LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

come decerare??

+39
ilmaury
ciccante88
bonex
Ironjay
Alessio
MirkoTypeR
DavideSR
MinimaL_FoX
cupitt
v6boss
mariowolf
Math87
stevisentin
diablus
Gaetano_megg3
leonidas
metansk
frank742
PELO
alex81
Newentry
SlayTek
Manuel
cicciovecchio79
HunterHeads
giorgio68
Philo
fedebergamo
Sergjei
alfa nel cuore
DarkCity79
leo
s.amato
enrico210
ste_d
dangerous
erdunga
Admin
thomas 88
43 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 5]

26come decerare?? - Pagina 2 Empty Re: come decerare?? Sab 16 Ott 2010 - 1:31

alfa nel cuore

alfa nel cuore
Apprendista Detailer

DarkCity79 ha scritto:Mannaggia... facendo un test di una nuova cera, ho usato XP Cleaner su un rettangolo di carrozzeria, delimitato con il nastro adesivo.

Probabilmente l'XP è penetrato sotto il nastro e, essendo rimasto a contatto con la vernice per qualche minuto, mi si è mangiato un po' di trasparente. Nulla che il 105 non possa sistemare, ma la cosa mi perplime.

E' successo a qualcun altro, o è colpa del mio trasparente ? Il fattaccio è avvenuto su un pannello riverniciato circa un anno fa ...




questo è il problema a mio avviso. non penso che l'xp cleaner diventi pericoloso anche se lasciato a lungo ma su un pannello riverniciato può anche capitare. a me su un pannello riverniciato l'accoppiata 105 + arancio ha quasi sfogliato la vernice Rolling Eyes

27come decerare?? - Pagina 2 Empty Re: come decerare?? Sab 16 Ott 2010 - 9:49

Sergjei

Sergjei
Detailer Novello

alfa nel cuore ha scritto:
questo è il problema a mio avviso. non penso che l'xp cleaner diventi pericoloso anche se lasciato a lungo ma su un pannello riverniciato può anche capitare. a me su un pannello riverniciato l'accoppiata 105 + arancio ha quasi sfogliato la vernice Rolling Eyes

Shocked
Mi metti in agitazione!!! Avendo al mia SL subito la riverniciatura del cofano lo scorso anno per riparare una ENORME vistosa colatura provocata dal precedente proprietario, potrei incorrere nello stessa problema affrontando un ciclo di trattamento completo?

https://www.mercedes-benz-club.it/forum/

28come decerare?? - Pagina 2 Empty Re: come decerare?? Sab 16 Ott 2010 - 11:16

alfa nel cuore

alfa nel cuore
Apprendista Detailer

Sergjei ha scritto:
alfa nel cuore ha scritto:
questo è il problema a mio avviso. non penso che l'xp cleaner diventi pericoloso anche se lasciato a lungo ma su un pannello riverniciato può anche capitare. a me su un pannello riverniciato l'accoppiata 105 + arancio ha quasi sfogliato la vernice Rolling Eyes

Shocked
Mi metti in agitazione!!! Avendo al mia SL subito la riverniciatura del cofano lo scorso anno per riparare una ENORME vistosa colatura provocata dal precedente proprietario, potrei incorrere nello stessa problema affrontando un ciclo di trattamento completo?


non è detto, dipende dalla bontà della vernice utilizzata a mio avviso

29come decerare?? - Pagina 2 Empty Re: come decerare?? Sab 16 Ott 2010 - 21:49

Sergjei

Sergjei
Detailer Novello

Speriamo bene.....lunedì dovrebbe arrivare il pacco e poi mi metterò a lavorare sulle piccole....vi terrò aggiornati lucidatore pazzo

https://www.mercedes-benz-club.it/forum/

30come decerare?? - Pagina 2 Empty Re: come decerare?? Lun 18 Ott 2010 - 16:06

Admin

Admin
Admin

ragazzi non temete con la roto è davvero impossibile far danni a meno che di esagerare con le pressioni... Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

31come decerare?? - Pagina 2 Empty Re: come decerare?? Mar 19 Ott 2010 - 10:32

fedebergamo


Apprendista Detailer

scusate la mia domanda... ma perche' bisogna decerare la macchina? il discorso della decerazione vale solo se si usano cere alla carnauba o anche se si usano cere sintetiche tipo megs nxt?

