LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

pulire macchia parabrezza

+4
dangerous
erdunga
MIKIXT
damianoct
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1pulire macchia parabrezza  Empty pulire macchia parabrezza Ven 8 Ott 2010 - 17:05

damianoct


Aiutante Detailer

Salve, ho da poco acquistato l'auto e l'ex proprietario molto probabilmente, anzi sicuramente, usava qualche detergente unito con l'acqua per lavare il vetro anteriore ed il risultato inquietante e' questo qui:

pulire macchia parabrezza  Vetr.th

Uploaded with ImageShack.us

come vedete ho tutti i vetri macchiati, che formano colori come fosse arcobaleno e che con i normali prodotti non va via?

C'e' un modo per toglierlo con qualche prodotto Meg oppure e' un vetro finito?

2pulire macchia parabrezza  Empty Re: pulire macchia parabrezza Ven 8 Ott 2010 - 20:13

MIKIXT

MIKIXT
Detailer Novello

io proverei a pulire bene con il Meguiars D120

se gli aloni non vanno via, è il caso di provare con una claybar media per tentare di asportare eventuali residui di prodotto

l'ultimo tentativo, è di provare a lucidare il parabrezza con un polish specifico, tipo il DP glass restorer

3pulire macchia parabrezza  Empty Re: pulire macchia parabrezza Sab 9 Ott 2010 - 2:03

damianoct


Aiutante Detailer

appena eseguo l'ordine provo con il d120, sperando che vada via, anche se la vedo dura non so da quanto tempo e' macchiato (credo da molto) e ormai e' praticamente un tutt'uno con la superficie vetrata.

4pulire macchia parabrezza  Empty Re: pulire macchia parabrezza Sab 9 Ott 2010 - 13:44

erdunga

erdunga
Apprendista Detailer

è circa un mese che sto combattendo con il tuo stesso problema, purtroppo dopo tante prove sono solo riuscito a limitare i danni. Ho provato anche con il DP glass restorer a mano ma i risultati non sono stati soddisfacenti. A giorni proverò con la lucidatrice, vediamo come va.....

5pulire macchia parabrezza  Empty Re: pulire macchia parabrezza Sab 9 Ott 2010 - 14:08

damianoct


Aiutante Detailer

con questo messaggio mi hai affondato Sad e' veramente brutto vedere un parabrezza in quel modo, e si sa quanto costi nuovo, soprattutto se si tratta di pezzi MB Sad

6pulire macchia parabrezza  Empty Re: pulire macchia parabrezza Dom 10 Ott 2010 - 22:35

erdunga

erdunga
Apprendista Detailer

Dai non demordiamo!!! Lo spirito giusto è provare e riprovare finchè non si trova la giusta soluzione Wink
Magari teniamoci aggiornati se riusciamo a fare qualche passo avanti...

7pulire macchia parabrezza  Empty Re: pulire macchia parabrezza Lun 11 Ott 2010 - 10:49

dangerous

dangerous
Detailer Novello

Secondo me se tribuli,l'unica è un bel M105 dopo Clay,e se è solo una macchia deve andare via per forza!

8pulire macchia parabrezza  Empty Re: pulire macchia parabrezza Mar 1 Mar 2011 - 21:32

infinitoxxx


Apprendista Detailer

Ragazzi anche io ho il parabrezza macchiato, e non so come fare, non riesco a rimuovere le macchie che praticamente si manifestano quando piove e si evidenziano alla sera incrociando le luci degli altri veicoli.. mi consigliereste di provare con lo svelto? o è troppo aggressivo?
sono delle macchie tipo di cera..unto...vorrei fare delle foto ma credo che non si vedrebbero..

9pulire macchia parabrezza  Empty Re: pulire macchia parabrezza Mer 2 Mar 2011 - 14:10

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

Io andrei di Diamondite Glass Resurfacing Creme con un bel tampone in feltro...

Ha un'azione pulente più forte del DP

10pulire macchia parabrezza  Empty Re: pulire macchia parabrezza Mer 2 Mar 2011 - 14:52

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

ragazzi il DP è già ottimo per rimuovere macchie leggere e alonature...ma non a mano...ci vule almeno la roto....in alcuni casi tra la clay e il DP potete inserire un ciclo di M105, sappiate già in anticipo che per levare i residui di prodotto serve tanta microfibra. quando faccio lavori completi di questo genere tengo sempre disponibili 5 Glass Towel e tanto D120 Wink

riepilogando:
lavaggio vetro
clay con M34
pulizia con D120
M105
pulizia con D120
DP
pulizia con D120

http://www.fanodetailing.com

11pulire macchia parabrezza  Empty Re: pulire macchia parabrezza Mer 2 Mar 2011 - 15:14

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

rndrrt ha scritto:ragazzi il DP è già ottimo per rimuovere macchie leggere e alonature...ma non a mano...ci vule almeno la roto....in alcuni casi tra la clay e il DP potete inserire un ciclo di M105, sappiate già in anticipo che per levare i residui di prodotto serve tanta microfibra. quando faccio lavori completi di questo genere tengo sempre disponibili 5 Glass Towel e tanto D120 Wink

riepilogando:
lavaggio vetro
clay con M34
pulizia con D120
M105
pulizia con D120
DP
pulizia con D120

Mi permetto di aggiugere che se in più il vetro è opaco e/o con alcuni swirls, sostituire il DP con il Diamondite, sempre a macchina però.non a mano...

12pulire macchia parabrezza  Empty Re: pulire macchia parabrezza Mer 2 Mar 2011 - 16:32

Admin

Admin
Admin

se lo sporco non è molto pesante il solo DP con rotorbitale dovrebbe fornire un ottimo aiuto.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

13pulire macchia parabrezza  Empty Re: pulire macchia parabrezza Mer 2 Mar 2011 - 18:55

infinitoxxx


Apprendista Detailer

e per chi come me purtroppo non ha roto? e deve fare tutto a mano?

14pulire macchia parabrezza  Empty Re: pulire macchia parabrezza Ven 4 Mar 2011 - 17:46

Admin

Admin
Admin

puoi provare ma chiaramente nei casi più gravi il risultato non sarà mai al 100%


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

15pulire macchia parabrezza  Empty Re: pulire macchia parabrezza Dom 17 Apr 2011 - 18:35

infinitoxxx


Apprendista Detailer

Allora opterei per l'acquisto di una lucidatrice..Quale mi consigliate per rimuovere il difetto di macchie è già che ci sono di graffi nel parabrezza? una semplice da usare e che posso sfruttare anche per la carrozzeria..

16pulire macchia parabrezza  Empty Re: pulire macchia parabrezza Lun 18 Apr 2011 - 18:43

Admin

Admin
Admin

anche una spin doctor è perfetta ma sappi che è un lavoro che richiede una certa perizia...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

17pulire macchia parabrezza  Empty Re: pulire macchia parabrezza Lun 18 Apr 2011 - 18:49

infinitoxxx


Apprendista Detailer

In che senso una certa perizia?
sono un principiante potrebbe non essere un lavoro adatto a me?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.