LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

3M Car Care - Test Trattamento rimuovi graffi e cera protettiva...

+45
Gionni
vespeppe
Berserk
pincio
ilmirko
Cobra 11
Gialdo
Frenki
serglasser
ilmaury
Alessio
cupitt
angelo75
PELO
Sengir86
Mattley
Depaip
elios1988
Newentry
corwo
porsche911
cicciovecchio79
pacman
leonidas
depeche77
littledog
Dani 1788
s.amato
superAndre
clansman
defeat
canest
Ziochemio
fedebergamo
ste_d
thomas 88
s.martino
Mistral
m4x
The SoldanoS
kokador
FedeFiko
dangerous
luca1
Admin
49 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 6 di 8]

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

tanti fattori determinano la durata di un protettivo... non è che se sulla scheda per dire c'è scritto 2mesi allora te la applichi sulla macchina e dura preciso spaccato 2 mesi.. dipende da vari fattori!

io comunque posso dirti che dopo 4 mesi da quando ho applicato io la 3M, oggi con il diluvio c'era ancora un bellissimo beading e dopo qualche km che camminavo la macchina si era già bella che autopulita (ovviamente è cessata la pioggia) però c'è anche gente che gli è durata meno..per questo ti dico dipende Wink

angelo75

angelo75
Apprendista Detailer

ma si sa' se e' a base siliconica? tanti mi dicono di evitare i siliconici. sono indeciso tra il polytop e la cera 3m.

Admin

Admin
Admin

Angelo ti prego vivamente di non postare la stessa domanda all'interno di più discussioni Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

angelo75

angelo75
Apprendista Detailer


e' che navigando nel forum trovo discussioni piu' specifiche.

Ospite


Ospite

sulla mia auto un audi a3 nero metallizzato lucidata in carrozzeria sono presenti i tanto odiati ologrammi e volevo saper se con rimuovi graffi 3m passato a mano dato che non ho la roto (per via che non ho un box ne un posto per lavorare tranquillo), si possono togliere o non serve a nulla ? per admin nel test cosa è stato usato per applicare il rimuovi graffi ?

Ospite


Ospite

nessuno mi aiuta?

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

gli ologrammi a mano li riesci a togliere , ovviamente c'è un po di fatica da fare,
ti consiglio 105 per la sua potenza a mano e 205 per dare un po di gloss..


_________________
LE MIE " RICETTE "


3M Car Care - Test Trattamento rimuovi graffi e cera protettiva... - Pagina 6 Frontb10

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

quoto cupitt...io ultimamente con il rimuovi graffi 3m ho avuto un po di problemi

Ospite


Ospite

di sicuro con 2 passate viene bene solo che avevo pensato a rimuovi graffi proprio perchè a mano prima 105 e poi 205 ci voleva troppo tempo, che tipo di problemi hai avuto col rimuovi graffi?

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

E' un prodotto che uso a litri,ma negli ultimi mesi usandolo a mano,mi creava dei fastidiosi aloni,che poi rimuovevo in un attimo con un polish di finitura... Potrebbero essere state le temperature rigide,oppure il prodotto che era stoccato a temperature vicino allo zero...

Ospite


Ospite

cicciovecchio79 ha scritto:E' un prodotto che uso a litri,ma negli ultimi mesi usandolo a mano,mi creava dei fastidiosi aloni,che poi rimuovevo in un attimo con un polish di finitura... Potrebbero essere state le temperature rigide,oppure il prodotto che era stoccato a temperature vicino allo zero...
per stendere il prodotto sempre a mano la 3m dice di usare il panno in micro ma penso che si possa usare qualcosa di più specifico o sbaglio,nel test che ha effettuato admin non è riportato No , tu cosa usi? dopo è necessario utilizzare un polish da finitura o può andar bene solo quello e poi cera/sigillante...una confezione può bastare?scusa le mille domande

Admin

Admin
Admin

Io preferisco di gran lunga gli applicatori in spugna Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Ospite


Ospite

Admin ha scritto:Io preferisco di gran lunga gli applicatori in spugna Wink
ok prendo i meg, ma dopo è necessario un polish più fine o può andar bene anche da solo ?

