LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio Nanoprotettivo Auto Bianca

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1auto nuova - Consiglio Nanoprotettivo Auto Bianca Empty Consiglio Nanoprotettivo Auto Bianca Lun 24 Apr 2023 - 16:37

Axor


Aiutante Detailer

Ciao a tutti, a breve luciderò la mia auto e volevo applicargli un nanoprotettivo che duri almeno qualche anno.
Ho dato un occhiata ai vari protettivi nano che ci sono, però mi sembra di capire che alcuni di essi richiedono un po di esperienza e attenzione nell'applicarli e rimuoverli, onde evitare possibili danni.
Inoltre mi sembra che alcuni non sono molto indicati per auto bianche.
Mi consigliate un nanoprotettivo semplice da applicare/rimuovere e che duri almeno qualche anno considerato che ho l'auto bianca?
Grazie

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

https://www.lacuradellauto.it/171-nanotecnologia

Qui trovi ampia scelta.
Non credo che ci sia un tipo di nano protettivo adatto ad auto bianche: il prodotto si applica sullo strato trasparente esterno ; forse la "resa" in lucentezza è minore sul bianco.

Axor


Aiutante Detailer

Si avevo letto tempo fa che alcuni nano tendono a fare effetto "ingiallimento" su auto bianche.
Comunque sarei indeciso tra Gyeon Q2 One Evo e Q2 Pure Evo.
Che differenza ci sono tra i 2?
Da quello che c'é scritto nella descrizione sono simili, cambia soltanto che Pure dura 3 anni e invece One 2, eppure costa quasi il doppio...

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Nessun trattamento nano ingiallisce, per lo meno fra quelli nello shop di LCDA Smile però ci sono trattamenti che danno più brillantezza, altri più gloss, alcuni mirano alla profondità del colore mentre altri sono una via di mezzo, in ogni caso la preparazione è fondamentale e Primer prima dell'applicazione lo definirei d'obbligo.
Fra i due che hai individuato c'è semplicemente un abisso, One Evo è molto semplice da applicare e con buone prestazioni, Pure Evo lascia uno strato molto più spesso e per questo in qualsiasi parametro di confronto è ben superiore a One.
Come sempre, i dati di durata dichiarati da Gyeon sono molto conservativi e prendono in considerazione il tempo in cui il trattamento è alle sue massime prestazioni e non di vita totale Smile

https://www.nicolapecis.com/

Axor


Aiutante Detailer

Leggendo meglio le info dei vari tipi di nano, ho scartato One evo, (molto valido ma vorrei qualcosa in più) perciò vorrei scegliere tra Gyeon Mohs Evo oppure Gyeon Pure Evo.
A tal proposito avrei 2 domande:

1. Oltre alla varie differenze tra i due, so che Mohs ha effetto vitreo, invece Pure ha effetto caramellato, ma sinceramente non ho ben capito la differenza tra questi effetti. Nel mio caso (avendo un auto bianca) che vorrei una profondità del colore, quindi un bianco freddo diciamo, qual'é più indicato tra i due?

2. Riguardo la lucidatura, premesso che la macchina ha 4 anni ma non presenta tanti swirl, avendola sempre lavata a mano accuratamente, avrei in mente di fare 2 step quindi compound gyeon e polish gyeon. Perciò vi chiedo, essendo il polish gyeon classificato già come polish di finitura, é necessario per forza passare anche primer prima del nano oltre a polish? Oppure uno esclude l'altro?

Grazie

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

• Pure Evo, anche se continuo a percepire che hai una fissa con l'ingiallimento. Bianco freddo o caldo dipende dalla vernice dell'auto, il trattamento NON cambia minimamente questo parametro.
• Primer -come dice il nome- serve da base per il nano, praticamente non ha doti di correzione

https://www.nicolapecis.com/

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.