com/

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

asp asp..vorrei capire meglio!

allora, prima operazione (ovviamente macchina pulita vabè) scaldo bene col phon quello per capelli...immagino una bella scaldata ma non estrema (magari per non rovinare la vernice, no?!) dopo di che spruzzata della bomboletta con ghiaccio spray (quello che si usa nelle palestre/ambito medico)?

giusto?!

dopo di che si aspetta che, come nel video, si asciughi da solo e stop, giusto?!

te dangerous hai fatto l'operazione al sole, quindi macchina calda, oppure all'ombra?!

cavolo...ad averlo notato prima questo topic...davvero utilissimo se funziona! Very Happy

canest

canest
Detailer Novello

C'è anche la soluzione con il solo ghiaccio secco Very Happy

http://www.wisebread.com/remove-car-dents-quickly-and-cheaply

Alessio

Alessio
Moderatore

Spiegatevi meglio ragazzi che io sono pieno nella mia di questi bozzi.... =)voglio capire bene le procedure


_________________
Guida rimoizione bolli piccoli fatta in casa,FUNZIONA :-) Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

alessio, se sei pieno l'unica è provare!

phon e bomboletta di ghiaccio secco e via...prova Wink

Alessio

Alessio
Moderatore

guarda appena ho un attimo vado in farmacia e prendo il ghiaccio secco =) se mi dici che funziona ti faccio Santo ahahahhahahaa Smile quanto dovrei scaldare la lamiera con il phon?? non è che poi il ghiaccio mi decera l'auto o rovina la carrozzeria? sono domande banalissime ma ...... te le voglio fare Very Happy


_________________
Guida rimoizione bolli piccoli fatta in casa,FUNZIONA :-) Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

di certo non devi fare santo me ma chi ha scoperto questo metodo! io ne sono venuto a conoscenza ieri per la prima volta..

per quanto riguarda lo scaldare non ti saprei dire...in altri video vedo che scaldano tipo per 30 sec, altri di più e in altri ho trovato scritto semplicemente "scaldare per 30-60sec"

diciamo che dipende da vari fattori, tipo quanto grande la zona e quanto potente il phon, però comunque direi superficie ben calda..

per la questione cera ti direi è il meno...se la leva la rimetti e amen!! direi meglio rimettere la cera e avere la macchina senza bozzi che invece averci i bozzi, no?!

per la carrozzeria non ho provato di persona, però appunto vedendo i video ho visto che la verniceè sempre lì...e pure gli altri dicono che non succede nulla..quindi direi che ci fidiamo e via Wink


l'unica è appunto provare una prima volta e vedere quello che succede...se magicamente vengono via o meno! Very Happy


pure io ne ho uno sul tetto e vorrei levarlo..e altri piccolini sullo sportello/fiancata...

Alessio

Alessio
Moderatore

per la cera poco mene frega.... la rimetto certo =) però la mia paura sarebbe se alla fine il Phon può creare problemi...tipo aloni, cotte....poi ovviamente se mi toglie i bozzi ben venga =) altro che dare i soldi al carrozziere!! li do ad antonio per comprare new prodotti =)


_________________
Guida rimoizione bolli piccoli fatta in casa,FUNZIONA :-) Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Alessio ha scritto:per la cera poco mene frega.... la rimetto certo =) però la mia paura sarebbe se alla fine il Phon può creare problemi...tipo aloni, cotte....poi ovviamente se mi toglie i bozzi ben venga =) altro che dare i soldi al carrozziere!! li do ad antonio per comprare new prodotti =)

Per quanto possa scaldare un phon professionale, non credo che raggiungerà temperature superiori a quelle di una giornata di agosto in Sardenga sotto il sole!

Alessio

Alessio
Moderatore

quello si ... missà che non la raggiunge di certo ... cosa se lasci la macchina al mare quando ci sono 40 gradi e oltre... l'anno scorso abbiamo raggiunto anche 45 !!! a quella temperatura posso passarci benissimo la cera ahhaahahahaahahah


_________________
Guida rimoizione bolli piccoli fatta in casa,FUNZIONA :-) Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

io comunque il phon professionale non lo userei (la pistola termica).. piuttosto userei il phon dei capelli normali (1200 watt o li intorno)...la pistola termica mi da l'idea di cuocerla proprio la vernice...ma di brutto! mi pare escono 300gradi da li o qualcosa del genere..non vorrei dire una cavolata ma mi pare così..

poi come si fa sempre nel detailing...si parte dalla cosa meno aggressiva e si va avanti...


però comunque, nei video visti su youtube, tutti usano un normale phon, quindi penso basti quello...

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Io per phon professionale intendevo quello per i parrucchieri, mica la pistola termica! Wink

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

ah ok!! io pensavo parlavi della pistola termica..

allora si, se intendevi phon per capelli, si, ci siamo capiti e abbiamo alla fine detto la stessa cosa..

sorry per l'incomprensione Embarassed

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 5]

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.