Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » L'arte della lucidatura: claying, correzione e polishing. » vernice singolo e doppio strato

vernice singolo e doppio strato

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 3]

51 Re: vernice singolo e doppio strato il Dom 23 Lug 2017 - 16:55

Ogier

Apprendista Detailer
Tri strato non esiste

Vedi il profilo dell'utente

52 Re: vernice singolo e doppio strato il Dom 23 Lug 2017 - 17:02

Alessio97

Apprendista Detailer
Esistono, per esempio il giallo e il rosso della 500x che costano tipo 1300 euro, il bianco perlato di 500 e panda mk2 che costava circa 1000 euro, Rosso competizione della Giulietta 2000 e passa euro, solo per fare degli esempi, ho visto che molti costruttori offrono anche questo tipo di vernice, ma non ho mai capito come sono formati e cosa hanno in più oltre i normali metallizzati.

53 Re: vernice singolo e doppio strato il Dom 23 Lug 2017 - 17:33

clamiva

Diplomato in Detailing
esiste, addirittura ricordo ai tempi del lancio della alfa 156 vendevano in otional il colore "nuvola", cambiava colore a seconda della luce e se non ricordo male si parlava di 7 strati. veniva vennduto in optional a 2.000.000 di lire, uno sproposito all'epoca.

54 Re: vernice singolo e doppio strato il Dom 23 Lug 2017 - 17:44

Alessio97

Apprendista Detailer
clamiva ha scritto:esiste, addirittura ricordo ai tempi del lancio della alfa 156 vendevano in otional il colore "nuvola", cambiava colore a seconda della luce e se non ricordo male si parlava di 7 strati. veniva vennduto in optional a 2.000.000  di lire, uno sproposito all'epoca.

Ne ho viste poche di quel colore! ma visto che amo i colori particolari lo trovo veramente bello! però è vero che per avere questi colori più "speciali" ti spillano una marea di soldi Mad
Nel 2007 quando usci il colore della mia macchina, che mi sembra un normale metallizzato, anche se sfuma sul giallo e altri colori si presero 500 euro, 300 in più del pastello extraserie e mi sembra un centinaio in più del metallizzato sempre extraserie mah.

55 Re: vernice singolo e doppio strato il Dom 23 Lug 2017 - 17:56

clamiva

Diplomato in Detailing

era bellissima all'epoca, e mi correggo costava 2000 euro come optional.

56 Re: vernice singolo e doppio strato il Dom 23 Lug 2017 - 17:58

Alessio97

Apprendista Detailer
Ne ho vista una proprio ieri ma era la lifting, costa più o meno come il Rosso competizione della Giulietta!

57 Re: vernice singolo e doppio strato il Dom 23 Lug 2017 - 17:58

Ogier

Apprendista Detailer
Magari sono tre strati che hanno lo stesso spessore di un trattamento doppio strato

58 Re: vernice singolo e doppio strato il Dom 23 Lug 2017 - 18:01

Alessio97

Apprendista Detailer
allora penso tanto vale fare una normale doppio strato, per far pagare quasi il doppio rispetto a un metallizzato normale, hanno qualcosa di "speciale"

59 Re: vernice singolo e doppio strato il Dom 23 Lug 2017 - 18:10

NOFX

Laureato in Detailing
il tristrato da' la sensazione di tridimensionale Wink
va' applicato a robot o da chi ha la mano......... moooooolto esperta in verniciatura Twisted Evil

60 Re: vernice singolo e doppio strato il Dom 23 Lug 2017 - 18:29

clamiva

Diplomato in Detailing
no ogier non è così semplice, sono procedimenti molto complessi, anche se lo strato di trasparente finale credo che sia dello stesso spessore e qualità dei doppio strato.

61 Re: vernice singolo e doppio strato il Lun 24 Lug 2017 - 19:37

Alessio97

Apprendista Detailer
insomma sono un mistero questi tri-strato Very Happy Very Happy

62 Re: vernice singolo e doppio strato il Mar 8 Ago 2017 - 18:01

Admin

Admin
Esiste: 1. primo fondo colore 2. colore solitamente per dare effetto perlato 3. trasparente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permessi di questa sezione del forum: