LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

3M Car Care - Test Trattamento rimuovi graffi e cera protettiva...

+45
Gionni
vespeppe
Berserk
pincio
ilmirko
Cobra 11
Gialdo
Frenki
serglasser
ilmaury
Alessio
cupitt
angelo75
PELO
Sengir86
Mattley
Depaip
elios1988
Newentry
corwo
porsche911
cicciovecchio79
pacman
leonidas
depeche77
littledog
Dani 1788
s.amato
superAndre
clansman
defeat
canest
Ziochemio
fedebergamo
ste_d
thomas 88
s.martino
Mistral
m4x
The SoldanoS
kokador
FedeFiko
dangerous
luca1
Admin
49 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 7 di 8]

Admin

Admin
Admin

ilmaury ha scritto:ciao,devo trattare un'auto nera piena di Swirl leggeri,ha senso passarla tutta con il Rimuovi graffi oppure e' troppo invasiva come soluzione ed e' meglio usare uno dei Dodo NFS o Lime Prime ?

Certo che ha senso, ma il Rimuovi Graffi potrebbe anche non riuscire a rimuovere i segni... Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

ilmaury


Apprendista Detailer

messaggio editato per utilizzo improprio della funzione quote

Quindi hanno più taglio i Dodo ?

Admin

Admin
Admin

No, ma potrebbero essere necessari prodotti come M105, S2/S3, FG500...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

ilmaury


Apprendista Detailer

messaggio editato per utilizzo improprio della funzione quote


E del sistema Meguiar's MF che mi dici come taglio ?,sai che dato che sono in procinto di acquistare la DAS 6 vorrei acquistarla in kit e sono in deciso tra Kit SCholl e MF

Admin

Admin
Admin

Siamo OT Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

ilmaury


Apprendista Detailer

OK

Frenki


Detailer Novello

Salve o comprato la cera 3m lunga durata,vorrei sapere se ci sono particolari indicazioni nel passarla a mano.
La mia intenzione e lavare l'auto,passare la clay e poi la cera con applicatore Meguiar's Pad foam,e pulire con microfibra.
Credo potrebbe andare bene.

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

fare piccole porzioni alla volta,applicare pochissimo prodotto e rimuovere immediatamente,se no fai una fatica bestia Wink

Frenki


Detailer Novello

Quindi non devo lasciarlo asciugare un po' oppure fare la prova del dito

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

niente di tutto cio',non e' come tutte le cere convenzionali,questa va applicata e subito rimossa,massimo zone 30x30

Frenki


Detailer Novello

Ok grazie del consiglio,ancora non mi e arrivata se no dovevo toglierla col martelletto se la lasciavo un po' su.
Come passaggio va bene clay e poi cera

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

si si ottimo,comunque sul retro della confezione ce scritto tutto,non ti potevi sbagliare Wink

Frenki


Detailer Novello

Allora lo leggevo........forse

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Razz

ilmaury


Apprendista Detailer

Io l'ho appena messa sulla mia auto,stesa con applicatore Pad in microfibra Meguiar's su pannelli tipo 1/2 portiera 1/2 cofano e subito lucidata con panno 1A Ultra Double Side ,si stende facilmente,non sbianca le plastiche ,ottimo prodotto

Frenki


Detailer Novello

Oggi anche io per la prima volta ho passato la cera 3 m dopo la clay naturalmente.
Ho avuto pero un po' di difficoltà,
Allora mettevo il prodotto sul Pad,poi quando lo passavo sull'auto, all'inizio dei primi movimenti vedevo la cera bella bianca,poi continuavo e dopo un po' se ritornavo indietro sulla stessa zona,facevo porzioni piccole,era come se il Pad cercasse di toglierla lui,e non vedevo piu dove l avevo passata,infatti dopo un po' in certi punti,soprattutto dove staccavo si vedono tipo aloni,che sarà sicuramente prodotto non tolto bene.
Poi lavando i Pad me ne usciva parecchia pressandoli.
Puo essere che non facevo abbastanza pressione

ilmaury


Apprendista Detailer

io ho passato la cera 3M sulla mia auto con un pad in microfibra Meguiar's e l'ho tolta con un panno 1A Ultra double face.
Non ho capito bene cosa ti e' successo ma tieni conto del fatto che la cera 3M va stesa senza eccedere nella dose su piccole porzioni della carrozzeria e poi SUBITO tolta con un panno in microfibra ,non va lasciata seccare sull'auto.
Da quello che dici ( spremendo i pad usciva cera durante il lavaggio) presumo che hai usato pad un spugna ,io ho potuto notare come i pad in spugna non siano adatti a stendere prodotti semiliquidi come questa cera perche' li assorbono all'interno ,sembra sempre che sul pad non ce ne sia con il risultato di mettere troppo prodotto quindi sprecarlo e stenderlo male,io ho ottenuto migliori risultati con applicatori di questo tipo :

http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?cPath=1385_1401&sort=2a&products_id=704&products_name=Dodo%20Juice%20Supernatural%20Plush%20Microfiber%20Applicator

http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?cPath=1385_1401&sort=2a&page=2&products_id=777&products_name=Meguiar's%20Even%20Coat%202%20pz.

ciao

Frenki


Detailer Novello

E vero,se premi il tampone esce un sacco di cera,e quando la passi sembra pochissima.
Quello che volevo dire,e che quando iniziavo a passare il prodotto per i primi movimenti si vedeva la cera stesa sulla superficie,dopo un poco che la passavo,sembrava che invece di stenderla col Pad la pulivo e non vedevo piu bene dove era stesa,e quindi poi non pulivo bene,perche appunto non si vedeva fin dove l'avevo stesa.
Grazie e ottimo consiglio.

ilmaury


Apprendista Detailer

Figurati Franki ,ho iniziato da poco anch'io e sto imparando facendo le cose

Gialdo

Gialdo
Apprendista Detailer

mi riallaccio al 3d... Very Happy
in previsione dell'inverno ha senso dare 2 mani di 3M lunga durata ??
e se si , con che intervallo di tempo ??

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

certo che ha senso !! aspetta le classiche 12 ore Wink


_________________
LE MIE " RICETTE "


Graffi - 3M Car Care - Test Trattamento rimuovi graffi e cera protettiva... - Pagina 7 Frontb10

Cobra 11

Cobra 11
Apprendista Detailer

ragazzi, piccola curiosità; c'è molta differenza, a livello di taglio e finitura, tra il rimuovi graffi e fixer?

Gialdo

Gialdo
Apprendista Detailer

Ok grazie mille Cupitt !!! Very Happy

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Cobra 11 ha scritto:ragazzi, piccola curiosità; c'è molta differenza, a livello di taglio e finitura, tra il rimuovi graffi e fixer?

fixer taglia di più,


_________________
LE MIE " RICETTE "


Graffi - 3M Car Care - Test Trattamento rimuovi graffi e cera protettiva... - Pagina 7 Frontb10

ilmirko


Apprendista Detailer

Io l ho comprato e provato ieri, è li sul bordo della pattumiera, usato a mano i risultati non sono un gran che essendo un polish medio, ma soprattutto quando secca per toglierlo sono dolori, è normale sta cosa?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 7 di 8]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.