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LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Galleria » I vostri lavori... » Test distruzione clear coat e pads ALL IN ONE....PER LA SERIE GUIDE "COSA NON FARE"

Test distruzione clear coat e pads ALL IN ONE....PER LA SERIE GUIDE "COSA NON FARE"

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Audiquattro


Apprendista Detailer
Siccome il tempo in Puglia tende al medio schifo e piove come ogni autunno che si rispetti...
Me ne stavo in sala prove con la roto e e la rota(quella scrofa scorbutica)...
Prendo un pannello,il solito pezzo di Twingo sfasciata e inizio con due nuovi compound 3M acquistati pre ferie...
Extrafine e Ultrafine SE...
Pad Surbuf (quelli grandi da 6.5)
Attacco su una zona con ancora un ombra di clear coat e con l'extrafina e la Das ottengo un gloss P A U R O S O....zero aloni e inutile ripassare con Ultrafina...guarso il pad ed è verde pastello...SFONDATO....AHHAHAHA....mancava il trasparente AL 100%...

Passo ad un'altra zona e dopo essermi tolto la soddisfazione d'aver testato un polish nato per rotativa con buon risultato su DAS...monto un'altro Surbuf DA 6.5 su rotativa e platorello da 180:shock:
E R R O R E....
Attacco in spreading a 900 poi 1500 e 1800 circa,rapido...ma....qui arriva la distruzione del Pad...

No No No No No
NON contento decido di continuare con Ultrafina per togliere gli aloni (avendo già rimosso il possibile con micro)...
Peggio ancora...a differenza dell'extrafine,l'Ultra è più liquido e skiiiiizza via come un matto ovunque!!!
RISULTATO:DUE PAD DISTRUTTI...IL SURBUF SU ROTATIVA SALTA SE PASSATO VERSO DESTRA E NON A SINISTRA (FORSE A CAUSA DELLA TRAMA DELLA PELURIA)
LA MACCHINA DIVENTA UNA STR ...INCAZZATA CHE NON SI RIESCE A TENER FERMA....E IL PANNELLO A CAUSA DEI BALZI MI HA COSTRETTO A SEDERMICI SOPRA PER UN PEZZO....
CONSIGLIO:NON MONTARE PAD PIù PICCINI DEL PLATORELLO,NEMMENO DI UN CENTIMETRO...
CONSIGLIO 2: NON SCHERZARE CON UNA ROTATIVA SE NON LE Và DI RIDERE...
CONSIGLIO 3:RILEGGI E NON DIMENTICARE... No No No

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dangerous


Detailer Novello
Scusa la risposta schietta e sincera..

Ma mi sembrano errori cercati!!!

Basta andare in negozio per capire che ogni tampone vuole il suo platorello e viceversa!

Quindi c'è poco da consigliare,se mai c'è da ringraziare che non ti sei fatto male e ai limitato i danni!!

Per cui PRIMA PENSA POI AGISCI.

Senza voler offendere nessuno. Very Happy

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Audiquattro


Apprendista Detailer
dangerous ha scritto:Scusa la risposta schietta e sincera..

Ma mi sembrano errori cercati!!!

Basta andare in negozio per capire che ogni tampone vuole il suo platorello e viceversa!

Quindi c'è poco da consigliare,se mai c'è da ringraziare che non ti sei fatto male e ai limitato i danni!!

Per cui PRIMA PENSA POI AGISCI.

Senza voler offendere nessuno. Very Happy
Per carità chi si offende...anzi mi diverto come un matto... Anche se ho sfasciato tutto quanto--in fondo è un pannello da buttare...e per fortuna i pads erano già usati...Diciamo che ho giocato per un'oretta....Giusto per ingannare il tempo...
Solo ora mi resta un dubbio sul saltellamento...non credo dipendesse solo dal platorello...probabilmente un pad in spugna avrebbe fatto la differenza...
Michiate a parte il risultato della rotativa è comunque lodevole...almeno se considero com'era messo prima...non c'è nulla da fare la potenza ha i suoi contro ma anche i suoi pro...


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Admin


Admin
peccato per quel surbuf... ma non sono pad per rotativa...


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"Frequent car care is easy car care" Barry Meguiar
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dangerous


Detailer Novello
Il tampone salta se non è ben centrato,evidentemente essendo più piccolo del platorello se si sposta l'asse di eccentricità aumenta e produce un ellisse maggiore!!

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Audiquattro


Apprendista Detailer
dangerous ha scritto:Il tampone salta se non è ben centrato,evidentemente essendo più piccolo del platorello se si sposta l'asse di eccentricità aumenta e produce un ellisse maggiore!!
quoto in pieno...e sapessi cos'altro ha prodotto... Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz

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dangerous


Detailer Novello
Audiquattro ha scritto:
dangerous ha scritto:Il tampone salta se non è ben centrato,evidentemente essendo più piccolo del platorello se si sposta l'asse di eccentricità aumenta e produce un ellisse maggiore!!
quoto in pieno...e sapessi cos'altro ha prodotto... Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz

Si ma qua non è Monster Garage Shocked è

I VOSTRI LAVORI non I VOSTRI DANNI giocando Evil or Very Mad

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Audiquattro


Apprendista Detailer
dangerous ha scritto:
Audiquattro ha scritto:
dangerous ha scritto:Il tampone salta se non è ben centrato,evidentemente essendo più piccolo del platorello se si sposta l'asse di eccentricità aumenta e produce un ellisse maggiore!!
quoto in pieno...e sapessi cos'altro ha prodotto... Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz

Si ma qua non è Monster Garage Shocked è

I VOSTRI LAVORI non I VOSTRI DANNI giocando Evil or Very Mad
infatti proponevo una sezione GUIDE SPECIFICHE "COSA NON FARE" già nel titolo del thread.... Very Happy

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carletto83


Detailer Novello
come ha già scritto admin sopra il tampone Surbuf non è stato progettato per la rotativa ma
per rotorbitali...
il verde sul tampone può anche essere una vernice monostrato e non per forza una cotta...

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kokador


Detailer Novello
le cose da non fare sono sempre le migliori ahahahahha!!!

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erdunga


Apprendista Detailer
Secondo me un 3d "le cose da non fare" non sarebbe male come idea......

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Admin


Admin
ihihih pazzi tentatori... afro


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Carlo86


Detailer Novello
Dai dai sezione nuova!!!
ho giusto un paio di vaccate da postare anche io Laughing

Bella prova cmq!

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