Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Esterni: pulizia e cura di tutte le superfici esterne. » segni lasciati da panni

segni lasciati da panni

Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1 segni lasciati da panni il Dom 10 Ott 2010 - 16:25

ovale

Apprendista Detailer
Ragazzi è normale che in certe condizioni di luce si vedano i segni dove si è passato con il panno?? soprattutto nei vetri...vi metto delle foto....non si capisce tanto spero capiate lo stesso che intendo...ah come panni ho usato il supremeshine ed il gold push..

Comunque il fenomeno nella maglia sono io... afro se mi vedete sofferente è perchè mi stavo a ceca... pirat

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: segni lasciati da panni il Dom 10 Ott 2010 - 17:01

rndrrt

Diplomato in Detailing
erano gli stessi usati per la carrozzeria?
in precedenza ci avevi steso qualche prodotto tipo D155 o Red Mist?
per escludere qualsiasi alone i vetri si fanno con panno pulito, questo è spettacolare http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143058/Dodo-Juice-Supernatural-Waffle-Weave-Window-Cloth.aspx
con D120. Si usano 2 panni, il primo per stendere il prodotto e il secondo per la finitura antialone.

Vedere il profilo dell'utente http://www.fanodetailing.com

3 Re: segni lasciati da panni il Dom 10 Ott 2010 - 17:10

ovale

Apprendista Detailer
Adesso che ci penso ci avevo pulito la carrozza dopo il clayng...però qualcuno ce anche sulla carrozzeria...e poi dopo ce ne ho ripassato un altro pulito ma li lascia ancora... Question

Ps grazie per il link!! Very Happy

4 Re: segni lasciati da panni il Dom 10 Ott 2010 - 17:32

Leroy

Apprendista Detailer
rndrrt ha scritto:erano gli stessi usati per la carrozzeria?
per escludere qualsiasi alone i vetri si fanno con panno pulito, questo è spettacolare http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143058/Dodo-Juice-Supernatural-Waffle-Weave-Window-Cloth.aspx
con D120. Si usano 2 panni, il primo per stendere il prodotto e il secondo per la finitura antialone.

Ad esempio per stendere il D120 si può usare il Cobra Glass Towel e per la finitura antialone il panno Dodo che tu consigli? Va bene anche il contrario: ovvero usare il panno Dodo per stendere il D120 e utilizzare il Cobra Glass Towel per il ripasso finale?
Oppure: si può fare tutto o con due Cobra Glass Towel o con due Dodo?

5 Re: segni lasciati da panni il Dom 10 Ott 2010 - 17:33

Leroy

Apprendista Detailer
Leroy ha scritto:
rndrrt ha scritto:erano gli stessi usati per la carrozzeria?

Ad esempio per stendere il D120 si può usare il Cobra Glass Towel e per la finitura antialone il panno Dodo che tu consigli? Va bene anche il contrario? Ovvero usare il panno Dodo per stendere il D120 e utilizzare il Cobra Glass Towel per il ripasso finale?
Oppure: si può fare tutto o con due Cobra Glass Towel o con due Dodo?

6 Re: segni lasciati da panni il Dom 10 Ott 2010 - 19:57

alfetta

Apprendista Detailer
A me dà quel problema (che problema non è) quando il panno è sporco. Usane 2 come ti hanno consigliato Wink

7 Re: segni lasciati da panni il Dom 10 Ott 2010 - 20:11

Leroy

Apprendista Detailer
Chiedo venia per l'errore del doppio post...

8 Re: segni lasciati da panni il Lun 11 Ott 2010 - 15:46

ovale

Apprendista Detailer
Ah quindi è solo perchè il panno era sporco.... meglio così... adesso vedrò la prossima volta con più panni che succede...vi tengo informati... Very Happy

9 Re: segni lasciati da panni il Lun 11 Ott 2010 - 16:01

ste_d

Apprendista Detailer
sicuramente è per quello... i panni sporchi sui vetri fanno i peggio pasticci! Infatti io prima faccio i vetri e poi magari con il solito panno pulisco le cose più sporche con il D101... infine lavo tutto! Ma fare l'inverso provoca un disastro come è capitato a te!

PS: piccolo trucchetto per i vetri che ho sperimentato l'altro giorno... alcool denaturato e acqua 1:1 diluiti un uno spruzzino che era di un deodorante quindi in grado di nebulizzare molto senza fare scolature sul vetro. Poi panno in micro e via, vengono perfetti e sgrassati! L'alcool può danneggiare le plastiche se entra in contatto quindi con lo spruzzino si va tranquilli...

10 Re: segni lasciati da panni il Lun 11 Ott 2010 - 16:08

superAndre

Diplomato in Detailing
..già che ci sei fai una passata a mano di polish su qui c-pillars almeno togli quelle macchie di calcare Wink ..ad ogni modo io uso 1 water magnet per pulire i vetri e 1 per la finitura anti-aloni..

11 Re: segni lasciati da panni il Lun 11 Ott 2010 - 16:38

fedebergamo

Apprendista Detailer
andre cioè tu usi un water magnet solo per pulire i vetri?!? ma i vetri non vengono bene anche usando solo uno straccio e del vetril? (dopo questa non buttatemi fuori dal forum... sono ancora un novellino) Laughing

12 Re: segni lasciati da panni il Lun 11 Ott 2010 - 16:47

rndrrt

Diplomato in Detailing
fedebergamo ha scritto:andre cioè tu usi un water magnet solo per pulire i vetri?!? ma i vetri non vengono bene anche usando solo uno straccio e del vetril? (dopo questa non buttatemi fuori dal forum... sono ancora un novellino) Laughing

Shocked No No No

Vedere il profilo dell'utente http://www.fanodetailing.com

13 Re: segni lasciati da panni il Lun 11 Ott 2010 - 16:53

superAndre

Diplomato in Detailing
fedebergamo ha scritto:andre cioè tu usi un water magnet solo per pulire i vetri?!? ma i vetri non vengono bene anche usando solo uno straccio e del vetril? (dopo questa non buttatemi fuori dal forum... sono ancora un novellino) Laughing

Li comprai inizialmente per asciugare l'auto..poi sono passato al Cobra XL...la microfibra tipo "wafflewave" ovvero cosiddetta "nido d'ape" è perfetta per i vetri...allora mi son detto "perchè no?".

14 Re: segni lasciati da panni il Lun 11 Ott 2010 - 16:54

superAndre

Diplomato in Detailing
rndrrt ha scritto:

Shocked No No No

Mad

15 Re: segni lasciati da panni il Lun 11 Ott 2010 - 17:08

alfetta

Apprendista Detailer
Non per rompere i maroni ma uso regolarmente carta industriale e detergente vetri e mai un alone. Il trucco (schhhh non lo sa nessuno!) è strofinare finchè non si asciuga tutto il detergente Wink ....però nel detailing non fa figo geek

16 Re: segni lasciati da panni il Lun 11 Ott 2010 - 19:42

Admin

Admin
la carta però graffiare se il vetro non è pulito perfettamente... è bene saperlo.

17 Re: segni lasciati da panni il Lun 11 Ott 2010 - 20:44

alfetta

Apprendista Detailer
Intendo carta industriale in bobine, ha una buona consistenza ed è morbida. Il rischio di graffiare non lo vedo più alto di quando si usa un panno, se si usa un detergente.

18 Re: segni lasciati da panni il Lun 11 Ott 2010 - 20:50

superAndre

Diplomato in Detailing
alfetta ha scritto:Non per rompere i maroni ma uso regolarmente carta industriale e detergente vetri e mai un alone. Il trucco (schhhh non lo sa nessuno!) è strofinare finchè non si asciuga tutto il detergente Wink ....però nel detailing non fa figo geek

Sei sicuro?Io uso questo sistema:

Prova questo test...se non lasci aloni allora va bene anche la tua tecnica.. Wink

19 Re: segni lasciati da panni il Lun 11 Ott 2010 - 21:05

phoenix.88

Detailer Novello
superAndre ha scritto:

Prova questo test...se non lasci aloni allora va bene anche la tua tecnica.. Wink

Shocked Ti prego dimmi che non sei tu quello che lucida quel bolide!!! Shocked

20 Re: segni lasciati da panni il Lun 11 Ott 2010 - 21:12

superAndre

Diplomato in Detailing
phoenix.88 ha scritto:
superAndre ha scritto:

Shocked Ti prego dimmi che non sei tu quello che lucida quel bolide!!! Shocked

No...magari!E' un detailer americano molto ma molto bravo..1 dei miei preferiti..questo trucchetto l'ho imparato proprio da lui..

21 Re: segni lasciati da panni il Lun 11 Ott 2010 - 21:26

phoenix.88

Detailer Novello
superAndre ha scritto:No...magari!E' un detailer americano molto ma molto bravo..1 dei miei preferiti..questo trucchetto l'ho imparato proprio da lui..
Allora quell'auto si trova nella sua patria Very Happy, è una Ford GT!

22 Re: segni lasciati da panni il Lun 11 Ott 2010 - 21:56

superAndre

Diplomato in Detailing
phoenix.88 ha scritto:
superAndre ha scritto:No...magari!E' un detailer americano molto ma molto bravo..1 dei miei preferiti..questo trucchetto l'ho imparato proprio da lui..

...yessssssssss Wink

23 Re: segni lasciati da panni il Lun 11 Ott 2010 - 22:27

alfetta

Apprendista Detailer
Non uso la lampada ma controluce (luce artificiale diffusa principalmente, altrimenti quella solare...) li controllo spesso sopratutto il parabrezza e se mi devono venire perfetti vengono perfetti. Parliamo di aloni non è che sia complicatissimo toglierli, no?

24 Re: segni lasciati da panni il Mar 12 Ott 2010 - 0:04

fedebergamo

Apprendista Detailer
phoenix.88 ha scritto:
http://www.youtube.com/watch?v=ItyqNLDkLQU
lol!

25 Re: segni lasciati da panni il Mar 12 Ott 2010 - 9:47

Admin

Admin
Anche io illumino il vetro durante la pulizia! Adesso uso anche la brinkmann che essendo piccolina mi permette di angolarla molto facilmente.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Permesso di questo forum: