LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

interni con aloni

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1interni - interni con aloni Empty interni con aloni Ven 22 Gen 2021 - 20:02

Simone Cionco


Aiutante Detailer

la mia auto, una bmw 320d presenta all interno, nella parte alta degli sportelli alcuni aloni più chiari sulle plastiche dure, ho comprato il superclean LCDA, pensavo di usarlo all interno con un alta diluzione da applicare con spazzola e pennelli, come posso ripristinare quei difetti degli aloni? devo acquistare altro per mantenere l auto il più possibile come uscita di fabbrica?
grazieinterni - interni con aloni 20190810

2interni - interni con aloni Empty Re: interni con aloni Ven 22 Gen 2021 - 20:03

Simone Cionco


Aiutante Detailer

ps. la foto non ritrae la mia auto ma una foto generica che evidenzia lo stesso problema

3interni - interni con aloni Empty Re: interni con aloni Ven 22 Gen 2021 - 21:17

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Leggi le guide per le domande generiche

4interni - interni con aloni Empty Re: interni con aloni Sab 23 Gen 2021 - 7:52

Simone Cionco


Aiutante Detailer

non mi sembrava un domanda generica. riformulo.
Come tolgo gli aloni sulle plastiche dure interne?

5interni - interni con aloni Empty Re: interni con aloni Sab 23 Gen 2021 - 11:09

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

La domanda generica è la seconda Very Happy
“Come faccio a mantenere la mia auto......”
In merito agli aloni se lo hai già puoi usare Superclean 1:10 lavorandolo con pennello e poi passando la microfibra
Se non risolvi serve qualcosa di più forte come Ductile o Omnia

6interni - interni con aloni Empty Re: interni con aloni Sab 23 Gen 2021 - 16:09

Simone Cionco


Aiutante Detailer

Superclean ce l ho, mi hanno detto che serve per il prelavaggio.
Io l avevo preso come generico perché avevo letto che in base alle diluzioni poteva andare sia per cerchi che per plastiche. Non credo sia sporco però, sembra o più consumato, possibile sfregamento da gomiti?
Penso sia da recuperare con qualcosa che rinvivi la plastica sbiadita più che sapone. Forse il 3 in 1 ma.fra.?

7interni - interni con aloni Empty Re: interni con aloni Sab 23 Gen 2021 - 18:59

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Io credo che sia sporco, prova prima a pulire, per dressare le plastiche meglio hydra o C6, 3in1 io l’ho regalato.....
Superclean è un ottimo jolly, lo usa pure mia moglie a casa per le macchie su vestiti di pregio, come prelavaggio è un po delicato e costoso, meglio Primus

A Simone Cionco piace questo messaggio.

8interni - interni con aloni Empty Re: interni con aloni Sab 23 Gen 2021 - 19:28

Simone Cionco


Aiutante Detailer

ok, mi dovrebbe arrivare a giorni il superclean prendo anche il c6. detergo e proteggo con i 2 prodotti, giusto?

9interni - interni con aloni Empty Re: interni con aloni Sab 23 Gen 2021 - 20:53

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Detergi con Superclean e proteggi con C6
C6 è ottimo io uso quello. Hydra è più visibile

A Simone Cionco piace questo messaggio.

10interni - interni con aloni Empty Re: interni con aloni Gio 28 Gen 2021 - 21:52

Simone Cionco


Aiutante Detailer

ho pulito con superclean 1:10 ma le chiazze sono evidenti, non è sporcizia ma usura. suggerimenti? grazie

11interni - interni con aloni Empty Re: interni con aloni Gio 28 Gen 2021 - 22:16

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Puoi provare a dressare con un prodotto tipo hydra, ma se è consumata la plastica potrai solo ridurre, ma non eliminare....

12interni - interni con aloni Empty Re: interni con aloni Ven 29 Gen 2021 - 11:02

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

BMW ricopre le plastiche con una sorta di trasparente, nei punti di maggiore usura si consuma e si nota "il buco". Se proprio vuoi fare un'ulteriore prova, lavora Superclean con una spazzola, anche se per gli interni preferisco Duragloss Ultimate Orange

https://www.nicolapecis.com/

13interni - interni con aloni Empty Re: interni con aloni Ven 29 Gen 2021 - 13:23

Simone Cionco


Aiutante Detailer

Già provato con la spazzola

14interni - interni con aloni Empty Re: interni con aloni Mar 2 Feb 2021 - 11:30

Admin

Admin
Admin

Quella plastica è da verniciare per risolvere il problema.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.