32come decerare?? - Pagina 2 Empty Re: come decerare?? Mar 19 Ott 2010 - 12:22

Admin

Admin
Admin

federbergamo ti posso garantire che in effetti è una pratica che la maggior parte delle volte non serve a nulla...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

33come decerare?? - Pagina 2 Empty Re: come decerare?? Mar 19 Ott 2010 - 16:45

fedebergamo


Apprendista Detailer

Admin ha scritto:federbergamo ti posso garantire che in effetti è una pratica che la maggior parte delle volte non serve a nulla...
questa però devi spiegarmela bene perchè io non ci capisco più niente... Rolling Eyes anche perchè io uso la nxt perchè sapevo che usando una cera alla carnauba, quando la si vuole rimettere bisogna decerare la macchina, invece con quelle sintetiche no... se mi dite che non è cosi ci faccio un pensiero a prenderne una anche alla carnauba visto che in teoria sono le migliori giusto?!?

34come decerare?? - Pagina 2 Empty Re: come decerare?? Mar 19 Ott 2010 - 17:04

Admin

Admin
Admin

allora ti spiego il mio punto di vista Wink
decerare l'auto può servire per eliminare gli agenti contaminanti e far si che un protettivo (sia esso naturale o sintetico, non fa differenza) possa aderire perfettamente alla superficie e quindi assicurare un lavoro migliore e più duraturo.
tuttavia io credo che non si possa effettuare un lavoro di protezione senza una bella sessione di polishing o, perlomeno, di claying, quindi il decerare non ha più senso dal momento che le due operazioni appena citate (polishing e claying) già da sole portano alla pulizia delle superfici. Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

35come decerare?? - Pagina 2 Empty Re: come decerare?? Ven 18 Mar 2011 - 0:36

Philo

Philo
Detailer Novello

riesumo questo post perchè..... sono di coccio!!!
ho eseguito il classico ciclo #105+#205 seguito da LPL e supernatural.
Ora, tra 1 mesetto, vorrei riapplicare la cera senza ripetere dopo così breve tempo la sessione di polishing.
Pensavo di dare una bella clayata, ed in seguito precera/glaze (LPL, LP, oppure BH) e cera.
Non vi sono controindicazioni, dato che non decero, nella possibilità di stendere il precera sopra la SN data tempo prima?
Potrebbe attecchire meno alla superficie?
consigli?
grazie ........ !!!!

36come decerare?? - Pagina 2 Empty Re: come decerare?? Ven 18 Mar 2011 - 16:22

Admin

Admin
Admin

bè philo con clay e successivo passaggio di precera la precedente sn con ogni probabilità è andata via... Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

37come decerare?? - Pagina 2 Empty Come decerare un'auto nuova? Mar 19 Apr 2011 - 19:18

giorgio68


Aiutante Detailer

Visto l'imminente arrivo della mia nuova AUDI A4 AVANT GRIGIO QUARZO METALLIZZATO e visto che avrei la possibilita' di decerare l'auto da solo,chi mi puo' consigliare il prodotto e la tecnica piu'giusta per questo tipo di lavorazione?Chiedo anche a tutti quanti voi, molto piu' esperti di me, i prodotti necessari,marca tipologia ecc,per mantenere l'auto nelle migliori condizioni possibili,grazie! Very Happy Very Happy

38come decerare?? - Pagina 2 Empty Re: come decerare?? Mar 19 Apr 2011 - 19:39

HunterHeads

HunterHeads
Detailer Novello

Guarda, non credo proprio che le auto che escano dai concessionari siano incerate!

Comunque se vuoi procedere comunque, devi usare questo http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143179/Meguiars-D108-Super-Degreaser-500-ml.aspx e poi darei una bella passata con la clay.

39come decerare?? - Pagina 2 Empty Re: come decerare?? Mar 19 Apr 2011 - 20:04

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

giorgio68 ha scritto:Visto l'imminente arrivo della mia nuova AUDI A4 AVANT GRIGIO QUARZO METALLIZZATO e visto che avrei la possibilita' di decerare l'auto da solo,chi mi puo' consigliare il prodotto e la tecnica piu'giusta per questo tipo di lavorazione?Chiedo anche a tutti quanti voi, molto piu' esperti di me, i prodotti necessari,marca tipologia ecc,per mantenere l'auto nelle migliori condizioni possibili,grazie! Very Happy Very Happy
ma intendi che ti viene consegnata l auto ancora con la cera della fabbrica,quella che applicano x lo stoccaggio e il trasporto delle vetture nuove?

