LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Guida rimoizione bolli piccoli fatta in casa,FUNZIONA :-)

+28
mArCo1928
valter.t
fordfocus
Armaky
benzebu
Mika85
bravo766
Federicodrdpro
metansk
alex81
H@rlokk
Giobart
MET
cicciovecchio79
raviola
Sergjei
SlayTek
Alessio
canest
leonidas
artax80
rndrrt
Carlo86
Valentino
cicciospritz
ste_d
FedeFiko
dangerous
32 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Andare in basso  Messaggio [Pagina 5 di 5]

La Pantera Nera

La Pantera Nera
Apprendista Detailer

se è lamiera... risolvi! altrimenti se è plastica dubito!
lamiera: con tirabolli o leve (non tutti i carrozzieri li hanno) risolvi! ho visto danni ben maggiori sistemati alla perfezione! Wink

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

Se era plastica non stavamo neanche a parlarne, la procedura è diversa e più complicata, tocca andare dal carrozziere

La Pantera Nera

La Pantera Nera
Apprendista Detailer

Mika85 ha scritto:Praticamente quella macchina è lamiera in ogni altro punto tranne che lì.

il mio "dilemma" era dato da questa frase... Wink

pure io credo sia lamiera... Smile




edit: credo la tua macchina sia come questa.. quindi lamiera!

http://www.twinsonline.eu/ebay/car/tn/focus%20restyling%20chrome.jpg



Ultima modifica di La Pantera Nera il Gio 29 Mag 2014 - 10:39 - modificato 1 volta.

Mika85

Mika85
Aiutante Detailer

La Pantera Nera ha scritto:
Mika85 ha scritto:Praticamente quella macchina è lamiera in ogni altro punto tranne che lì.

il mio "dilemma" era dato da questa frase... Wink

pure io credo sia lamiera... Smile




edit: credo la tua macchina sia come questa.. quindi lamiera!

http://www.twinsonline.eu/ebay/car/tn/focus%20restyling%20chrome.jpg

Innanzitutto grazie a tutti per i suggerimenti e l'iniezione di fiducia.

Sì, che sia "metallo" è indubbio. Il punto è vedere com'è scatolato all'interno...

In ogni caso, stamane ho fatto un salto dal carrozzo. E' uno bravo, di quelli preparati e sta cominciando a buttare un occhio anche sul detailing.
Lui si è detto possibilista: l'unico dubbio è dovuto dalla tecnica e dalle conseguenze del raddrizzamento.
In pratica:
- niente levabolli o punzonatrice: la rientranza è troppo piccola e su una porzione troppo rigida di carrozzeria, dovuta alla nervatura;
- metodo applicabile: battitura dall'interno o levabollo con leva;
- rischi: data l'estrema rigidità del punto, che si scrosti la vernice e occorra rifare tutta la fascia con imprevedibili conseguenze estetiche.

Help.
Il punto è che così proprio non riesco a guardarla, ma temo di peggiorare la situazione...

benzebu

benzebu
Moderatore

Mika85 ha scritto:
benzebu ha scritto:Porca vacca....penso sia uno dei punti più strz che ci sia....li ti tocca andare dal carrozziere purtroppo....e temo che occorrerà rifare tutto il portellone!!  Sad Sad 

E comunque questo non è l'atteggiamento giusto!
Forza! Sotto con le soluzioni, gente!

E quindi il mio atteggiamento NON giusto ti ha portato a trarre la conclusione che temevo!!
Fosse stato un paio di cm più sotto avresti risolto sicuramente con il tira bolli....ma li  No 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

Sbattitene e fai il lavoro, digli di stare particolarmente attento e se si svernicia pazienza, non puoi tenerti la macchina così.

Certo che se ci fai 100.000 Km all'anno purtroppo la sfiga è sempre dietro l'angolo...

Se è bravo non si scrosta, a me col tira bolli mi ha detto uguale, io gli ho detto che piuttosto che tenermi la macchina così la vendevo, mi ha fatto il lavoro e non è successo niente, e tutt'ora ho un piccolo segnetto sulla vernice che è la riga causata dalla botta che mi hanno dato, ma consumando un po' il trasparente con una lucidatura verrebbe subito via

ducart

ducart
Apprendista Detailer

ahahahaha ed io che pensavo di essere malato  Laughing Laughing Laughing 

Se il carrozziere ci sa fare tornerà un gioiellino come prima Wink

Mika85

Mika85
Aiutante Detailer

benzebu ha scritto:
Mika85 ha scritto:
benzebu ha scritto:Porca vacca....penso sia uno dei punti più strz che ci sia....li ti tocca andare dal carrozziere purtroppo....e temo che occorrerà rifare tutto il portellone!!  Sad Sad 

E comunque questo non è l'atteggiamento giusto!
Forza! Sotto con le soluzioni, gente!

E quindi il mio atteggiamento NON giusto ti ha portato a trarre la conclusione che temevo!!
Fosse stato un paio di cm più sotto avresti risolto sicuramente con il tira bolli....ma li  No 

Amico mio, mi sono espresso male.
La mia voleva essere una battuta naturalmente!

Mika85

Mika85
Aiutante Detailer

ducart ha scritto:ahahahaha ed io che pensavo di essere malato  Laughing Laughing Laughing 

Se il carrozziere ci sa fare tornerà un gioiellino come prima  Wink

Beh tra malati siamo in buona compagnia.
Purtroppo la stragrande maggioranza delle persone non ci capisce. Il bello di potersi esprimere in questo forum è proprio che cadono tutte le inibizioni in merito.

ducart

ducart
Apprendista Detailer

Parole sante

LoreL26

LoreL26
Apprendista Detailer

Secondo me se il tirabolli è bravo puoi fare un buon lavoro. Guarda qui a me cosa era successo https://www.lacuradellauto.com/t11418-danno-da-parcheggio-suppongo-risolto

spinnerfrancesco


Apprendista Detailer

Ciao ragazzi, mi accodo a a queste fastidiose problematiche, ho un piccolo bollo sulla porterà posteriore del lato guida, ho provato a cercare un levabolli professionista nella mia zona di Catanzaro ma ho trovato solo una carrozzeria che aveva le ventose ma non credo proprio fosse un esperto levabolli. Ha provato con una piccola ventosa ma non ha risolto un granché, anzi sembrava molto timoroso che potesse fare danni, infatti mi ha detto che non insiste per evitare che tiri troppo fuori la lamiera e si veda il difetto al contrario (sarà possibile?), comunque è stato onesto perché visto il poco risultato non ha voluto nulla. Ora vorrei provare con phone e il ghiaccio spray (quello del decathlon va bene?), e poi se magari qualcuno conosce nella mia zona e dintorni un levabolli professionale gli sarei molto grato. Sono di Catanzaro (Calabria)

Torna in alto  Messaggio [Pagina 5 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.