LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Cquartz Application video

+19
MIKIXT
PELO
maxpsx
Sosuke
The SoldanoS
crib
gutterboy
Carlo86
vts79
DSW
Admin
mementote65
dangerous
leo
carletto83
Gio'Pa'
superAndre
Newentry
Cquartz
23 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 5]

76Cquartz Application video - Pagina 4 Empty Re: Cquartz Application video Ven 26 Ago 2011 - 13:49

Gio'Pa'

Gio'Pa'
Apprendista Detailer

Realizzato di corsa nella pausa pranzo.

77Cquartz Application video - Pagina 4 Empty Re: Cquartz Application video Ven 26 Ago 2011 - 14:27

Admin

Admin
Admin

Notevole, non c'è che dire! Adesso informaci sulla durata!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

78Cquartz Application video - Pagina 4 Empty Re: Cquartz Application video Ven 26 Ago 2011 - 21:24

Gio'Pa'

Gio'Pa'
Apprendista Detailer

Antonio quello che mi ha stupito di piu' sono i riflessi che ora riesco a vedere nel colore dell'auto. Un unico difetto a differenza della cera al tatto la superfice non è liscissima.

79Cquartz Application video - Pagina 4 Empty Re: Cquartz Application video Ven 26 Ago 2011 - 21:30

Newentry

Newentry
Moderatore

Io dico che andrebbe testato su un colore scuro. Uno dei motivi è quello di vedere se come il predecessore sensibilizza la superficie agli swirls (e se così fosse, allora è meglio che io non scriva oltre in questo thread per evitare di dire a cosa si va incontro).


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Cquartz Application video - Pagina 4 2eee7id Cquartz Application video - Pagina 4 10epy0k Cquartz Application video - Pagina 4 Dietro2 Cquartz Application video - Pagina 4 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

80Cquartz Application video - Pagina 4 Empty Re: Cquartz Application video Sab 27 Ago 2011 - 0:27

Sosuke

Sosuke
Apprendista Detailer

Gio'EssE ha scritto:Antonio quello che mi ha stupito di piu' sono i riflessi che ora riesco a vedere nel colore dell'auto. Un unico difetto a differenza della cera al tatto la superfice non è liscissima.

ma per avere anche la superficie liscia allora non basterebbe applicarci sopra una buona cera?

81Cquartz Application video - Pagina 4 Empty Re: Cquartz Application video Sab 27 Ago 2011 - 0:34

Newentry

Newentry
Moderatore

Applicare una cera sopra un trattamento nano (nel caso di Cquartz non so quanto puro) è possibile, ma sarebbe un controsenso.


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Cquartz Application video - Pagina 4 2eee7id Cquartz Application video - Pagina 4 10epy0k Cquartz Application video - Pagina 4 Dietro2 Cquartz Application video - Pagina 4 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

82Cquartz Application video - Pagina 4 Empty Re: Cquartz Application video Sab 27 Ago 2011 - 0:58

Sosuke

Sosuke
Apprendista Detailer

Newentry ha scritto:Applicare una cera sopra un trattamento nano (nel caso di Cquartz non so quanto puro) è possibile, ma sarebbe un controsenso.

chiedevo solo per avere anche la carrozzeria liscia al tatto, perché tutti quelli che l'hanno usato dicono che poi la carrozzeria non è liscissima e a me piace passare la mano e sentirla liscia.

83Cquartz Application video - Pagina 4 Empty Re: Cquartz Application video Sab 27 Ago 2011 - 10:30

maxpsx


Apprendista Detailer

Se posso dire la mia, sinceramente è lo stesso effetto che noto sulla mia auto dopo aver passato la cera 3M...
io sono sempre perplesso sui trattamenti che vanno a "contaminare" la superficie in maniera più o meno permanente. Sarà anche che protegge dai graffi leggeri (ne dubito molto), ma per quelli preferisco fare una passata di polish o compound ogni tanto, almeno c'è più gusto e rendiamo felice il nostro boss Antonio! Very Happy

84Cquartz Application video - Pagina 4 Empty Re: Cquartz Application video Sab 27 Ago 2011 - 11:27

PELO

PELO
Laureato in Detailing

io prenderei in considerazione un altro possibile problema, che secondo me sarebbe più fastidioso. Anche se la protezione anti-graffio non fosse così efficace come dicono, c'è da vedere se poi per toglierli i graffi c'è da diventare scemi come è successo al d-day con la macchina di simone: oh per togliere degli innocenti graffi fatti con la spazzola per pulire i tamponi c'abbiamo messo un bel pò! sembravano andati via e ogni volta che si passava l'IPA ricomparivano!

http://www.elmocarcare.it

85Cquartz Application video - Pagina 4 Empty Re: Cquartz Application video Sab 27 Ago 2011 - 12:31

Newentry

Newentry
Moderatore

Esatto è proprio quello che ho detto nel mio thread


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Cquartz Application video - Pagina 4 2eee7id Cquartz Application video - Pagina 4 10epy0k Cquartz Application video - Pagina 4 Dietro2 Cquartz Application video - Pagina 4 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

86Cquartz Application video - Pagina 4 Empty Re: Cquartz Application video Sab 27 Ago 2011 - 12:45

Gio'Pa'

Gio'Pa'
Apprendista Detailer

Quindi da quel che ho potuto capire con aquartz succedeva che la superfice si graffiava ugualmente, ma per rimuovere i difetti ci vuole tanto olio di gomito... esatto?

87Cquartz Application video - Pagina 4 Empty Re: Cquartz Application video Sab 27 Ago 2011 - 13:11

Newentry

Newentry
Moderatore

La superficie si graffiava maggiormente e rimuovere i difetti senza carteggiare è quasi impossibile


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Cquartz Application video - Pagina 4 2eee7id Cquartz Application video - Pagina 4 10epy0k Cquartz Application video - Pagina 4 Dietro2 Cquartz Application video - Pagina 4 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

88Cquartz Application video - Pagina 4 Empty Re: Cquartz Application video Sab 27 Ago 2011 - 20:36

Gio'Pa'

Gio'Pa'
Apprendista Detailer

Newentry ha scritto:La superficie si graffiava maggiormente e rimuovere i difetti senza carteggiare è quasi impossibile

C****! speriamo di no, staremo a vedere.

89Cquartz Application video - Pagina 4 Empty Re: Cquartz Application video Dom 28 Ago 2011 - 0:39

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Newentry ha scritto:La superficie si graffiava maggiormente e rimuovere i difetti senza carteggiare è quasi impossibile

e poi bisogna stare attenti anche a carteggiare, perchè anche i segni di carteggiatura a loro volta diventano difficili da togliere! io per un prodotto così chiederei i danni......

http://www.elmocarcare.it

90Cquartz Application video - Pagina 4 Empty Re: Cquartz Application video Dom 28 Ago 2011 - 11:08

Newentry

Newentry
Moderatore

Bè, una volta carteggiato e tolta quella schifezza la correzione torna ad essere eseguita su superficie "normale" per cui è ordinaria.


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Cquartz Application video - Pagina 4 2eee7id Cquartz Application video - Pagina 4 10epy0k Cquartz Application video - Pagina 4 Dietro2 Cquartz Application video - Pagina 4 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

91Cquartz Application video - Pagina 4 Empty Re: Cquartz Application video Dom 28 Ago 2011 - 19:19

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Newentry ha scritto:Bè, una volta carteggiato e tolta quella schifezza la correzione torna ad essere eseguita su superficie "normale" per cui è ordinaria.

e con che grana bisogna carteggiare per rimuovere l'aquartz?

http://www.elmocarcare.it

92Cquartz Application video - Pagina 4 Empty Re: Cquartz Application video Dom 28 Ago 2011 - 20:00

Newentry

Newentry
Moderatore

Io non andrei oltre la 2000 (al massimo 1600)


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Cquartz Application video - Pagina 4 2eee7id Cquartz Application video - Pagina 4 10epy0k Cquartz Application video - Pagina 4 Dietro2 Cquartz Application video - Pagina 4 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

93Cquartz Application video - Pagina 4 Empty Re: Cquartz Application video Dom 28 Ago 2011 - 23:41

Sosuke

Sosuke
Apprendista Detailer

ma quindi non capisto, sto Cquartz lo consigliate, è un buon prodotto o da solo problemi dopo il suo utilizzo perchè rende più resistente il trasparente alle correzioni?
per quanto riguarda i graffi allora il video dove prendono a mazzate la parte trattata e non si fa nulla o quasi è una bufala?

non ci sto più capendo nulla!

credo che se lo userò farò solo i paraurti e gli specchietti che sono più soggetti ai danni, anche se il cofano sarebbe da fare per via dei sassolini.

94Cquartz Application video - Pagina 4 Empty Re: Cquartz Application video Lun 29 Ago 2011 - 16:18

Admin

Admin
Admin

ragazzi state facendo una confusione bestiale...
Cquartz è un prodotto diverso da Aquartz quindi ogni confronto tra i due è del tutto inutile. Sarebbe come confrontare l'acqua e la coca cola...
Detto questo, la nanotecnologia rende una superficie molto più resistente e, fermo restando che si sia effettuata un'applicazione corretta e rispettosa dei tempi, anche gli eventuali segni superficiali si rimuoverebbero normalmente.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

95Cquartz Application video - Pagina 4 Empty Re: Cquartz Application video Lun 29 Ago 2011 - 20:12

Sosuke

Sosuke
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:ragazzi state facendo una confusione bestiale...
Cquartz è un prodotto diverso da Aquartz quindi ogni confronto tra i due è del tutto inutile. Sarebbe come confrontare l'acqua e la coca cola...
Detto questo, la nanotecnologia rende una superficie molto più resistente e, fermo restando che si sia effettuata un'applicazione corretta e rispettosa dei tempi, anche gli eventuali segni superficiali si rimuoverebbero normalmente.

capito, ma per quanto riguarda la questione del liscio o meno liscio? ci si può applicare dopo qualche cera per renderla + liscio?

96Cquartz Application video - Pagina 4 Empty Re: Cquartz Application video Lun 29 Ago 2011 - 21:43

Gio'Pa'

Gio'Pa'
Apprendista Detailer

Ultimo aggiornamento, ho provato ad effettuare la prova SETOSA (chiamiamola cosi Razz ). La superfice ha cambiato aspetto, non sarà a livello di una cera ma al tatto risulta molto piu' liscia. Forse il prodotto doveva cristallizzarsi bene.

97Cquartz Application video - Pagina 4 Empty Re: Cquartz Application video Mar 30 Ago 2011 - 18:25

Admin

Admin
Admin

I prodotti nano "veri" hanno quella caratteristica: una spruzzata di ReLoad migliora molto la sensazione tattile Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

98Cquartz Application video - Pagina 4 Empty Re: Cquartz Application video Lun 17 Ott 2011 - 0:01

MIKIXT

MIKIXT
Detailer Novello

qulche aggiornamento sulla durata del prodotto?

99Cquartz Application video - Pagina 4 Empty Re: Cquartz Application video Lun 14 Nov 2011 - 15:41

Math87

Math87
Detailer Novello

MIKIXT ha scritto:qulche aggiornamento sulla durata del prodotto?

up

100Cquartz Application video - Pagina 4 Empty Re: Cquartz Application video Mer 29 Feb 2012 - 2:36

diablus

diablus
Apprendista Detailer

Ma ha senso dare due mani nei prodotti nano? Oppure una ben fatta basta per raggiungere i risultati che si vedono ?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.