LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Sassi sul cofano, come rimediare?

+23
Dario
lucatambu
Fabri
Math87
Axty
Giobart
zemon
gabo
AdrenalinusII
Umberto
Fleterik
rndrrt
umberto343
Lustmord
ch1cc0
cliotto81
vts79
superAndre
Admin
DSW
francesco
Fausto
ricvec
27 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 7]

76Sassi sul cofano, come rimediare? - Pagina 4 Empty Re: Sassi sul cofano, come rimediare? Mar 29 Set 2009 - 8:53

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

ma e' un prodotto che si tova quì da noi?

dsw tu hai gia' fatto una prova?

77Sassi sul cofano, come rimediare? - Pagina 4 Empty Re: Sassi sul cofano, come rimediare? Mar 29 Set 2009 - 9:35

Admin

Admin
Admin

credo sia da prendere sempre su autogeek...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

78Sassi sul cofano, come rimediare? - Pagina 4 Empty Re: Sassi sul cofano, come rimediare? Mar 29 Set 2009 - 10:25

DSW


Diplomato in Detailing

francesco ha scritto:ma e' un prodotto che si tova quì da noi?

dsw tu hai gia' fatto una prova?

purtoppo quando ho fatto il lavoro io non conoscevo ancora questi metodi, quindi mi sono messo con molta pazienza e giù di carta abrasiva... Rolling Eyes

79Sassi sul cofano, come rimediare? - Pagina 4 Empty Re: Sassi sul cofano, come rimediare? Gio 1 Ott 2009 - 10:39

cliotto81

cliotto81
Apprendista Detailer

voglio quel prodotto Very Happy Very Happy Very Happy

80Sassi sul cofano, come rimediare? - Pagina 4 Empty Re: Sassi sul cofano, come rimediare? Gio 1 Ott 2009 - 10:53

Admin

Admin
Admin

infatti sto pensando di considerarlo per il prossimo ordine ad autogeek...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

81Sassi sul cofano, come rimediare? - Pagina 4 Empty Re: Sassi sul cofano, come rimediare? Gio 1 Ott 2009 - 11:31

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:infatti sto pensando di considerarlo per il prossimo ordine ad autogeek...

cheers

82Sassi sul cofano, come rimediare? - Pagina 4 Empty Re: Sassi sul cofano, come rimediare? Gio 1 Ott 2009 - 13:35

cliotto81

cliotto81
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:infatti sto pensando di considerarlo per il prossimo ordine ad autogeek...
ed è cosa buona e giusta..anche perche gia il colore c'è l'ho a casa... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

83Sassi sul cofano, come rimediare? - Pagina 4 Empty Re: Sassi sul cofano, come rimediare? Gio 1 Ott 2009 - 16:59

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

cliotto81 ha scritto:
Admin ha scritto:infatti sto pensando di considerarlo per il prossimo ordine ad autogeek...
ed è cosa buona e giusta..anche perche gia il colore c'è l'ho a casa... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Quoto... Very Happy

84Sassi sul cofano, come rimediare? - Pagina 4 Empty Re: Sassi sul cofano, come rimediare? Gio 1 Ott 2009 - 23:41

Admin

Admin
Admin

bene ragazzi, anche perchè il nuovo ordine è già in via di composizione e non appena arriva ul carico ordinato verrà inviato immediatamente...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

85Sassi sul cofano, come rimediare? - Pagina 4 Empty Re: Sassi sul cofano, come rimediare? Ven 2 Ott 2009 - 12:48

cliotto81

cliotto81
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:bene ragazzi, anche perchè il nuovo ordine è già in via di composizione e non appena arriva ul carico ordinato verrà inviato immediatamente...

ottimooooo Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

86Sassi sul cofano, come rimediare? - Pagina 4 Empty Re: Sassi sul cofano, come rimediare? Mar 27 Ott 2009 - 15:48

ch1cc0

ch1cc0
Aiutante Detailer

Lo voGGhio anche io !!! What a Face What a Face

87Sassi sul cofano, come rimediare? - Pagina 4 Empty Re: Sassi sul cofano, come rimediare? Mar 27 Ott 2009 - 22:43

Admin

Admin
Admin

arriba arriba! domani parte il tutto!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

88Sassi sul cofano, come rimediare? - Pagina 4 Empty Re: Sassi sul cofano, come rimediare? Mer 9 Dic 2009 - 16:36

Lustmord

Lustmord
Apprendista Detailer

ma si sta parlando del Dr. Colochip? scratch

89Sassi sul cofano, come rimediare? - Pagina 4 Empty Re: Sassi sul cofano, come rimediare? Gio 10 Dic 2009 - 1:48

Admin

Admin
Admin

dovrebbe essere il langka al centro della discussione... Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

90Sassi sul cofano, come rimediare? - Pagina 4 Empty Re: Sassi sul cofano, come rimediare? Lun 28 Dic 2009 - 10:23

umberto343

umberto343
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:dovrebbe essere il langka al centro della discussione... Wink

Bene visto che ho preso il prodotto e quindi sperimenterò presto la sua efficacia ..... ho bisogno di alcuni consigli.

Devo trattare la vernice prima dell'applicazione della vernice correttiva in dotazione?

Nello stik sono presenti 2 componenti, la vernice e il trasparente .... devo darli tutti e 2 o meglio non dare il trasparente?

Dopo quanto tempo tratto con il Langka, più aspetto e meglio è?