Ospite


Ospite

per un auto media (a3) tra rimuovi graffi e cera 3m quanti panni occorrono?

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

frenk81 ha scritto:per un auto media (a3) tra rimuovi graffi e cera 3m quanti panni occorrono?
x rimuovere i prodotti in sicurezza io direi 4 panni...2 x il rimuovi graffi e 2 x la cera lunga durata Wink

ste_d

ste_d
Apprendista Detailer

per una A3 bastano 2 panni, uno per polish e uno per la cera... se sono panni abbastanza grandi ce la fai bene a far tutto. Ti consiglio il meguiar's supreme shine oppure un cobra miracle!

Ospite


Ospite

cicciovecchio79 ha scritto:
frenk81 ha scritto:per un auto media (a3) tra rimuovi graffi e cera 3m quanti panni occorrono?
x rimuovere i prodotti in sicurezza io direi 4 panni...2 x il rimuovi graffi e 2 x la cera lunga durata Wink

ho preso questo kit, http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?cPath=1350_1407&sort=2a&products_id=464&products_name=Cobra%20Microfiber%20Kit%202
potrei aggiungere un artic per polish e un gold plush per la cera che ne dite?

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

frenk81 ha scritto:
cicciovecchio79 ha scritto:
frenk81 ha scritto:per un auto media (a3) tra rimuovi graffi e cera 3m quanti panni occorrono?
x rimuovere i prodotti in sicurezza io direi 4 panni...2 x il rimuovi graffi e 2 x la cera lunga durata Wink

ho preso questo kit, http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?cPath=1350_1407&sort=2a&products_id=464&products_name=Cobra%20Microfiber%20Kit%202
potrei aggiungere un artic per polish e un gold plush per la cera che ne dite?
ottimo Wink

Alessio

Alessio
Moderatore

i panni non devono mai mancare, quindi prendine sempre qualcuno in più. FINE OT.


_________________
3M Car Care - Test Trattamento rimuovi graffi e cera protettiva... - Pagina 6 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Ospite


Ospite

per applicare il rimuovi graffi si può fare al sole ? ...so che all'ombra sarebbe meglio ma non vedrei gli ologrammi scratch

Admin

Admin
Admin

Mai al sole: è meglio dotarsi di una fonte di luce Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Ospite


Ospite

immaginavo...nel caso quali problemi potrei riscontrare ?

P.S. qui il lavoro viene eseguito al sole
https://www.youtube.com/watch?v=JGTv4vh3G5E




messaggio editato per utilizzo improprio della funzione quote

Newentry

Newentry
Moderatore

Non sono i raggi solari il problema o almeno non del tutto. E' il calore, ovvero il riscaldamento della superficie, che determina i problemi con la maggior parte dei prodotti.


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

3M Car Care - Test Trattamento rimuovi graffi e cera protettiva... - Pagina 6 2eee7id 3M Car Care - Test Trattamento rimuovi graffi e cera protettiva... - Pagina 6 10epy0k 3M Car Care - Test Trattamento rimuovi graffi e cera protettiva... - Pagina 6 Dietro2 3M Car Care - Test Trattamento rimuovi graffi e cera protettiva... - Pagina 6 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

ilmaury


Apprendista Detailer

ciao,devo trattare un'auto nera piena di Swirl leggeri,ha senso passarla tutta con il Rimuovi graffi oppure e' troppo invasiva come soluzione ed e' meglio usare uno dei Dodo NFS o Lime Prime ?

serglasser

serglasser
Apprendista Detailer

Scholl Concepts S40+ Anti Swirl Compound Black 250 gr

Polish per la finitura finale senza swirls ed ologrammi.l'ho usato e funziona
http://www.lacuradellauto.it/index.php?keywords=+S40
mi dimenticavo la mia è nera.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 6 di 8]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.