40come decerare?? - Pagina 2 Empty Re: come decerare?? Mar 19 Apr 2011 - 21:41

Manuel

Manuel
Apprendista Detailer

Le vetture nuove sono ricoperte di una cera paraffinica...puoi usare l xp cleaner è ottimo per questo scopo

41come decerare?? - Pagina 2 Empty Re: come decerare?? Mar 19 Apr 2011 - 21:43

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Manuel ha scritto:Le vetture nuove sono ricoperte di una cera paraffinica...puoi usare l xp cleaner è ottimo per questo scopo
avevo capito si dovesse penare x levare quelle cere a mano manuel...spatola e via dicendo,avevo capito male io allora Question Rolling Eyes

42come decerare?? - Pagina 2 Empty Re: come decerare?? Mar 19 Apr 2011 - 21:53

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Quando sono andato a vedere la mia auto, nuova ed appena arrivata, sporca dal viaggio non sembrava avere una corazza come ceratura...

Magari non ci vanno miracoli a rimuoverla! Ma aspettiamo qualcuno di più esperto!

43come decerare?? - Pagina 2 Empty Re: come decerare?? Mar 19 Apr 2011 - 22:00

giorgio68


Aiutante Detailer

I prodotti che mi avete indicato vanno usati puri o diluiti?Devo dare il prodotto sull'auto con un normale spruzzatore ? Smile

44come decerare?? - Pagina 2 Empty Re: come decerare?? Mar 19 Apr 2011 - 22:30

Philo

Philo
Detailer Novello

molte auto sono ricoperte di cere paraffiniche, altre invece usano dei veli specie "domopak" come protezione (pensate a quanto tempo sono costrette a stare sotto sole, pioggia, neve, etc etc prima che siano vendute)
un amico che lavora in un autolavaggio per conto di una concessionaria, spesso si ritrova a doverle decerare.
Lui utilizza il prodotto in cima a questa lista http://www.atassrl.it/enter/ita/profess/decerait.html (tramite lancia ovviamente)

altro non so...

45come decerare?? - Pagina 2 Empty Re: come decerare?? Mar 19 Apr 2011 - 22:31

HunterHeads

HunterHeads
Detailer Novello

io quando ho preso la mia non c'era niente di niente.... boh!

46come decerare?? - Pagina 2 Empty Re: come decerare?? Mar 19 Apr 2011 - 22:34

Philo

Philo
Detailer Novello

di norma, le consegnano "pronte all'uso" Wink
chi è il pazzo al di fuori di questo forum che quando va a comprare un auto
si prenderebbe la briga di decerarla, montare portatarga etc etc Wink

ps: ve ne dico un altra.
sono lavate sempre sotto ai rulli dopo la deceratura... salvo se conosci il lavaggista, o se richiedi espressamente di non farla andare sotto ai rulli (sempre che poi ti danno retta e lo dicono al lavaggista, e sempre che il lavaggista obbedisca a quanto richiesto)

47come decerare?? - Pagina 2 Empty Re: come decerare?? Mar 19 Apr 2011 - 22:36

HunterHeads

HunterHeads
Detailer Novello

la mia non l'hanno lavata perchè quando la presi... pioveva!

48come decerare?? - Pagina 2 Empty Re: come decerare?? Mar 19 Apr 2011 - 22:38

Philo

Philo
Detailer Novello

l'avranno lavata il giorno prima...! il lavaggio dopo la ceratura e prima del montaggio di portatarga, copri-dadi dei cerchi, sistemazione dei tappetini, viene fatto in automatico...

49come decerare?? - Pagina 2 Empty Re: come decerare?? Mar 19 Apr 2011 - 22:51

Newentry

Newentry
Moderatore

Ho unito.

Attenzione a non aprire thread multipli, grazie.

50come decerare?? - Pagina 2 Empty Re: come decerare?? Mer 1 Giu 2011 - 23:25

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

Il d130 decera vero? avrei bisogno di decerare tutta l'auto.... quanto lo devo lasciare agire?

http://www.hairteca.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.