Posterò poi il prima e dopo, la mia è combinata come il Subaru azzurro dell'altro post, figuratevi che è pure nera, immaginatevi quanto si vedono i puntini bianchi ahahahah.

91Sassi sul cofano, come rimediare? - Pagina 4 Empty Re: Sassi sul cofano, come rimediare? Lun 28 Dic 2009 - 11:01

Fausto

Fausto
Detailer Novello

umberto343 ha scritto:
Admin ha scritto:dovrebbe essere il langka al centro della discussione... Wink

Bene visto che ho preso il prodotto e quindi sperimenterò presto la sua efficacia ..... ho bisogno di alcuni consigli.

Devo trattare la vernice prima dell'applicazione della vernice correttiva in dotazione?

Nello stik sono presenti 2 componenti, la vernice e il trasparente .... devo darli tutti e 2 o meglio non dare il trasparente?

Dopo quanto tempo tratto con il Langka, più aspetto e meglio è?

Posterò poi il prima e dopo, la mia è combinata come il Subaru azzurro dell'altro post, figuratevi che è pure nera, immaginatevi quanto si vedono i puntini bianchi ahahahah.

Volevo sapere anche io questo!
Mi raccomando le foto!!

92Sassi sul cofano, come rimediare? - Pagina 4 Empty Re: Sassi sul cofano, come rimediare? Lun 28 Dic 2009 - 11:06

DSW


Diplomato in Detailing

qui ci sono tutti i consigli per i diversi casi:

http://www.langka.com/paint_chip_repair.php

93Sassi sul cofano, come rimediare? - Pagina 4 Empty Re: Sassi sul cofano, come rimediare? Lun 28 Dic 2009 - 11:24

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

A proposito ma i 3 step come si possono eseguire con i nostri prodotti?

step 1 pulire la parte x preparare la parete al ritoco (meglio il 105 o 205?)

step 2 bisogna ritoccare con vernice in tinta e poi col trasparente?

step 3 unavolta rimosso l'eccesso col langka vale la pena ripassarci un polish?

94Sassi sul cofano, come rimediare? - Pagina 4 Empty Re: Sassi sul cofano, come rimediare? Lun 28 Dic 2009 - 15:50

DSW


Diplomato in Detailing

Francesco allora il prodotto per pulire non è un polish ma sicuramente un qualcosa tipo alcool isopropilico, antisiliconico.
Per il ritocco, nella guida dice che si può fare in diversi modi, solo colore, colore e trasparente separati e un mix 50:50,se è il punto è piccolo secondo me va bene solo colore o al massimo mischiato con trasparente.
Il polish alla fine puoi passarlo se c'è la necessità di trattare tutta la zona, ma il ritocco in sè dovrebbe già essere a posto così.

95Sassi sul cofano, come rimediare? - Pagina 4 Empty Re: Sassi sul cofano, come rimediare? Lun 28 Dic 2009 - 16:31

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

ora e' molto piu' chiaro!
ma l'alcool di cui parli non e' per caso quello che si usa x il liquori?

96Sassi sul cofano, come rimediare? - Pagina 4 Empty Re: Sassi sul cofano, come rimediare? Lun 28 Dic 2009 - 19:15

DSW


Diplomato in Detailing

no, è quello che viene usato per pulire lenti e componenti elettronici, non so se diluito potrebbe andare bene anche quello, però io al masimo proverei con il pulitore vetri, il d120 contiene quel tipo di alcol ad esempio.

97Sassi sul cofano, come rimediare? - Pagina 4 Empty Re: Sassi sul cofano, come rimediare? Mar 29 Dic 2009 - 1:45

Admin

Admin
Admin

io quando effettuerò la mia prova farò in questo modo:
1. pulizia con extreme plus cleaner 30
2. ritocco solo colore
3. ritocco con il langka
Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

98Sassi sul cofano, come rimediare? - Pagina 4 Empty Re: Sassi sul cofano, come rimediare? Mar 29 Dic 2009 - 9:00

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

appena mi ariva lo provo...

99Sassi sul cofano, come rimediare? - Pagina 4 Empty Re: Sassi sul cofano, come rimediare? Gio 21 Gen 2010 - 13:26

umberto343

umberto343
Apprendista Detailer

Scusate avevo perso la discussione, io la prova l'ho fatta, nella sezione apposita ci sono le foto, Il prodotto è molto buono e garantisce quello che promette, io ho seguito questa procedura:

Passaggio con clay
Ritoco con stik originale
Attesa di 3 - 4 ore
Passaggio energico in senso rotatorio con straccetto e Langka fino ad eliminare l'eccesso di vernice

Io non ho messo il trasparente, poi ho passato M105 con rotorbitale poi lime prime e sigillante.

Diciamo che i forellini dei sassi che c'erano nel cofano sono spariti tutti, mentre quelli del paraurti che era un caso disperato si sono ridotti parecchio ma tirarli via tutti è quasi impssibile.

100Sassi sul cofano, come rimediare? - Pagina 4 Empty Re: Sassi sul cofano, come rimediare? Ven 22 Gen 2010 - 14:22

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

Ragazzi che resa ha questo Langka, per quanti miniritocchi può durare. Devo fare almeno 2 auto con circa un centinaio di punti da trattare e per evitare di fare il lavoro in 2 volte chiedevo se una confezione poteva bastare. Dimenticavo.....gran lavoro umberto!!!

http://www.fanodetailing.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 7]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.