Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » L'arte della lucidatura: protezione e mantenimento. » Difficoltà rimozione cera

Difficoltà rimozione cera

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Difficoltà rimozione cera il Dom 10 Ott 2010 - 2:23

ovale

Apprendista Detailer
Ciao ragazzi!! Oggi mi sono dato da fare....svegliato presto un bel lavaggio alla mia bembina...clay bar...e fin qui tutto bene e soddisfattissimo!!! Avendo in casa già una cera mai usata (Arexons Mirage) non ho incluso nell ordine della settimana scorsa una cera decente e ho deciso di usare quella..
La stendo sulla macchina (pochissimo prodotto) con movimenti circolari e aspetto che si asciughi... dopo un po faccio la prova del dito ma la superfice è ancora "unta"... continuo ad aspettare ma la prova del dito da sempre risultato negativo... mi armo di supreme shine e inizio a rimuoverla facendo molta fatica!! Premetto che era la prima volta che stendevo la cera a barattolo ma è normale che si faccia tutta questa fatica nel rimuoverla??
Dovevo strofinare energicamente e passare anche più di una volta su uno stesso punto!! non si rischia di fare molti swirl così?? Forse ho sbagliato qualcosa io...illuminatemi... sunny sunny sunny

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: Difficoltà rimozione cera il Dom 10 Ott 2010 - 9:20

phoenix.88

Detailer Novello
Anch'io avevo quella cera, non mi è mai stata simpatica.
La rimozione non è facile, e risente moltissimo dell'umidità nell'aria e della temperatura.
Devi cercare di stendere un velo ancor più sottile e quando la rimuovi evita di far pressione, accarezza la carrozzeria.
Munisciti di molti panni in microfibra e girali spesso per usare la parte più pulita.
Per semplificarti la vita compra una qualsiasi cera nello shop, sono più facili da stendere e da rimuovere, non lasciano aloni e quanto a durata e effetto... Very Happy tutta un'altra cosa. Wink
Con cosa l'hai stesa la cera?

3 Re: Difficoltà rimozione cera il Dom 10 Ott 2010 - 14:15

ovale

Apprendista Detailer
Nello shop di Antonio?? visto che l hai avuta anche tu a te quanto tempo ha messo per seccarsi??

4 Re: Difficoltà rimozione cera il Dom 10 Ott 2010 - 14:30

carletto83

Detailer Novello
prima di entrare nell'olimpo della cura dell'auto, usavo anche io quella cera
e sinceramente una volta capito come applicarla non mi trovavo male...
devi fare come scritto sopra e non aspettare per fare la prova del dito...
fai un pannello e subito la rimuovi, cosi a me funzionava..
certo, le cere del negozio sono un altra cosa!

5 Re: Difficoltà rimozione cera il Dom 10 Ott 2010 - 14:39

ovale

Apprendista Detailer
ah devo rimuoverla appena stesa?

6 Re: Difficoltà rimozione cera il Lun 11 Ott 2010 - 10:47

dangerous

Detailer Novello
Si ma nulla a che vedere con le cere professionali,quelle sono una specie di polish/sigillante/cera tutto insieme.

Meglio una M16 che costa uguale ma la resa e la durata sono moltoooooo superiori!

7 Re: Difficoltà rimozione cera il Lun 11 Ott 2010 - 15:44

ovale

Apprendista Detailer
Ecco perchè.... trovavo così tanta difficiltà perchè lo fatta asciugare troppo... Comunque certo la prossima volta comprerò una cera nel negozio...è che quella già stava a casa e non avevo soldi al momento.. Qual è una cera facile da stendere e rimuovere?? Per farci la mano le prime volte... Laughing

8 Re: Difficoltà rimozione cera il Lun 11 Ott 2010 - 16:21

aladino

Apprendista Detailer
Ho anche io quella cera. Finchè non l'ha vista Simone che voleva buttarmela. La uso solo per i cerchi ora.

9 Re: Difficoltà rimozione cera il Lun 11 Ott 2010 - 16:51

ovale

Apprendista Detailer
e tu come ti trovavi?? La rimuovevi subito?

10 Re: Difficoltà rimozione cera il Mar 12 Ott 2010 - 8:47

aladino

Apprendista Detailer
No no assolutamente. man mano ne stendevo sempre meno, un film sottilissimo e poi la toglievo appena finito il pannello in questione

11 Re: Difficoltà rimozione cera il Mar 12 Ott 2010 - 10:04

dangerous

Detailer Novello
BUTTALAAAAAAA

12 Re: Difficoltà rimozione cera il Mar 12 Ott 2010 - 10:41

aladino

Apprendista Detailer
Per i cerchi il suo lavoro lo fa egregiamente....

13 Re: Difficoltà rimozione cera il Mar 12 Ott 2010 - 19:50

ovale

Apprendista Detailer
dangerous ha scritto:BUTTALAAAAAAA

Lo farò!! Laughing Appena posso compro la purple haze.. è facile da applicare?? Va ftta la prova del dito? con che panno mi consigliate di rimuoverla??

14 Re: Difficoltà rimozione cera il Mar 12 Ott 2010 - 21:44

cicciospritz

Apprendista Detailer
prova a bagnare la spugnetta in dotazione con acqua o m 34,a me con la collinite467s ha agevolato un po inumidire il pad.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: