LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Guida rimoizione bolli piccoli fatta in casa,FUNZIONA :-)

+28
mArCo1928
valter.t
fordfocus
Armaky
benzebu
Mika85
bravo766
Federicodrdpro
metansk
alex81
H@rlokk
Giobart
MET
cicciovecchio79
raviola
Sergjei
SlayTek
Alessio
canest
leonidas
artax80
rndrrt
Carlo86
Valentino
cicciospritz
ste_d
FedeFiko
dangerous
32 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 5]

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Nessun problema Wink

Sergjei

Sergjei
Detailer Novello

Scusate......ma ci avete provato o no???
Risultati????

https://www.mercedes-benz-club.it/forum/

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

io ho provato con le ventose e ho risolto al 80% considerando che era piccolo ed in un punto balordo della portiera. sono soddisfatto.

http://www.agdetailing.it

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

si l ho provata di recente,phon e ghiaccio spray...problema risolto all 80% , se il bollo fosse stato regolare il risultato sarebbe stato superiore

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

sono proprio curioso di vedere come funziona come metodo!

proprio due giorni fa ho comprato la bottiglietta del ghiaccio spray...vedremo un pò..


nella mia auto ci sono 4-5 bolli leggeri fatti tipo da sportellate o cose così...senza segni sulla carrozzeria (o almeno già da me recuperati perfettamente) però comunque su una superficie così lucida, i piccoli bolli si vedono immediatamente!

e poi ce ne ho uno sul tetto, trovato da quando ho comprato la macchina usato, che mi fa pensare a una pigna caduta sopra...più che altro di dimensioni comunque non piccolissime e ben visibile!

MET

MET
Detailer Novello

io ho provato sulla macchina di mio padre che ha preso 2 anni fa' la grandine grossa come come una moneta da due euro......

ma risultato zero......

la macchina era sotto il sole da mezza giornata e la lamiera era bollente...... quindi la temperatura c'era...

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

MET ha scritto:io ho provato sulla macchina di mio padre che ha preso 2 anni fa' la grandine grossa come come una moneta da due euro......

ma risultato zero......

la macchina era sotto il sole da mezza giornata e la lamiera era bollente...... quindi la temperatura c'era...
prova con il phon e scalda x bene solo la parte con il bollo... Wink

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

su alcuni video vsti dicevano scaldare col phon per 30-60sec....hai fatto pure te così?!

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

leonidas ha scritto:su alcuni video vsti dicevano scaldare col phon per 30-60sec....hai fatto pure te così?!
un minuto un minuto e mezzo...poi capovolgi la bomboletta e spruzzi a copiosamente....una sola volta di solito non basta,io l ho fatta 3 volte consecutivamente,poi alla fine passata s40 a mano x sicurezza e mano si sigillante,ma solo x scrupolo perche la zona non si era opacizzata o rovinata in alcun modo

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

pensa...a leggermelo mi sembrava pure tanto quel 30-60sec mentre invece vedo che te ci sei andato tranquillamente per più tempo...buono a sapersi Very Happy

grazie Very Happy

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Giusto perchè qualcuno non pensi di usare quello da carrozziere, si stà parlando del phon per i capelli che raggiunge una temperatura non dannosa alla vernice! Wink

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

ottima osservazione bravo gio Smile quelli da carrozzieri sprigionano temperature da fonderia Wink

Sergjei

Sergjei
Detailer Novello

Devo decisamente procurarmi la bomboletta e provare .....

https://www.mercedes-benz-club.it/forum/

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Sergjei ha scritto:Devo decisamente procurarmi la bomboletta e provare .....
ferramenta,farmacia o parafarmacia Wink

Sergjei

Sergjei
Detailer Novello

Grazie se riesco a trovare i negozi aperti vado e colpisco !! Very Happy

https://www.mercedes-benz-club.it/forum/

Alessio

Alessio
Moderatore

io ci ho provato poco fa, nulla nulla!! ho riscaldato la superficie per circa 2 min, sapendo che gia la macchina era sotto il sole, spruzzato con la bomboletta a testa in giu per un pochino e nulla....perche?????


_________________
Guida rimoizione bolli piccoli fatta in casa,FUNZIONA :-) - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

H@rlokk

H@rlokk
Apprendista Detailer

forse perche' e' una grande cavolata sta cosa della bomboletta?

Alessio

Alessio
Moderatore

ciccio tu come hai proceduto????? dai non vorrei fosse una cavolata, ci ho speso 10 euro per questa bomboletta....


_________________
Guida rimoizione bolli piccoli fatta in casa,FUNZIONA :-) - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

preso phon dei capelli e acceso alla massima potenza e posizionato a circa 5 cm dal bollo,lascio riscaldare la zona 1 minuto e 30,poi prendo immediatamente bomboletta capovolta e spruzzo copiosamente finche sul zona non si crea ghiaccio che poi si vede friggere x lo sbalzo termico,aspetto che il tutto si asciughi spruzzo un po di quick asciugo e controllo....sparione del 80% del bollo al 3 tentativo Wink ps:che temperatura fa la tua bomboletta controlla,la mia -30

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

io ci ho provato su una portiera vecchia, sono arrivato a cuocere la vernice ma non si è tirato su un cavolo! tutte cavolate!

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

FedeFiko ha scritto:io ci ho provato su una portiera vecchia, sono arrivato a cuocere la vernice ma non si è tirato su un cavolo! tutte cavolate!
e con un phon come l hai cotta la vernice fammi capire? Rolling Eyes saranno cavolate ma a me ha funzionato,saro' fortunato io Very Happy

Alessio

Alessio
Moderatore

non lo so l'ho presa in farmacia..mi sembra che la marca sia parafarm...è da 300 ml.. cavolo sono rimasto molto molto deluso..vorrà dire che ci proverò nuovamente... il mio phon ha due velocità...l'ho messo al massimo...


_________________
Guida rimoizione bolli piccoli fatta in casa,FUNZIONA :-) - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Alessio ha scritto:non lo so l'ho presa in farmacia..mi sembra che la marca sia parafarm...è da 300 ml.. cavolo sono rimasto molto molto deluso..vorrà dire che ci proverò nuovamente... il mio phon ha due velocità...l'ho messo al massimo...
azzzzzz forse non fa troppo freddo essendo x uso medico,cmq dietro alla bomboletta ce scritto leggi bene...

Alessio

Alessio
Moderatore

domani mattina lo leggerò...però fidati che l'ho provata in una gamba e fa male...in farmacia ho chiesto quella per distorsioni, insomma quelle che usano nei campi sportivi....


_________________
Guida rimoizione bolli piccoli fatta in casa,FUNZIONA :-) - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

cmq alessio posta la foto del tuo bollo,cosi ti dico se lo rimedi o no...la forma conta molto x il risultato finale

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.