LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

nuova idropulitrice e lancia foam

+2
Sagittarius
dumedume
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1idropulitrice - nuova idropulitrice e lancia foam Empty nuova idropulitrice e lancia foam Mer 26 Mag 2021 - 1:20

dumedume


Aiutante Detailer

ciao
ho deciso di acquistare la idropulitrice e la lancia foam e mi farebbe piacere se qualcuno mi consigliasse, tenuto conto che la adopererei da marzo a novembre, perchè nella casa di campagna essendo a 1000 metri poi ghiaccia, e per i restanti mesi andrei di Kwazar Orion Foamer Super Alka 6 lt
e autolavaggio  SELF SERVICE

ho visto queste :

Comet KLS 1600 Gold Extra Idropulitrice Semiprofessionale 150 bar e Avvolgitubo

COMET KL 1600 Gold Extra Idropulitrice ad acqua fredda + Kit Idrico

Idropulitrice ANNOVI REVERBERI AR 590 acqua fredda 160 bar 600 Lt/h

Idropulitrice ad acqua fredda  Comet KT 1750 Classic

e come lancia foam :

LS3-2 - Lancia schiuma con serbatoio della PA

lancia schiuma della idrobase

lancia schiuma  MTM PF 22 con aspirazione e ventaglio regolabili


P.S. siccome uso il lavaggio 3PH Labocosmetica  Primus alcalino, e Purifica acido, nella lancia foam posso metterli senza problemi come penso o bisogna fare qualcosa per alternarli?

Grazie e buona notte a tutti

2idropulitrice - nuova idropulitrice e lancia foam Empty Re: nuova idropulitrice e lancia foam Mer 26 Mag 2021 - 11:23

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Io acquistai una Annovi Reverberi blue clean con la selezione di potenza (piena pressione o 30 %. Utile) regolabile con un interruttore. Era in offerta da leroy merlin a 149€.
In dotazione il serbatoio per detergente o schiuma e lavapavimenti. Ma il serbatoio per detergente non va un gran che bene per fare schiuma.
Per l'attacco annovi reverberi non sembra esistere un adattatore per attaccare una lancia schiuma. Assicurati di comprare un modello per il quale sia disponibile un adattatore per idrobase o altra lancia schiuma. Sul sito c'è una tabella di compatibilità marche idropulitrici-adattatori.

A dumedume piace questo messaggio.

3idropulitrice - nuova idropulitrice e lancia foam Empty Re: nuova idropulitrice e lancia foam Mer 26 Mag 2021 - 11:38

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

A dumedume piace questo messaggio.

4idropulitrice - nuova idropulitrice e lancia foam Empty Re: nuova idropulitrice e lancia foam Mer 26 Mag 2021 - 19:01

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Le Comet sono ottime, io ho una KT1900, pure troppo per lavare l’auto
Quelle indicate ta te vanno tutte bene, poi dipende dal tuo budget
Motore a induzione e pompa in ottone si pagano…..

A dumedume e Linuxx piace questo messaggio.

5idropulitrice - nuova idropulitrice e lancia foam Empty Re: nuova idropulitrice e lancia foam Gio 27 Mag 2021 - 11:46

Alex222b

Alex222b
Apprendista Detailer

Appena acquistata una Comet 1600 Gold Extra, una cannonata.
Poi ci ho aggiunto una pistola ad alta pressione corta con innesti rapidi, così per attaccare la lancia foam secondo me sei più comodo.
Con Comet vai sul sicuro.

A dumedume e Linuxx piace questo messaggio.

6idropulitrice - nuova idropulitrice e lancia foam Empty Re: nuova idropulitrice e lancia foam Gio 27 Mag 2021 - 14:48

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Marco0961 ha scritto:Le Comet sono ottime, io ho una KT1900, pure troppo per lavare l’auto
Quelle indicate ta te vanno tutte bene, poi dipende dal tuo budget
Motore a induzione e pompa in ottone si pagano…..
Ciao Marco, usi anche il sebatoio detergente? se si come?
la stavo vedendo anche io.

7idropulitrice - nuova idropulitrice e lancia foam Empty Re: nuova idropulitrice e lancia foam Gio 27 Mag 2021 - 16:04

dumedume


Aiutante Detailer

grazie per le vostre risposte.
Marco 0961, si so che hai la 1900.. lho letto in qualche post ma è veramente troppo...
già sono partito da 200 euro mi sono allargato a 300... per la sola idro

Alex222b quale 1600 hai preso? KLS - KL ....

mi piacerebbe acquistarne una che facesse veramente bene il suo lavoro con la lancia della PA, LA LS3.2 In modo che faccia una schiuma idonea con i prodotti labocosmetica che uso ( prelavaggio alcalino Primus e Purifica acido).



A Linuxx piace questo messaggio.

8idropulitrice - nuova idropulitrice e lancia foam Empty Re: nuova idropulitrice e lancia foam Lun 31 Mag 2021 - 12:36

dumedume


Aiutante Detailer

Aggiornamento:

riguardo all' idropulitrice ho deciso di acquistare la Comet KT 1750 Classic perchè ha caratteristiche un pochino migliori della Annoveri 591.

per la lancia foam invece attendo sperando che qualcuno del forum che la possiede sappia consigliarmi secondo la sua esperienza su una di queste sotto.

LS3-2 - Lancia schiuma con serbatoio della PA

lancia schiuma della idrobase

lancia schiuma MTM PF 22 con aspirazione e ventaglio regolabili

9idropulitrice - nuova idropulitrice e lancia foam Empty Re: nuova idropulitrice e lancia foam Lun 31 Mag 2021 - 14:00

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

L’idro BigBoi non la prendi in considerazione? Sicuramente una Comet va benissimo ma se l’utilizzo è esclusivamente il lavaggio dell’auto la Bigboi va più che bene, in più ha già una vera foam gun che funziona perfettamente a differenza di qualsiasi altra idro sul mercato. Così ti togli anche il problema della scelta foam gun Wink

PS: con la Bigboi ho pulito anche il cortile e non ha fatto una piega Cool

idropulitrice - nuova idropulitrice e lancia foam 6984c510
idropulitrice - nuova idropulitrice e lancia foam 755cd810

https://www.nicolapecis.com/

10idropulitrice - nuova idropulitrice e lancia foam Empty Re: nuova idropulitrice e lancia foam Lun 31 Mag 2021 - 21:48

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Ajk, non non uso il serbatoio interno, che lavora a bassa pressione, io uso la ottima LS3

11idropulitrice - nuova idropulitrice e lancia foam Empty Re: nuova idropulitrice e lancia foam Lun 31 Mag 2021 - 22:24

dumedume


Aiutante Detailer

ciao Nippe, ho deciso per la comet in quanto nel palazzo vicino a dove abita mia cognata c'è il centro assistenza della comet, e nel caso avessi problemi sarei agevolato.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.