LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio per pulizia cabrio nera

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Pulizia - Consiglio per pulizia cabrio nera Empty Consiglio per pulizia cabrio nera Dom 7 Mar 2021 - 4:57

Mister


Aiutante Detailer

Mi date un consiglio per la lista della spesa per una cabrio nero lucido? Ho già notato si graffia solo a guardarla vorrei fare una manutenzione almeno ogni due settimane, vorrei prodotti che non rovinino assolutamente ne la capotte ne la corrozzeria, piuttosto la lavo una volta in più. Non ho idea se sia meglio metter protettivi o meno, tendenzialmente eviterei. Ho una idropulitrice annovi reverberi 4.0 twin flow
Ho letto un po', la guida ma ho qualche titubanza anche per la capotte, ad esemio non mi è chiaro se come prelavaggio posso usare solo il neve o come dice la guida devo passare prima dall'alcalino e poi dal neve, considerando che l'auto la uso poco sta quasi sempre in garage, forse basta il neutro
Mi potete consiglare i prodotti per le varie fasi
- prelavaggio (io opeterei per il neve)
- lavaggio due secchi (non saprei che shampoo)
- spugne (non saprei)
- asciugatura (ho sentito parlare bene del panno mago)
- cerchi ho usato il mafra color viola ma non mi ha soddisfatto più di tanto , poi mi sono anche accorto che non va bene per i cerchi in lega quindi eviterei
Grazie a tutti per i consigli , tks

2Pulizia - Consiglio per pulizia cabrio nera Empty Re: Consiglio per pulizia cabrio nera Lun 8 Mar 2021 - 19:22

Admin

Admin
Admin

Senza dubbio ti consiglio di valutare un kit completo come https://www.lacuradellauto.it/kit-completi/lcda-la-selezione/la-selezione-lavaggio.html


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Mister


Aiutante Detailer

mha non so neanche cosa sono il 90% dei prodotti ma a prima vista non mi sembrano indicati e come ho detto vorrei evitare qualcosa di aggressivo, cmq farò anche un giro dal concessionario e vedo che consiglia la casa per la pulizia

4Pulizia - Consiglio per pulizia cabrio nera Empty Re: Consiglio per pulizia cabrio nera Mar 9 Mar 2021 - 15:50

Admin

Admin
Admin

Perchè non indicati?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

5Pulizia - Consiglio per pulizia cabrio nera Empty Re: Consiglio per pulizia cabrio nera Mar 9 Mar 2021 - 18:02

Mister


Aiutante Detailer

Perchè non sono un esperto ma come ho già indicato ho qualche perplessità ad usare ad esempio il primus sulla capotte e infatti chiedevo se fosse possibile usare il neve al suo posto, poi se tutti si posso usare anche sulle cabrio quello non ne ho idea, cmq ho visto sullo shop della casa prodotti specifici per il cabrio e per i cerchi, quindi presumo che altri prodotti diano problemi se non hanno le stesse specifiche , domani dato che sono già dal concessionario chiedo info e vedo cosa ha disponibile, di sicuro prenderò cerchi e capotte almeno sulle parti più delicate sono sicuro che non rovino nulla ;-)

6Pulizia - Consiglio per pulizia cabrio nera Empty Re: Consiglio per pulizia cabrio nera Mer 10 Mar 2021 - 14:52

Admin

Admin
Admin

Primus è un prodotto certificato VDA proprio dalle case automobilistiche per la pulizia di tutte le superifici esterne, anche le cappotte Wink
Ti sorprenderà anche li Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

7Pulizia - Consiglio per pulizia cabrio nera Empty Re: Consiglio per pulizia cabrio nera Gio 11 Mar 2021 - 17:48

Mister


Aiutante Detailer

Bhè ovviamente il concessionario mi ha detto di usare i suoi prodotti, alla fine mi manca solo qualcosa per il prelavaggio e lo shampoo, il resto l'ho preso li , ho speso qualcosa in più ma almeno sono sicuro di non trovarmi brutte sorprese, grazie cmq per le info Pulizia - Consiglio per pulizia cabrio nera 1f44d

8Pulizia - Consiglio per pulizia cabrio nera Empty Re: Consiglio per pulizia cabrio nera Gio 11 Mar 2021 - 21:06

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Purtroppo i prodotti delle concessionarie spesso danno più problemi di quelli in vendita qui, ne so qualcosa con i Prodotti originali Porsche usati in passato sulla mia Boxester nero lucido.....

9Pulizia - Consiglio per pulizia cabrio nera Empty Re: Consiglio per pulizia cabrio nera Mer 17 Mar 2021 - 5:11

Mister


Aiutante Detailer

Mi sto grattando Pulizia - Consiglio per pulizia cabrio nera 1f602 ...... spero non fossero questi i prodotti che avevi preso:
pulizia

cmq non li ho ancora provati poi ti saprò dire ;-)

10Pulizia - Consiglio per pulizia cabrio nera Empty Re: Consiglio per pulizia cabrio nera Mer 17 Mar 2021 - 22:26

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Erano in una bellissima valigetta Porsche,
Costati parecchio, ma inferiori qualitativamente a quelli in vendita qui

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.