Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Interni: pulizia e cura di tutte le superfici interne. » Appannamento vetri

Appannamento vetri

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 7 di 7]

151 Re: Appannamento vetri il Mar 3 Feb 2015 - 0:23

loryabarthino

Detailer Novello
ma dai!?!?! non sapevo la storia del riso, quantità? Very Happy

Vedere il profilo dell'utente

152 Re: Appannamento vetri il Mar 3 Feb 2015 - 11:20

DarkMistral

Apprendista Detailer
eh, non la sapevi perché è un'intuizione che ho avuto io, vedendo in commercio dei "cuscini" pieni di materiale igroscopico, venduti come deumidificatori per auto Laughing
Conoscendo la pratica di inserire alcuni chicchi di riso nella saliera per evitare che il sale si raggrumi, ho tentato col riso. Ho visto che si può fare anche con la sabbietta igroscopica per la lettiera dei gatti che, in effetti, dovrebbe essere quel "silica gel" che si trova nelle bustine degli imballaggi di prodotti suscettibili all'umidità. Ma è senz'altro più costosa del riso...
Guarda, ho preso il riso più economico che ho trovato, un kg (meno di 1€) e l'ho messo tutto in un sacchetto di stoffa.
I primi giorni ho tenuto il sacchetto direttamente sul cruscotto e progressivamente la condensa è sempre stata minore fino a scomparire, praticamente. Poi ho provato a tenerlo un po' dappertutto, anche nel baule ed è andata bene.
Sarà forse una coincidenza, ma in circa tre mesi che tengo il risotto in auto non si sono più appannati i vetri. Solo una volta si è ripresentato il problema, ma probabilmente perché avevo dimenticato l'ombrello bagnato nel baule (evidentemente una bomba di umidità).

153 Re: Appannamento vetri il Mar 3 Feb 2015 - 12:36

loryabarthino

Detailer Novello
Very Happy complimenti e chi ci avrebbe mai pensato.....

154 Re: Appannamento vetri il Mar 3 Feb 2015 - 12:47

DarkMistral

Apprendista Detailer
Prova, male che vada avrai perso meno di 1€ Laughing

155 Re: Appannamento vetri il Mar 3 Feb 2015 - 12:59

loryabarthino

Detailer Novello
proverò senz'altro, sull'auto di mio padre ha questo problema! Smile

156 Re: Appannamento vetri il Mar 3 Feb 2015 - 13:01

DarkMistral

Apprendista Detailer
Vai! Poi fammi sapere, non vorrei fare la figura del contaballe Cool

157 Re: Appannamento vetri il Mar 3 Feb 2015 - 13:02

loryabarthino

Detailer Novello
Wink

158 Re: Appannamento vetri il Mar 3 Feb 2015 - 14:40

Gerva90

Detailer Novello
Anche io avevo letto della sabbia per gatti, e anche il riso dovrebbe avere una sua utilità (non facendo nemmeno polvere o non avendo nemmeno un odore percettibili), devo provare al più presto sulla mia auto senza climatizzatore, che in inverno mi fa dannare...

159 Re: Appannamento vetri il Mar 3 Feb 2015 - 14:45

DarkMistral

Apprendista Detailer
Calcola che a me si formava una condensa così... densa che ne dovevano passare di minuti, prima che il climatizzatore potesse asciugare tutto...

160 Re: Appannamento vetri il Mar 3 Feb 2015 - 15:15

chiby

Apprendista Detailer
L'idea del riso non è niente male, ma ricordatevi di controllarlo ogni tanto, non sarebbe carino ritrovarsi la macchina infestata di insettini Wink

161 Re: Appannamento vetri il Mar 3 Feb 2015 - 16:19

loryabarthino

Detailer Novello
Bhe certo controllare sarebbe il minimo, magari quando si pulisce gli interni si potrebbe cambiare tanto per il costo irrisorio! Almeno scongiuriamo la presenza indesiderata Very Happy

162 Re: Appannamento vetri il Mar 3 Feb 2015 - 17:00

Armaky

Diplomato in Detailing
Beh.. se poi si vuole il massimo sarebbe anche interessante mettersi alla ricerca di tutte quelle "bustine" che ha menzionato giustamente DarkMistral (che di solito si trovano buttate in armadi o cassettini provenenti da acquisti di oggetti di norma elettronici e delicati) o magari cercando di metterne insieme quante più se ne può (potrebbe sembrare una caccia al tesoro ammesso che si voglia risparmiare pure quel famoso euro Razz) per raggrupparle tutte insieme e posizionarle in prossimità dei punti più freddi dell'auto..

OVVIAMENTE tutti ricordano di averci giocato un pò prima di cestinarle magari.. e guarda caso ora che ci potrebbero essere di aiuto non se ne trova in giro nemmeno una manco a pagarla a peso d'oro.. scommettiamo?!  Razz

Certo.. se poi dovesse persistere la cosa allora c'è di sicuro da inserire il ricircolo (per le vetture che prevedono l'inserimento in modalità manuale quando in quelle moderne solitamente è automatico allo spegnimento) quando si lascia l'auto parcheggiata, oppure c'è da ricercare la causa altrove (perdite dall'evaporatore del clima o infiltrazioni dall'esterno) o magari effettuare i soliti accorgimenti di non lasciare nulla di bagnato con i finestrini completamente abbassati (se si ha ovviamente la possibilità)

Spoiler:
Se poi ancora non si è in grado di venirne a capo allora siete SFIGATI proprio di vostro e temo dobbiate rinunciare all'impresa rottamando quel CASSONE di auto che vi ritrovate lol!  lol!  lol!  

163 Re: Appannamento vetri il Mar 3 Feb 2015 - 18:59

Daniele_ct

Apprendista Detailer
Metodo che già conoscevo leggendo tra i vari forum su internet ma mai provato ad applicarlo, ad ogni modo se funziona è un bene, se Antonio legge queste righe è un male, perchè da domani nello shop troverete le bustine lol!

164 Re: Appannamento vetri il Mar 3 Feb 2015 - 23:19

Armaky

Diplomato in Detailing
hahahahaha lol!

165 Re: Appannamento vetri il Mer 4 Feb 2015 - 0:01

loryabarthino

Detailer Novello
o magari un riso speciale! ahahahaha lol!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 7 di 7]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Permesso di questo forum: